Recensioni di fiore di pesco

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Libera Nos a Malo - 21/01/24, ore 12:35
Capitolo 3: Part 3
Nella mia perversione di lettrice ho la brutta abitudine di guardare le dimensioni di un capitolo dall'inversione proporzionale della barra di scorrimento verticale. Più è piccola, più è lungo il capitolo.
E stavolta è incredibilmente PICCOLA quindi grazie, bro!

Angel dice una cosa che è lampante e allo stesso tempo, seguendo i pensieri di Aki, non sembrava esserlo: Aki è incredibilmente egoista. Dà per scontato che, avendo sofferto, la morte gli toglierebbe tutte le sofferenze. È stanco di vivere e soffrire, ha un disturbo da stress post traumatico ed è comprensibilissimo il suo punto di vista. Infatti per questo, quando pensa "ora basta" una parte di noi lo capisce e condivide, mentre quella altruistica lo nega fortemente. Perchè lui troverebbe la pace, ma quelli che restano in vita? Soffrirebbero ulteriormente... e insomma, si capisce che tra questi due fuori di testa doveva esserci un coinvolgimento sentimentale oltre che di amicizia, nononostante ciò Aki era pronto a mandare all'aria baracca e burattini e partire verso il paradiso e oltre senza nemmeno aver controllato che Angel fosse sopravvissuto al suo scontro (ok, sappiamo che è cazzutissimo e addirittura "più forte" di Aki viene detto, però io sarei stata comunque preoccupata per le sue sorti).
Per riassumere: TESTATA MERITATISSIMA.

Prima di continuare con la recensione, devi sapere che il fatto di non poter ascoltare i sottofondi mi ha picchiato sui coglioni al punto che ho aperto i prompt e ci ho smanettato per una quarantina di minuti (da qui il tempo che ho impiegato ulteriormente prima di completare la lettura...) e alla fine ho risolto il problema, quindi ho ragionato un secondo su quello che ti avevo scritto tempo fa, ossia che ero dispiaciuta che gli audio finivano prima della scena e mi sono detta "quanto sei cretina"... esiste la funzione Loop... e niente, adesso che l'ho attivata, ho potuto seguire tutta la scena con l'audio in continua riproduzione! Problem solved :D

Ammetto che, per quanto nel capitolo precedente abbia detto "dai, forse qui Makima è davvero 'buona' " e tu me l'avessi parzialmente spoilerato, beh, c'è stato un momento quando Angel avverte Aki di avere l'Armageddon tra le mani, in cui ho pensato "guarda te che sta stronza non li manda entrambi al macello..."
Poi per fortuna me l'hai redenta alle parole del Cavaliere!
Io adoro i Cavalieri dell'Apocalisse e ammetto che quando ho visto il cavallo nero, che è il simbolo della carestia, sono rimasta stupita. Poi vedere tutte le armi esposte mi ha fatto pensare a Guerra... e insomma, ero un poco ambivalente perchè il cavallo avrebbe dovuto essere rosso ma sticazzi, tutta la scena è stupenda. Anche la personalizzazione del Cavaliere, avrai capito che io adoro personaggi che si esprimono in questo modo... penso che finora questo sia il personaggio più bello che tu abbia mai descritto (secondo i miei gusti deviati, ma dettagli).

Che bello vedere finalmente una scena onirica anche nelle tue tracce <3 sono commossa. C'è poco da dire, gli scenari dei sogni aprono la porta a tantissime possibilità. Tu di solito trascini i tuoi personaggi in luoghi liminali in cui le leggi del mondo terreno vengono infrante e quindi hanno modo di vagare nel fantastico con la propria forma materiale, ma quando succede nei sogni, tutto è possibile a livelli un po' più mistici e resta sempre il dubbio di quanto di ciò che stiamo osservando avrà ripercussioni nella realtà e quanto avrà un senso solo al risveglio.

