Recensioni di melanita

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ombre di un oscuro passato - 16/09/14, ore 19:26
Capitolo 2: Nosce te ipsum
Noooo, il prossimo capitolo è già l'ultimo? Allora per fortuna ho scoperto la fanfiction in tempo! Cosa posso dire? Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per il modo in cui scrivi e per l'approfondimento del personaggio di Selim. In effetti mi ero chiesta varie volte come potesse crescere il bambino, e se Pride fosse effettivamente scomparso oppure no. Mi piace come lo stai gestendo, un ragazzo spaventato da incubi improvvisamente reali ma al tempo stesso deciso ad affrontarli, e soprattutto capace di cercare aiuto per farlo.
Alphonse è un bravo dottore, ma qui la situazione è complicata anche per lui... e con l'arrivo del nipotino, prevedo che si faccia ancora più complicata! Ma visto che siamo già quasi al finale, magari potrebbe essere invece l'elemento risolutivo... sì, mi sto facendo i miei soliti viaggi mentali. La smetto.
La storia è scritta bene, interessante e con un buon ritmo. L'unica minuscola nota è che mi piacerebbe vedere Mei più coinvolta, e non all'oscuro di tutto. In fondo lei è un'esperta di alkhaestri, ed ha affrontato gli homunculus insieme ad Al ed agli altri, quindi potrebbe aiutare. Ma questa è una cosa mia, visto che Mei è un personaggio che mi piace molto e se dipendesse da me la metterei ovunque XD
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo... a presto!

Melanita
Recensione alla storia Un anno per crescere - 01/05/14, ore 22:25
Capitolo 58: Capitolo 57. Come recuperare un'amicizia. Seconda parte: il vero problema.
Finalmente ci sono arrivati, questi due testoni! E finalmente sono riuscita a trovare il tempo di recuperare tutti i capitoli di questa splendida fanfiction che avevo perso. Per fortuna, direi, perché se avessi dovuto aspettare aggiornamenti nell'arco sull'incidente di Kain non avrei dormito per la preoccupazione, povero cucciolo... okay, sto esagerando, sapevo che gli vuoi troppo bene per fargli qualcosa di orribile, ma sul serio ero incollata alla sedia. E giustamente, appena qualcosa inizia ad andare bene, qualcun altro deve farsi venire dei problemi esistenziali. Per fortuna tutto si sta risolvendo anche tra Vato e Roy, giusto in tempo per una splendida festa di compleanno ^_^
Recensione alla storia Un anno per crescere - 22/02/14, ore 12:48
Capitolo 29: Capitolo 28. Fiducia tra padri e figli.
Ma povero Falman, quante ne passa... cucciolo, mi viene da abbracciarlo, ma tanto ci pensa Elisa <3 Ho già detto che adoro i tuoi OC, vero? Ecco, lo ribadisco, li hai caratterizzati in modo eccezionale, soprattutto considerando che hai dovuto aggiungere parecchio di tuo per questa AU. Tutte le famiglie, i rapporti genitori-figli... davvero azzeccati, complimenti.
Andrew Fury è un padre eccezionale, ed è bello vedere il rapporto che instaura con Riza. Eh, la trigonometria è una terribile tragedia per tutti. Pessimi ricordi, tornatevene nel dimenticatoio...
E che carini, Jean e suo padre che fanno la lotta! Il solletico è sempre l'arma segreta, eh?
Recensione alla storia Un anno per crescere - 13/02/14, ore 15:40
Capitolo 24: Capitolo 23. Rivelazioni sul passato. Prima parte.
Ce l'ho fatta, finalmente sono riuscita a recuperare tutti i capitoli di questa storia che avevo perso. Ragazza mia, non smetterò mai di stupirmi della velocità dei tuoi aggiornamenti, tu devi avere qualche superpotere.
Tornando seria, adoro questa fanfiction. I rapporti che crei tra i personaggi, il modo in cui sono esattamente loro - i loro del manga, intendo - eppure al tempo stesso sotto una luce diversa, in situazioni diverse. Ed i tuoi personaggi originali si integrano perfettamente con il cast di FMA, e sono semplicemente adorabili.
E no, non sono capace di fare una recensione decente stavolta (e quando mai lo sono stata? XD), ma prima o poi imparerò.
Per quanto riguarda questo capitolo, direi che qualche spiegazione ci voleva. Povera Laura, la sua è la storia di tante, troppe ragazze, e di sicuro i suoi genitori sono stati pessimi in quell'occasione. Per fortuna aveva un fratello ed un amico in grado di aiutarla, altrimenti non so come sarebbe potuta andare a finire.
Aspetto con impazienza il "che cosa è successo poi", quindi a presto! ^_^

Melanita
Recensione alla storia Under the Same Sky - 13/02/14, ore 15:14
Capitolo 1: Under the Same Sky
Ah, ecco quindi la famosa storia a cui avevi accennato! Bene, direi che è valsa la pena aspettare, perché sei riuscita a cogliere davvero bene quel viaggio di ritorno che l'anime non ci ha mostrato. Mi piace come hai sottolineato la stanchezza fisica e psicologica dei personaggi dopo tutto quello che hanno dovuto sopportare. Gli ultimi episodi sono stati un susseguirsi di combattimenti e dolore, ed ora, dopo che tutto è finito, rimangono ferite da cicatrizzare, e lutti da affrontare.
E poi ci sono le relazioni tra i personaggi. Povera May, così piccola e gettata in una realtà tanto complessa e violenta, è ovvio che un semplice atto di gentilezza venga colto in tutto il suo valore proprio da lei. E Ling è sempre Ling, ovviamente, con tutto quello che ha imparato durante il suo viaggio, pronto a prendersi cura degli altri, di quella sorellina con cui mi piace pensare abbia proprio sviluppato un rapporto speciale dopo quello che hanno passato insieme. E Lan Fan, che personalmente adoro (non l'avevi capito, eh? XD), che ha sofferto tantissimo ed ha appena perso suo nonno. Ecco, quel sorriso finale ci stava tutto, a suggellare un nuovo inizio.
Insomma, hai scritto un'altra splendida fanfiction. Complimenti e a presto!

Melanita