Recensioni di Rosheen

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Galeotto fu il malanno - 30/08/17, ore 08:02
Capitolo 1: Galeotto fu il malanno
Non mi sprecherò nel ribadire quello che ti ho sempre detto riguardo il tuo modo di scrivere, sai benissimo cosa ne penso a riguardo: grammatica e ortografia impeccabili, stile pulito e ordinato che rende la lettura scorrevole. Anche se dici di non scrivere da tempo, non hai perso davvero il tocco :)
l'Inquisitore è una creazione tutta tua, ma per quanto riguarda gli altri personaggi posso dire che sono stati ben caratterizzati, sia che intervengano attivamente con azioni e dialoghi sia che vengano semplicemente nominati e delineati da qualche frase o accenno; leggendo la storia, non ho avuto dubbi sul fatto che fosse ambientata nel mondo di DA Inquisition.
La storia è molto carina, leggera, si legge che è un piacere ed è perfettamente in linea con lo stile del gioco dal quale prende vita (questo per quanto riguarda i momenti di relax, perché chiaramente non sempre per l'Inquisitore sono rose e fiori xD).
Briciola è adorabile, amo i personaggi goffi e maldestri (sarà perché mi rispecchio molto in loro?), e tra lei e Cullen non saprei dire chi potrebbe essere il meno impedito nella coppia. Mi piacerebbe leggere un eventuale seguito, se mai avrai voglia di scriverlo: una storia ben scritta su DA non si rifiuta mai! ;)
Bah, sono pessima a scrivere recensioni.
Recensione alla storia Gli Eroi del Ferelden - 19/06/14, ore 11:39
Capitolo 9: 08 - Dubbi e sospetti
Ed eccomi qua, pronta a recensire anche questo capitolo. Magari in ritardo, ma alla fine arrivo anch'io. 
Il capitolo, come al solito, è ben scritto, scorre fluido e costante, senza particolari momenti di monotonia o "calma piatta". Anche qui si notano cambiamenti sostanziali in quella che è la trama principale, ma che comunque ci stanno, sono ben pensati e congegnati, non stonano con la linea del racconto e, anzi, aiutano a colorire la storia sì bella del gioco, ma già conosciuta. 
Leliana è così IC, perfettamente melensa e awkward al punto giusto, con quella sua mania di elogiare l'aspetto della Custode che ha dell'imbarazzante; è non perché, come dice Luniel, quelle lusinghe provengono da una donna, ma perché Leliana è proprio inquientante di suo. Non a caso ho fatto la romance con lei solamente una volta e per amor di completezza, altrimenti col cavolo che le andavo dietro: quel personaggio mi turba.
Anche Morrigan e Alistair sono perfettamente IC, e con Alistair in particolare stai svolgendo un buonissimo lavoro: è un rimbambone idiota dal cuore tenero, sempre pronto a ficcare il naso in affari che non lo riguardano e a riderci su, inserendo una battutina allusiva qua e là a metà discorso. 
«Le scanalature nella parete sono molto interessanti.» Questa frase mi ha uccisa dalle risate, sappilo! xD

Be', che dire, io spero sempre in un aggiornamento breve, anche perché con la tua storia non so mai cosa aspettarmi, ogni capitolo contiene un colpo di scena... è come guardare le puntate di GoT e vedere morire personaggi che nei libri sono vivi e vegeti! ( seriously, why?-.-")

Ti lascio solo qualche appunto su alcune sviste che ho rilevato all'interno del testo:

"... È possibile? Anche se loro sono degli shemlen?", "shemlen" non è in corsivo;
"«...c'entra?» Totalmente ignorata, la dalish...", manca lo spazio dopo i punti di sospensione;
"«Ci vorrà almeno mezzora» calcolò Leliana....", hai dimenticato l'apostrofo in "mezz'ora";
"«non sono sempre stata una sorella.", dubbio: in questo caso "Sorella" va scritto in maiuscolo, giusto?;
"«...questo, ad esempio.", manca lo spazio dopo i punti di sospensione;

Al prossimo capitolo, baci! :3
Recensione alla storia Gli Eroi del Ferelden - 23/01/14, ore 14:02
Capitolo 8: 07 - Un seme di speranza
Oh, hai aggiornato, hai aggiornato! Brava tata, non vedevo l'ora di tornare a leggere qualcosa di tuo! :3 (E adesso che ho finito l'esame posso concedermi qualche giorno di pausa per dedicarmi alla recensione di tutte le ff che ho lasciato indiero xD)

Ti segnalo delle piccole sviste, per cominciare:

"...e delle preghiere" Manca lo spazio dopo i puntini di sospensione;
“...avvolgono il tuo cuore" Come sopra;
“...mi preoccuperei per la virtù" Come sopra;

Orbene, mi sembra che qulcosa stia cambiando in Luniel, vero? Certo, ha ancora delle difficoltà a farsi toccare da degli shemlen e allontana chiunque cerchi di aiutarla, ma ci sono degli indizi - il fatto che sorrida ad Alistair, per esempio - che mi hanno indotta a credere che presto il nostro piccolo elfo cambierà atteggiamento nei confronti del resto del gruppo.
Urgh, Leliana... nauseante come al solito - almeno all'inizio, dopo si riprende un pochino - e assolutamente, totalmente fanatica. La tua, poi, rispecchia bene questo tratto, questa devozione incondizionata al Creatore; leggendo provavo la terribile voglia di tirarle un ceffone, come ogni volta che mi capita di incontrare dei religiosi convinti fino al midollo.
Oh, la famiglia Hawke! *.* Sarebbe stato bellissimo poterla conoscere sin dai tempi di Origins, ma dato che ciò non è possibile credo dovremo accontentarci di inventarci da soli gli ipotetici incontri tra il nostro Grey Warden e il nostro Hawke. Mi piace il modo in cui, in poche battute, hai saputo deineare un profilo psicologico della tua Ros. In particolare mi è piaciuta l'allusione alla "latteria" di Beth (tu non ci crederai, ma è esattamente la stessa espressione che usano le mie amiche quando parlano delle mie grazie! xD).
«Luniel, fossi in voi mi preoccuperei per la virtù di Ascher.» Sappi che qui mi hai uccisa in malo modo! Che poi, sinceramente, io credo non ci sia essere al mondo, uomo, donna o, perché no, lupo, che non si farebbe un pensierino su Morrigan. Al posto di Ascher, sarei solo contenta di giacere con lei! è.é
Però però... devo sgridarti, sai? Sì, perché non hai liberato Sten! Hai lasciato il mio qunari preferito a marcire in una gabbia, non si fa! :( Confido che più avanti troverà il modo di liberarsi e unirsi al resto dell'allegra combriccola, sissì U.U

Dài, che forse la prossima volta mi toccherà attendere di meno per il nuovo capitolo: non smetto di sperara! Au revoir! ^^
Recensione alla storia Gli Eroi del Ferelden - 27/08/13, ore 18:47
Capitolo 5: 04 - La battaglia
Mi sono sempre chiesta: ma perché devo essere proprio io, Custode Grigio, ad andarmene lassù su quella dannata torre ad accendere quel dannato fuoco di segnalazione? Non potevano metterci qualcuno che rimanesse lì già qualche ora prima? Avremmo risparmiato molto più tempo U.U
Mah, esigenze di gioco immagino... La scena dove il mago corre in cerchio per sfuggire all'ogre? Stupenda! Mi stavo spanciando dalle risate! xD Peccato solo che sia stata la stessa cosa che ho fatto io durante la mia prima partita... che mezza pippa che sono xP
Bacioni da una raffreddata Rosheen :)
Recensione alla storia Gli Eroi del Ferelden - 26/08/13, ore 21:35
Capitolo 2: 01 - Una fine, un principio
Lo vedi? Vedi cosa mi stai costringendo a fare? A rileggere la tua storia da capo nell'attesa che aggiorni.
Ricordo quando lessi la prima volta questo capitolo mesi addietro, e la mia opinione non cambia: non so come tu faccia a non commettere un singolo errore di grammatica o di sintassi né come ogni tua singola frase risulti così tremendamente impeccabile, pulita, perfetta. Ma lo fai, ed è questo l'importante.
Ammetto che all'inizio trovavo irritante la presenza di Duncan (e chi no?), ma dopo aver letto "La Chiamata" e accumulato una gallery di suoi disegni presi da Deviantart credo di poter affermare il contrario: io adoro quel vecchio Custode. E sì, d'accordo da giovane era meno scassapalle e più libertino, ma tutti prima o poi cambiano carattere (basti vedere Loghain). Trovo molto piacevole il Duncan che ci presenti tu, così paterno nei confronti di un'elfa che, in fondo, ha appena conosciuto, ma che già tratta come una sorta di allieva o di sorella. Povero Duncan, tanto in ogni caso morirai, trololol xD
Be' niente, ci tenevo solo a dirti questo, che la tua storia è decisamente una delle migliori e delle meglio scritte che abbia mai visto nel fandom di Dragon Age, perciò non abbandonarla! Please!! >.<