E qui si vede l'influenza di CSM, in Aki che assume le sembianze del demone pistola che demone pistola non è... è qualcosa di molto più pericoloso. E la tensione sale alle stelle! Per quanto ormai, sia la barra di scorrimento sia la piega che ha preso la storia mi hanno fatto comprendere che siamo agli sgoccioli e presto Smile avrà una canna di pistola su per il culo però è stato comunque un momento bellissimo, scissi tra l'ansia per la salvezza di Angel e il dubbio che Aki non potesse tornare ad essere davvero sè stesso... ma lì per lì l'importante era far fuori questo rigurgito d'inferno che è riuscito a oltrepassare il velo che separa l'inferno dal mondo terreno, a discapito dei 30 stronzi che ci avevano provato con l'acqua santa prima di loro due.
Ho apprezzato particolarmente il fatto che il demone non avesse sospettato nulla di ciò che stava per accadere, mentre l'angelo si è subito accorto che qualquadra non cosava!

Detto questo, complimenti anche per la delicatezza con cui hai trattato questa coppia shonen-ai, ho riconosciuto il tuo stampo dagli atteggiamenti leggermente impacciati dei personaggi e l'imbarazzo dei momenti più teneri. Diciamo che i tuoi personaggi possono affrontare i mostri più orripilanti con il cipiglio feroce migliore che sono in grado di riprodurre, ma di fronte ad un bacio si sciolgono inermi e questo me li rende super kawaiiiii ahaha quindi, per quanto io faccia schifo a commentare le ship e infatti sorvoli sempre con grande nonchalance, penso che non sarebbe corretto ignorare questa coppia a cui sinceramente non avevo mai pensato e che si lega in maniera dolcissima, grazie soprattutto alle tue doti di scrittore che non si sofferma eccessivamente sul lato romantico durante uno scontro, dando ad ogni situazione il momento giusto per evolvere (non ho mai compreso troppo quelle storie in cui, nel momento clue della battaglia, due perdono tempo a limonare... cazzo qualcuno faccia il culo a quella roba dannata, una volta ammazzata, poi, magari, forse, si tromba. Pardon ahaha).

In conclusione, dato che non rileggerò questa recensione e la barra di scorrimento dopo un po' ha smesso di ridursi, direi che posso anche inviarla senza tediarti oltre. È stata una storia bellissima, complimenti! Forse la migliore delle tue che abbia mai letto secondo i miei gusti!
Ci sentiamo presto, un abbraccio!! <3

ps: scusa fanciullo, ho modificato ora la rec perchè mi era venuto un dubbio e infatti avevo ragione: mentre leggevo, come ti ho detto, mi sono saltati i 5 minuti per Youtube che non funzionava, quindi ho copia-incollato la recensione e sono andata a smadonnare sui driver. Quando ho riaperto il browser ho incollato di nuovo il testo ma sta RAM di merda (di norma non funziona MAI) a quanto pare aveva salvato il primo pezzo D: e quindi è comparso due volte. Scusa, l'ho eliminato. Besos
(Recensione modificata il 21/01/2024 - 07:12 pm)
Recensione alla storia Libera Nos a Malo - 21/01/24, ore 10:48
Capitolo 2: Part 2
Buongiornooooo
Dopo essermi alzata stamane, aver sfamato felini ingrati e preso il caffè, mi sono accorta che ancora tutto taceva e, avendo dimenticato i libri per studiare in ufficio, mi sono detta: perchè non continuare a leggere Liberaci dal MALE?! (maiuscolo perchè sì cazzo, è meritato il maiuscolo e anche il grassetto e il sottolineato se ricordassi a memoria i codici html xD)
Quindiiiii
Mi spiace comunicare che stavolta non ho potuto ascoltare gli audio insieme al testo per un errore del cazzo postaggiornamento dei driver input-outputtanasuamamma del mio computer che non si sa dove cazzo sta trasmettendo il suono. Mi devo mettere dietro a strusarci però non ne avevo proprio voglia e allora ho letto alla vecchia maniera! È stato fighissimo lo stesso ahaha

La scena che mi è piaciuta di più è la rivelazione di Angel e il modo in cui manifesta un aspetto simile a quello degli angeli della cultura ebraica. Che non vorrei dire, ma fanno più paura dei demoni nell'aspetto (ed è a questo che si riferiva Fujimoto quando diceva che la gente ha paura degli angeli... e, guarda che cose orripilanti occhiute, ali, occhi sulle ali, testa multiple, chimere etc... uniti ad una forza inferiore solo a quella di Dio).
Dunque vederlo trasposto in questo scontro è stato come vedere uno scontro tra un angelo e un demone nella sua parte più mistica, insomma mi ha trasmesso una grande emozione positiva.

