Recensioni di mamie

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia LEGENDS - 18/05/18, ore 16:24
Capitolo 11: 11
Caspita, questo sì che è un colpo di scena! Ti deve proprio stare antipatico Tadashi per dargli il ruolo del cattivo! Cattivo e anche un po' idiota, ma d'altra parte non ha mai brillato per intelligenza. Una vera banderuola, uno che non è mai cresciuto. Povero Capitano, che delusione! E sì che pensava di averne finalmente fatto "un vero uomo" XD.
Stavolta lo devi far fuori, se no questo rispunta peggio di una verruca. Dai, ti prego. Fanne una scena toccante, tragica, fallo sacrificare per il bene dell'Arcadia e levacelo dai piedi una volta per tutte. ;-)
Scusami questa recensione sconclusionata, mi sono molto divertita.
Recensione alla storia LEGENDS - 13/12/17, ore 16:36
Capitolo 9: 9
Ah, dunque Sarah è un fantasma e Thochiro si potrebbe definire un ghost nella rete (si vede che mi sto riguardando Ghost in the Shell?). Una bella coppia! La differenza però è che mentre Tochiro parla un "linguaggio" tutto suo, e lo può capire solo il Capitano (e Mayu!), questo fantasma si fa sentire da tutti. Ok, la cosa mi lascia un po' perplessa... ma visto che è canon!
Harlock, Yattaran, Yuki sono ben caratterizzati come sempre. Il mistero si infittisce!! Chi sarà il misterioso sabotatore? E soprattutto, sarà qualcuno che già conosciamo oppure no? La faccenda si fa intrigante.
Ottime le spiegazioni che hai messo alla fine. L'immagine è molto eloquente! Alla prossima. :-)
Recensione alla storia LEGENDS - 15/10/17, ore 17:27
Capitolo 8: 8
Uhmmm, la storia vira verso l'intrigo giallo e mi fa piacere, perché io adoro gialli e i misteri intricati. Non ho capito niente o quasi dei trascorsi di Corso, anche perché non seguo la serie, ma certo sembra un combinaguai di prim'oridine, l'ultimo guaio dei quali è proprio quello di farsi ammazzare... ma sarà davvero morto? Mah...
Scusa se arrivo così in ritardo, ormai non frequeto quasi più EFP.
Recensione alla storia LEGENDS - 27/06/17, ore 09:21
Capitolo 7: 7
«Faccio conversazione per ingannare il tempo, qui è una noia mortale, e questo qui temporeggia fino allo sfinimento - sbuffò - Questa nave è un proprio un mortorio… a dire il vero mi sarei fatto anche la bionda, ma pure lei mi sembra che penda per il bell’orbo!»
Be', mi ha fatto rotolare!
Comunque Harlock è lui e va preso com'è... purtroppo o per fortuna. Non conoscendo l'altra serie non so quanto possa essere clamoroso lo sviluppo di questo colpo di scena, ma direi che ci sta tutto. L'unica cosa che mi lascia perplessa è questa: da uno come Harlock mi aspetterei che conosca tutti i membri del suo equipaggio, dopotutto sono "solo" 40, ma forse mi è sfuggito qualcosa. Ultimamento non so proprio dove ho la testa!
Recensione alla storia Senso di Sé - 08/05/17, ore 10:47
Capitolo 1: Senso di Sé
"Il mio pennacchio". Che stupendo parallelo hai trovato. Sì, in un certo senso Cyrano e Harlock sono davvero molto simili. "Io mi batto, io mi batto, io mi batto!" La libertà fino in fondo, la vita fino in fondo, senza arretrare di un passo, mai. E insieme la delicatezza, la poesia, l'ironia sapiente, il senso dell'onore, la malinconia. Complimenti per questo bellissimo brano.