Recensioni di dalialio

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The chase is better than the catch - 01/04/13, ore 14:05
Capitolo 7: Guess who?
Wait, what?! Un cane hahahaha XD non riesco a smettere di ridere sei una grande! :D
Lo ammetto, il dubbio mi era salito già all'inizio della storia. Quando hai detto: baciarlo, come dicono loro, ho inteso quel "loro" come "umani" e ho pensato: "vuoi vedere che la storia è dal punto di vista di un non umano?" Almeno qui ci avevo azzeccato! :)
Sei fenomenale, Denise. Davvero, fenomenale! Non ci ho mai provato, ma sono sicura che scrivere una storia dal punto di vista di un amico a quattro zampe non è facile. Ammiro soprattutto il modo in cui hai celato l'identità del personaggio fino alla fine, e quando alla fine l'hai rivelata è stato davvero un colpo! Rileggere la storia con la consapevolezza della natura canina del punto di vista ha tutto un altro effetto!
E il finale, fenomenale anche quello! Molto alla James Bond (My name is Bond, James Bond) e davvero divertentissimo!
Ancora tantitantitanti complimenti! :)
Ora che la tua raccolta è finita, che ne sarà della mia vita? :( spero che scriverai prestissimo qualche altra storia! :)
Un bacione!
Chiara
Recensione alla storia The chase is better than the catch - 23/03/13, ore 15:59
Capitolo 6: Nell / Eric
Non conosco Nell per il motivo che ormai sai, ma Eric me lo ricordo molto bene! E' il classico (classico nelle serie tv, non nella realtà) nerd ma figo, personaggio che ogni serie tv poliziesca che si rispetti ha (McGee/NCIS, Reed/Criminal Minds, Hyppolite/Profiling).
Non so inquadrare Nell, ma nei suoi pensieri mi sono ritrovata, così come in quelli di Eric. Cioè, la paura di confessare i propri sentimenti o comunque comportarsi in modo più esplicito con qualcuno è per me all'ordine del giorno.  Lo so, è stupido, ma anche, chessò, scherzare con il ragazzo che mi piace mi fa a volte sentire a disagio per paura di quello che lui può pensare. Ma la settimana scorsa - non so cosa sia stato a far scattare il meccanismo - ho deciso che da ora in poi non mi interesserà più di cosa pensano gli altri. Spero così di riuscire a vivere meglio, senza farmi tanti problemi.
Mi sto dilungando in discorsi che non c'entrano nulla con la tua storia, sorry. Ciò che voglio dire è che ormai in tutte le serie tv c'è sempre la stessa situazione: attrazione tra due personaggi, affiancata dalla paura di confessare i propri sentimenti per non voler rovinare la partnership/amicizia. Ma chi si è mai soffermato su cosa pensino i due suddetti personaggi di tutta la situazione? Ma ovviamente TU! e in modo molto più che esaustivo :D
Un abbraccio e al prossimo capitolo!
Chiara
Recensione alla storia The chase is better than the catch - 17/03/13, ore 14:46
Capitolo 5: Sam
Sam Sam Sam... è sbagliato se lo vedo come un grande papà orso, rude fuori ma tenero dentro come un cioccolatino ripieno? :D
No, a parte gli scherzi, forse è grazie alla tua flash, ma lo vedo un po' come quello che porta un po' di umanità nella squadra: quando parla della famiglia (torna fuori anche qui il tema della famiglia, yay!), di come la parte più bella di un caso non sia né la caccia né la cattura del criminale, ma il fatto di poter riunirsi nella sede. Come dice saggiamente Deeks "il fascino del nostro lavoro sta fuori dal lavoro", nell'amicizia che grazie al lavoro si è formata fuori del lavoro.
Sam-papà-orso ha colpito nel pieno!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! :D
Un bacione
Chiara
Recensione alla storia The chase is better than the catch - 17/03/13, ore 14:13
Capitolo 4: Hetty
Inutile dire che questa flash è fantastica! Avendo visto gran parte della prima stagione della serie, ricordo Hetty come un personaggio alquanto singolare, la cui bassa statura (molto bassa!) conteneva un caratterino molto particolare, un misto tra il sarcasmo e la minaccia (un po' come Gibbs, diciamo). Ma, non avento visto molte puntate, forse non sono riuscita ad inquadrarla bene, quindi non so come sia il suo rapporto con la fede. Certo non avrei mai pensato che fosse una credente, ma ce la vedo a partecipare alle messe perché affascinata dalla tradizione e dall'atmosfera della chiesa, godendo delle "storie" come se andasse a vedere un film al cinema. (Davvero Hetty porta con se del thè in una fiaschetta agganciata alla vita? XD)
Non riesco più a smettere di ridere dopo aver letto le ultime frasi XD il nome "sul campo" di Gesù... Hetty che avrebbe voluto presentarlo a Gibbs... i due che sarebbero andati oltremodo d'accordo, legati in qualche modo dalle barche e dal legno... certo, credo proprio che ci sia voluto un miracolo per tirare fuori dalla cantina di Gibbs la barca! XD