Nel secondo scontro Aki-bastardosorridente, le emozioni ci sono state, ma non positive. E direi che è normale, essendo un dark-horror! E per tutto il tempo ho pensato "non ti fidare mai, non finchè non porti il culo fuori da lì, no no no, resisti" ma Aki è stato di opinione diversa e, per quanto alla fine una parte di me abbia detto "forse ha avuto davvero una manifestazione del paradiso, però vorrebbe dire che è ad uno schiocco da schiattare" l'altra parte è sempre stata lì a mormorare "ma manco per il cazzo, alzati e scappa/reagisci, non stare lì a farti intortare solo perchè questa visione è più carina delle precedenti".
E infatti il bastardo di turno è solo stato più creativo dei precedenti, più malvagio, per certi versi... e la visione non era un cazzo reale.
Secondo la Bibbia, Dio impedisce che gli spiriti del paradiso entrino in contatto con gli esseri umani: tutto ciò che è rimasto sulla terra o con cui possono scontrarsi, è di fatto una manifestazione inferica. Sia anche il fantasma che ti protegge, secondo le grandi religioni monoteiste, anche se lo spirito che ti accompagna non è crudele, è più affine all'inferno che al paradiso. Il paradiso è una sorta di buco nero in cui finisci felice e soddisfatto ma da cui non puoi più tornare indietro. Mi lascia un po' la sensazione di quando gli elfi partono verso il grande mare e lasciano la Terra di Mezzo per non fare più ritorno. Perchè non fare più ritorno, mannaggia a voi!? Perchè per Tolkien era la metafora del paradiso e simili, vabbè!
Senza divagare troppo su religione e letteratura varia, lo scontro AkivsSmile è estremamente ben fatto. Io mi stupisco sempre di quando riesco a seguire un combattimento scritto, ma tu hai la capacità di riuscire a capire quando è il momento di spiegare cosa è successo e quando no. Cogli i punti salienti e meriti un applauso.

Inoltre devo confessarti che di norma io leggo un capitolo -> recensisco.
Stavolta la curiosità è stata tanto forte che sono passata al successivo D: ma non l'ho letto tutto, giusto un quartino per vedere cosa faceva Angel. In pratica, hai generato in un lettore il senso di ansia. Per quanto questa cosa (di me) non mi fosse piaciuta, perchè rovina la recensione della parte precedente con un bello spoiler, insomma, mi ha fatto riflettere un secondo: se sono dovuta passare al successivo è perchè non riuscivo in quel momento a gestire l'ansia che la situazione descritta mi aveva causato, fremendo per leggere il continuo: non è un merito a me, ma allo scrittore che è riuscito a trasmettere queste sensazioni! E non è da tutti. Non te lo dico per leccare il culo, ma il fulcro è che non mi capita spesso. Di solito mi succede con i libri, ed è anche quella la ragione per cui riesco a leggerne due al giorno se presa bene, ma quando mi capita devo battere le mani allo scrittore e complimenti perchè qui l'ho sentito particolarmente bene. Ero in una situazione simile anche l'ultima volta che ho letto la tua FF au su Genshin Impact, infatti se non mi sbaglio le avevo scritte una dietro l'altra, però ricordo che mi ero fermata dopo la lettura e POI ero passata oltre.

Comunque, scusa per questo monologo! Di questo capitolo non penso si possa fare nemmeno una critica, almeno non secondo i miei standard. Non ho trovato nemmeno un errore di battitura (non li ho cercati, ma di solito mi balzano subito all'occhio) nè un errore di forma o una frase che mi stona. Anche l'uso fonetico delle parole fluiva bene, la trama non ti consente di fare pause, possiede una gravità propria. Certo, è uno dei temi che mi piacciono quindi sarà anche per questo che ha generato un simile interesse però ormai poco da fare: passo al successivo!
Bravissimo!!

