Recensioni di MaikoxMilo

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia 運命のファルファラ - Farfalla Of Fate. - 14/02/19, ore 21:37
Capitolo 1: Cooking!AU - Questione di Responsabilità.
Ed eccomi qui :) Anche se una AU trovo irresistibili questi due, perfetti uno per l'altro, perfetti per me. Kurisu è LA Tsundere con la T maiuscola, in questa one shot l'ha pienamente dimostrato così come nell'anime, aha, troppo bello il momento in cui si son baciati di getto e hai spiegato questo loro gesto come il beccarsi di due passerotti, mi sono sciolta!!! Effettivamente non è facilissimo scrivere AU mantenendo i personaggi con i loro caratteri di partenza, ma tu ci riesci egregiamente senza stonare assolutamente! Complimenti :)
Mi piace molto leggere di loro due, anche se purtroppo questo è un fandom non molto conosciuto, men che meno su efp, ma tu continua a scrivere che sei davvero brava!
A presto!

MaikoxMilo
Recensione alla storia Antinomic Dual in the Grieved Maze. - 14/09/18, ore 20:43
Capitolo 2: Parte Seconda - Okabe.
Ed ecco qui il dramma di Okabe, il dramma dell'uomo contemporaneo. Caduto dio, pallido retaggio dei limiti umani, caduta la garanzia di un dio giusto e buono, non rimane all'uomo che basarsi sulla scienza, fatta di numeri. Steins; Gate è, in principio, la storia di un uomo che supera i confini posti dal mondo fisico; assurdo sperare in un dio inesistente, o peggio, un dio impassibile. Questo è il momento della scelta: salvare una vita innocente ma disperderne un'altra, quella di Kurisu, della SUA Kurisu. Entrambi sono concordi, entrambi ne soffrono tremendamente.
Mi piace davvero molto, credo di avertelo già detto, come rendi i pensieri e le emozioni degli attori in campo, da Kurisu ad Okabe, e così via. Si vede proprio la passione per quest'opera e, soprattutto per la coppia antinomica. Molto belle anche le citazioni! Non conosco tutte le opere (mi sono appassionata alla serie solo quest'anno) ma seguo con immenso piacere il vostro lavoro, siete grandi!
Non vedo l'ora di leggere altre tue opere!
A presto!

MaikoxMilo
Recensione alla storia Antinomic Dual in the Grieved Maze. - 14/09/18, ore 20:33
Capitolo 1: Parte Prima - Kurisu.
Eccomi di nuovo qui, con lentezza, ma mi accingo a commentare piano piano ciò che leggo. Certo che... COSA NON E' STATO L'EPISODIO 8 DI STEINS; GATE 0!!! Mi sono rivista le immagini di quella separazione nella mente, durante la lettura... perché Kurisu vuole stare con lui, lo vuole con tutto il cuore, ma i sensi e l'intuito le dicono che non è la scelta giusta. Anche Okabe vuole stare con lei... due volte ha dovuto scegliere, due volte ha dovuto sacrificarla, ma non avrebbe mai voluto. Penso tu abbia reso degnamente i sentimenti e i pensieri di Kurisu... è tutto così straziante! Ammiro molto Kurisu, leggerei di lei sempre e sapere di poter leggere di lei grazie a te che scrivi su questo fandom mi emoziona alquanto!
E ora mi appresto a leggere pure di Okabe! :)
Recensione alla storia La pioggia nel cielo d'estate. - 28/05/18, ore 12:47
Capitolo 1: La pioggia nel cielo d'estate.
Ciao! :)
Ho preso a leggere piano piano le tue fanfiction, incuriosita dai titoli e appassionata anche io di Steins; Gate; sono contenta di averlo fatto.
Mi piace come scrivi e mi meraviglio della moria che si percepisce in tutto EFP negli ultimi tempi (io in genere seguivo e scrivevo nel fandom di Saint Seiya, poi per anni mi sono allontanata per vari motivi, solo negli ultimi tempi sono tornata).
Che dire, mi meraviglia che nelle tue ultime storie, scritte assai bene, ci siano così poche recensioni, per cui ora che ti ho "scoperto", per così dire, ho tutte le intenzioni di commentare bene quanto leggo :)
Veniamo ordunque a questa meravigliosa one shot...
Premetto che ho scoperto Steins; Gate solo da quest'anno e me lo sono divorato in un battibaleno perché mi è piaciuto davvero da matti! Questa piccola storia poi, nella sua brevità, mi è piaciuta un sacco. Ho adorato il film di Steins;Gate e mi sono emozionata un sacco di volte nel vedere le reazioni di Kurisu: il punto che tu hai descritto merita tantissimo!
Qui, il nostro scienziato pazzo si rende nitidamente conto di quanto sia beffardo il destino, che pure, malgrado il raggiungimento dello Steins; Gate, continua a prendersi gioco di lui (come se non avesse già sofferto a sufficienza questo poveretto!). Adoro Kurisu, è il mio personaggio preferito di questo anime e tu l'hai resa benissimo, così fragile e forte allo stesso tempo! Il film è un coacervo di feels, ma anche la tua storia non scherza affatto!
Penso proprio continuerò a leggerti! ;) Alla prossima!
MaikoxMilo