Recensioni di Claire Knight

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Yume Sakura - 24/03/12, ore 18:38
Capitolo 4: 4~ But I know I have to get mature sometime
Ciao Giulia.
Ti prego di perdonarmi per l'imperdonabile ritardo con cui recensisco. Allora... dichiarazione eh? ahahahhaah
che carini! *w* ti giuro che questo capitolo mi ha fatto venire il batticuore!
Ma andiamo per ordine! Dicevi che la povera Rin andrà in sposa a Gakupo? ^^ appena l'ho letto ho fatto "ma nooooooo" ma una cosa del tipo che porprio non me lo aspettavo! Insomma, per fortuna non è un pervertito, e non è nemmeno Kaito è_é Mi è piaciuta tanto la sua descrizione e l'adorabile Gumi che si infervorava tanto nel parlarne! Che dolce, è la classica sognatrice convinta, un po' tipo me. Ma io mi sono rassegnata da tempo, differentemente da lei é_è
Mi sa che, tuttavia, il povero Gakupo rimarrà deluso. NON SI PUO' SEPARARE UNA COPPIA BELLA COME LA RIN X LEN! è.é
E' una legge inviolabile!
Len mi è piaciuto. Eh eh... vedi quel detto: "le bugie hanno le gambe corte"? Qui calza a pennello (altro modo di dire... Mi sento Jordan Greenway!) XD
E' stato DECISAMENTE contraddittorio ma prova a chiedergli se non gli è piaciuto baciare Rin ^°^ che belli che erano! Insomma, lei che continuava a piangere... sai, sono certa che in un modo o nell'altro ne verranno fuori. Ti prego! DEVONO stare insieme. Se questa è una favola, come tu stessa hai detto all'inizio, allora deve avere un lieto fine, come quelle della disney (lasciamo però da parte pocahontas, va bene? ^^). Aspetta... parlando di Pocahontas... ci assomiglia un sacco a questa. CIoè, forse non ti sembrerà: ma Pocahontas e John Smith sono appartenenti a razze diverse, Rin e Len a classi sociali diverse. Ma entrambi si amano e... ok che nel cartone animato finisce che si separano ma SOLO ED UNICAMENTE perché John è ferito e deve tornare in Inghilterra per curarsi! Qui Len è vivo e vegeto è_é
.......
........
......
TI PREGO NON SEPARARLI ALLA FINE TI SUPPLICOOOOOOOOOO!
Ok, basta. Sto diventando decisamente ripetitiva. E forse anche comica, chissà... ho voglia di ridere! Ad ogni modo, lasciando FINALMENTE da parte i contenuti, il testo riguardo alla grammatica è perfetto. La sintassi e la punteggiatura impeccabili e anche la divisione in paragrafi l'ho trovata ben spartita. Inoltre, sai che amo il tuo stile, perché sai far trasparire con naturalezza i sentimenti e far comprendere a pieno le situazioni e le circostanze. Complimenti! =D
Ora ti saluto! Scusami ancora per il ritardo e per la recensione obrobriosa che ti ho lasciato!
Un bacione <3
ti voglio bene