Ah dimenticavo, sei riuscito a farmi stare simpatica Sorella Makima. A me piacciono le persone così, per quanto mi stiano antipatiche quelle che decurtano lo stipendio xD ma dettagli, è il mio lato venale.
Il personaggio salvifico in questa storia è sicuramente Angel. Angel che è un po' madre Teresa di Calcutta (è un modo di dire, perchè in realtà quella donna era tutto fuorché davvero caritatevole...) e mixa una nevrosi da crocerossina con un po' di malizia che lo rende umano e ci fa empatizzare con lui. Per tutto il tempo dopo che ha fatto fuori il Generale, ho pensato "Dai Angel, striscia più veloce, cazzo!"

Vado all'ultimo (per fortuna ce n'è un altro)
A prestoooo :D
Recensione alla storia Libera Nos a Malo - 18/01/24, ore 16:12
Capitolo 1: Part 1
Caro amico di deliri orrifici, buongiorno!
In realtà oggi non avrei dovuto avere molto tempo da dedicare ad EFP, ma avevo bisogno di un po' di relax! Fino alle 22 di stasera sarò a scuola, potrò godermi un po' di sano fancazzismo dietro alla scrivania?! Ed eccomi quiiii
Con questa storia che mi dà 3 capitoli al prezzo di 2 <3
Perché proprio questa? Beh, dopo aver recuperato tutto Chainsawman, sono proprio sul pezzo per poter cominciare questa FF.
Ho anche letto due dei 16 capitoli/volumi di Fuan no tane (roba estremamente interessante! Gli episodi sono brevissimi ma sono come le patatine, quindi uno tira l'altro... però questo è positivo perchè puoi darti un fermo senza interrompere una trama vera e propria.)!

Poi, quando l'ho cominciata e ho letto Aki... :,) ah, che sbandata per lui... vabbè! Non indugiamo troppo sull'operato del "buon" Fujimoto e andiamo alla recensione vera e propria.
Aki è stato caratterizzato con fedeltà a mio parere. Eh, niente, ancora una grande nostalgia a leggere di lui e Angel, le grandi vere vittime di Makima che non potrò perdonarle mai. Verso Power in qualche modo sono fiduciosa che possa tornare, ma Aki, Himeno e gli umani sono andati definitivamente.
Comunque! Questa introduzione con la descrizione della casa è bellissima. Sai quanto amo scenari del genere, con un edificio che si presta benissimo a similitudini con una carcassa, laddove sembra quasi che il nemico sia la casa stessa. Dove piuttosto che dormirci dentro te la giochi con i puma di montagna sugli abeti della taiga.

Citando il Signor Belmont: "Non mandare uno o più impavidi guerrieri a caccia di un cazzutissimo demone in un posto inquietante O pesca 24 carte."
Tubo *pesca il mazzo*
Ed eccoci perfettamente in battuta con Aki ed Angel alle prese con la casa di Pennywise, che ci regala un ricordo che farebbe sfregare le mani a qualsiasi psicoterapeuta dell'emisfero terrestre in cui risiede la vittima del trauma... e che mi ha fatto venire in mente che io ancora devo vedere questo film qui: https://www.youtube.com/watch?v=AmYBD0lBbGw
Il sorriso, quando fuori contesto, è decisamente una delle cose più inquietanti da affrontare e temo che questo demone abbia a che vedere con il passato traumatico che hai assegnato al tuo Aki. (Curiosità, qui Makima si salva o è sempre troia?)
Perchè troppi demoni con la fissa del sorriso... mmm. Penso che sia più probabile che siano tutti legati.
In questa storia non ti sei risparmiato affatto, hai scelto di creare uno scenario torbido e morboso in cui far affondare i due protagonisti. Con tanto di inganni perpetrati da quella che sembra una giovane pulzella in difficoltà... eh... eh!! Dai, ammetti che ste ragazzine sono perfette per questi ruoli xD più angoscianti di qualsiasi uomo.
Angel si mantiene più razionale ("mi stanno rapendo" "sul serio?! Cosa te l'ha fatto pensare?!"), Aki, per quanto competente al punto da non cedere agli inganni del demone, è comunque la parte più fragile psicologicamente.

