Recensioni di Una Certa Ragazza

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Caribbean's Alchemists - La maledizione dell'Acqua Rossa - 15/12/12, ore 15:44
Capitolo 5: L'assalto!
Ahhh, che tensione! Non vedo l'ora di scoprire come va avanti... anche perchè mancano parecchi personaggi all'appello, e sono curiosa di scoprire che parte avranno nella vicenda! XD Una sola domanda: Al è il fratello adottivo di Ed, o l'hanno trovato in seguito il giorno in cui Ed è stato salvato, quando gli uomini di Havoc sono andati a cercare i superstiti dell'incendio? Aggiorna presto! (anche se io in queste cose sono l'ultima a poterlo dire...)
Recensione alla storia Full Metal Cyborg - La via delle stelle - 07/07/12, ore 12:34
Capitolo 2: Capitolo 1
Ok, sono proprio contenta che tu sia tornata come autrice! E dopo questo capitolo, più lungo del precedente, posso affermare che sei anche maturata molto rispetto alle tue altre storie, che pure erano già di alto livello. I personaggi sono perfettamente OC, i contesti in cui si trovano sono credibili e confrontati con la storia originale veri colpi di genio (è facile fare paralleli tra gli stati, le compagnie e le situazioni dei personaggi), i POV sono tutti ben gestiti. Non c'è una traslitterazione corretta di Ishval in italiano, bisognerebbe andare a guardare quella in inglese che di solito ci prende abbastanza. XD Hai mai visto un manga che si chiama Last Exile? Già ha alcuni paralleli con FMA, inoltre se si piazza FMA in un mondo del genere le corrispondenze aumentano ancora di più! Claus ha parecchie somiglianze con Edward, Alex ha molte cose in comune con Roy (compreso il fatto di avere un'areonave ribelle XD) e Riza sembra una specie di misto tra Eulice e Sophia. Ancora più paralleli si possono fare con Final Fantasy XII, Perchè Edward somiglia a Vaan, Winry a Penelo, Roy a Balthier, Riza a Fran, Scar al guerriero-grosso-di-cui-non-ricordo-il-nome e via dicendo. Ok, ti sto tediando con delle riflessioni inutili e dunque la pianto qui, però volevo dirti che adoro quando posso collegare fatti e personaggi con altri fatti e personaggi di altre storie che ho conosciuto, e quello che stai scrivendo me ne sta dando l'oppostunità! Non vedo l'ora di saperne di più sulla trama, aggiorna presto!!! (è una minaccia, non una richiesta -.-) XD
Recensione alla storia Full Metal Cyborg - La via delle stelle - 07/07/12, ore 12:10
Capitolo 1: Prologo - Risveglio
Trovo che questo contesto alternativo sia un idea geniale, e non vedo l'ora di sapere come va avanti. Di solito non mi piacciono gli AU, invece quando si tratta di FMA ne vado matta XD E'scritto bene ed è anche coerente con le "caratteristiche base" della storia dei fratelli (Trisha non era morta per una malattia anche nella storia originale?), quindi... continua così! Metto la tua storia tra le seguite!
Recensione alla storia Gli occhi di un'assassina - 07/07/12, ore 12:02
Capitolo 1: Gli occhi di un'assassina
A me è piaciuta moltissimo! Hai affrontato un personaggio come Riza in maniera "problematica", nel senso che hai indagato senza superficialità come deve aver vissuto il suo inferno e, cosa peggiore, come deve averlo fatto da carnefice e non da vittima. Spesso, davanti a un personaggio del genere, si tende ad "indorare la pillola", a trovare qualcosa che permetta al personaggio di tirare avanti mettendo in pace la sua coscienza, o a fare in modo che trovi a sè stesso una giustificazione. Tu non l'hai fatto, e credo che questo ti faccia onore perchè così hai reso reale il personaggio di Riza. Penso che la Arakawa sarebbe d'accordo con quello che hai scritto.
Inoltre, la storia è ben scritta, c'è solo qualche errore di battitura qua e là, il che è normale e comunque non intacca il testo. :) Alla prossima!
Recensione alla storia Who am I? - 13/05/12, ore 01:42
Capitolo 1: Who am I?
Bella! Credo di non aver mai letto una one-shot sulla Verità, credo nemmeno che non esista tra i personaggi, quindi è sicuramente un tema molto originale. Mi sono chiesta spesso, soprattutto nei riguardi della Verità, ma in generale di qualsiasi credenza, che cosa voglia dire essere Dio. Che cosa voglia dire non dover andare a cercare nulla al di fuori di te perchè tutto è in te e tu sei in tutto, e tuttavia, nonostante questo, metti ugualmente in moto il mondo. Per tua scelta? Per tua vera, una volta tanto del tutto libera scelta, non condizionata dal dover cercare qualcosa o dal rispondere ad un desiderio? L'uomo desidera in continuazione, forse solo quando è davvero felice non cerca più nulla e diventa Dio. Ma nel momento stesso in cui si interroga sulla sua felicità torna uomo, perchè il dubbio è ricerca. E' un argomento molto complesso, anche se noi ormai in classe ci ridiamo su: ogni tanto il mio prof di filosofia se ne esce con la frase: "uno è tutto e tutto è uno" citando chissà quale filosofo trascendentale e noi giù a sghignazzare. Credo che quel pover uomo stia pensando di ritirarsi dall'insegnamento e fondare una scuola per babbuini in Guatemala.
Comunque, scritto molto bene (c'è solo un errore, mi sembra, nel paragrafo su Edward, ma dev'essere solo un errore di battitura) e come ho già detto l'argomento è geniale nella sua semplicità... chi ci aveva mai pensato? XD