Ultima cosa: mi sembra di aver capito che tu sia una credente o sbaglio? Io lo sono, anche se non molto praticante. Ma io credo, e mentre quando ero piccola mi sembrava strano sentir dire dalle persone che non credevano in Dio, ora mi sembra strano trovare gente che ci crede. Il mondo sta cambiando velocemente (in molte cose in peggio) e spero - anzi, credo - che il nostro caro Francesco I (non sai i salti di gioia quando ho scoperto che era stato eletto Bergoglio e che aveva scelto il nome di Francesco... mi sono chiesta come mai nessuno avesse mai scelto questo nome!) possa fare molto, o almeno dalle prime impressioni che ho avuto su di lui - il discorso che ha fatto dalla finestra appena eletto; la modesta croce che porta al collo, molto diversa da quelle pesanti croci d'oro che portavano altri papi; la sua umiltà.

Mi sono forse troppo dilungata su discorsi che esulano dalla tua storia. Comunque ribadisco, flash fantastica!
Passo a leggere il prossimo capitolo! :D
Recensione alla storia The chase is better than the catch - 09/03/13, ore 16:45
Capitolo 3: Kensi
Kensi.
Ho scoperto che è una donna anche lei, dopotutto. No, aspetta, non intendevo dire che non sapevo fosse una donna. Voglio dire che anche lei è alla ricerca del principe azzurro, come più o meno tutte le donne. E come più o meno tutte le donne non è disposta ad accontentarsi del primo che passa.
E' forse l'errore di noi donne, quello di credere che se il nostro principe azzurro esiste, da qualche parte del mondo, sarà lui a trovarci. Ma cavoli, non è così! Purtroppo bisogna alzare le chiappe dalla seggiola e andare in cerca, e spesso il principe azzurro non si trova. Ma, come dice la mia saggia mamma: "Se non è azzurro va bene anche grigio, basta che non sia nero".
E alla fine della flash Kensi sembra aver capito che forse - forse - il suo principe è grigetto ed è più vicino di quanto lei pensi.
Mi ripeterò di nuovo: bellissima flash! Scritta bene e scorrevole e blablabla tutte le cose belle che ti ho detto negli altri due capitoli! :)
(Vorrei dirti una cosa: non so se è colpa del mio pc o cosa, ma il carattere che hai usato è più grande rispetto agli altri due capitoli... non che sia un problema, ma ho avuto un po' di difficoltà a leggere questa flash. Riusciresti a diminuirlo un po'? Per gli altri lettori, più che altro, visto che io l'ho già letta :D)
Bene, mi sa che dovrò in qualche modo procurarmi le puntate di NCIS LA, adesso. Mannaggia a te, che mi hai incuriosita! XD (aha)
Seguirò questa raccolta, ossuì! :D
Un bacione
Chiara