Comunque sei rimasto fedele al tuo stile, è inconfondibile! Alla fine mi hai dimostrato di conoscere bene il pusher di Fujimoto... dillo a zia Fiore, resta tra noi... ahahaha

Che dire! Una trama che mi ha assorbito e dato una bella scarica di adrenalina. E la colonna sonora di sottofondo mi ha fatto compagnia per un'oretta in ufficio, mentre la mia assistente si chiedeva cosa cazzo stessi facendo (e la capisco...). Purtroppo la mia giornata sui lidi di EFP è agli sgoccioli, ma spero di riuscire a passare presto al successivo! Un abbraccio, a presto :D
Recensione alla storia In Nessun Luogo. Da Nessuna Parte. - 04/01/24, ore 21:45
Capitolo 1: Part 1
Amico mio, spero tu stia bene!
Oggi sono a casa in malattia. Dato che con le mani in mano io non ci so stare e non ho lavoro/studio/pulizie/commissioni da completare... vuoi che non passassi la giornata a leggere come una matta?! E perchè non a recensire?!
Come sai, io sono digiuna di gran parte di questi contesti e personaggi, ma sotto tuo consiglio passerò al vaglio le storie che hai detto essere comprensibili anche per una profana come me.

Prima di parlare della trama, complimenti per la cura ai dettagli che manifesti. Mi riferisco alla grafica, al carattere, la disposizione, il font, le immagini... sono tutti sintomi di attenzione e amore per il proprio lavoro e lo apprezzo molto.

Nel Giappone odierno si delinea la figura della scazzatissima protagonista. E io, questa Ghost Rider spaccaculi la capisco molto bene. Esco di casa al mattino con lo stesso stato d'animo, solo che non mi avvicino nemmeno lontanamente a questo livello di badassitude.

Quando Katsuki attraversa il limine tra i mondi e giunge in quello demoniaco/spirituale, non si può che restare estasiati di fronte allo spettacolo decadente. Non che uno spettacolo decadente debba dare sensazioni positive, ma se si chiudono gli occhi si riesce a visualizzarlo bene in mente e il presagio di negatività è forte... e Atrium Carceri non aiuta a rendere l'ambiente più simpatico :D
Sarà che un nome è una garanzia, ma torre della miseria non anticipa che sarà accolta da coriandoli e margheritine.
"L'incubo partorito da una mente priva di un buon sonno" negli ultimi 25 anni? No, penso che per immaginare certe creature e contesti, uno, oltre a dormire male per due decadi, deve anche calarsi qualcosa di pesante! E ti capisco bene perchè sai quanto mi affascinano le figure nere fatte d'ombra e i sussurri che si disperdono nell'aria... un po' meno quelle composte da intestini ritorti e masse informi :,)
Alle fiamme azzurre però non ho potuto non pensare ad Ao No Exorcist, anche se so che probabilmente non c'entrerà nulla, l'evocazione è stata troppo forte, anche se chiaramente lo scheletro ricoperto di fiamme è il Ghost Rider, quello che mi ha fatto risonanza è il colore azzurro.
Comunque, visto che sto procedendo per punti: è una casualità che siano scomparsi 25 dipendenti presso la Sakadawa e i servitori del blob fossero umanoidi con valigetta e camicia? Insomma mi è venuto il dubbio che in origine non fossero creature generate dal mostro... è molto più che un dubbio, in effetti, ma non voglio sbilanciarmi.

Ancora una volta sono riuscita a seguire lo scontro che hai descritto <3 complimenti, è davvero difficile riuscire a farmi capire certe dinamiche da un testo scritto ma ce l'ho fatta! :D purtroppo la traccia dello scontro è finita prima che riuscissi a completare la lettura dello scontro, ma nella mia testa risuonava Du Hast (intendo le note della chitarra elettrica) e mi sono esaltata lo stesso ahaha sono una metallara semplice :,)

E dopo tutto questo movimento sai che balle scendere mille piani su una scala a chiocciola?! Ma la rogna del giorno è stata sistemata... gliel'avevano rifilata come una stronzata e invece...! Comunque secondo me questa storia va bene come prologo, meriterebbe un seguito perchè sembra molto interessante, ci si potrebbe fare benissimo un manga, per come l'hai scritta. Ho visto che la categoria è "manga anime inventati" quindi suppongo che l'universo e ogni cosa sia di tua proprietà (copyrighted vorrà dire qualcosa, immagino xD) e in caso, a mio parere, dovresti continuarla!

Come sempre mi pento per non essere passata prima :,) ma lieta di averlo fatto adesso! Ti abbraccio, alla prossima!! :D