Claire
Recensione alla storia Yume Sakura - 09/02/12, ore 18:16
Capitolo 3: 3~ His mere existence has colored all in me [...]
Ciao Giulia.
Che bello, finalmente hai aggiornato, non vedevo l'ora di leggere di nuovo qualcoa di tuo. Dopo essermi divorata la tua shot sull'EDEN etc. (PS: ma l'ho recensita? Mi sa che è stato quella volta che girovagavo con il cell xD).
Ad ogni modo, la prima parte mi ha impressionata particolarmente. Hai descritto tutto in modo preciso, hai fatto trasparire con crudeltà la situazione scomoda di Rin. Neru (giusto?) è stata insopportabile. Poteva anche evitare certi commenti! Non ho capito se è andata a trovare Rin per prendersi gioco di lei o altro. E, poi, pur non sapendo di Len le altre a quel punto potevano capire a sé che non era il mometo giusto per far visita!
E' tutto cosparso di un'aura da favola. Ma sei riuscita a concretizzarla in certi punti. Come in questo del the, ad esempio, e al discoso riguardo alla paura di Rin che Len si potesse attacare a lei solo per i soldi. Hai inserito le prime complicazione, dopo il capitolo tutto "rosa e fiori" che è venuto prima.
Rin e Len sono molto dolci, e lei che mente mentre lui sa già tutto. E' stata una scena così dolce, anche se non so perché. =D
Sai, non mi ricordavo quasi più quanto scrivessi bene, carissimaGiuliacheseimancataanchepertroppotempo!!!
 èèèE' stato bello ritrovarti ancor più brava, davvero, è stato un piacere leggere di nuovo qualcosa scritto da te! Hai uno stile scorrevole, corretto, non sbagli mai nulla, nella grammatica, nella punteggiatura o nella sintassi. E sai intrecciare sentimenti e parole, situazioni come se fossero fili di una treccia (lasciamo stare che non so se sai far le trecce xD).
Ora ti saluto,
un bacione carissima,
ti voglio bene
Claire!
Recensione alla storia Yume Sakura - 09/01/12, ore 21:12
Capitolo 2: 2~ I'll definitely be playing the violin here tomorrow
Che dolci!!
No, dai, non è ancora troppo sdolcinata, è semplicemente romantica e mi piace moltissimo!
Sai, la condizione familiare di Rin assomiglia molto a quella delle principesse nelle favole, e non è nemmeno la figlia del re! Se c'è un re, ovviamente xD Quella come vive? Incatenta al letto della sua stanza?
Comunque, Len è dolcissimo. E secondo me a lui fa anche piacere che lei ci sia ad ascoltarlo, felice che per una volta ci sia qualcuno. Anche perché per lui lei rappresenta la speranza per una vita migliore, e ciò è rispecchiato nella musica.
Sappi che i miei denti non hanno mai subito carie e non penso che cominceranno presto, cara! QUindi proseguiiiiiii!!!!
Un bacione, sei stata bravissima!!
la tua Claire <3

PS: come stai? é tanto che non chiacchieriamo!
Recensione alla storia Yume Sakura - 03/01/12, ore 17:36
Capitolo 1: 1~ I fell for him at the moment I saw him
Eccomiiiii!!
Te l'ho detto che sarei arrivata presto! 
Allora, allora, allora!
*si sfrega le mani sorridendo*
David: così mi fai paura O.O
No! non dovete preoccuparvi! Che pensavate? Non nascondo mica un coltello nella manica della giacca!
David: ah sì? *tira fuori un coltello dal taschino di Claire*
*lo rimette immediatamente a posto* 
Shhhhhh!!!
Giulia: O_O"
Non preoccuparti giulia, ce l'ho di riserva, questo coltellino. In caso qualche disgraziata si avvicini a lui *indica*.
David: ._.
Giulia: *sospira sollevata*

COOOOMUNQUE! Credo sia ora di cominciare a recensire! Non so perché io abbia fatto questo siparietta qui davanti, fa niente =)
Allora, davvero, il coltello non era per uccidere te =).
Hai scritto un capolavoro, come al solito, e poi non ti ucciderei mai, nemmeno se scrivessi una schifezza! Cosa che non succederà mai!! Lo so già.
Dicevo, è interessante.  La trama, intendo. (Capitan Ovvio n.d David).
Hai descritto benissimo la situazione familiare di Rin, i suoi stati d'animo, il suo carattere, perfino. Hi intravisto i suoi sogni e li ho toccati con mano.
Mi hai fatta immedesimare benissimo, e la scena in cui incontra Len è stata bellissima. Un suonatore di violino! Fantastico!
Sai, c'è un ragazzo alla mia parrocchia carinissimo che sa suonare bene il violino, solo che ha 18 anni ed una timidezza da bambino di 6! Peccato.
David: Ah, brava. Prima dici di amarmi e poi ti becco che parli di quest'altro!
Me: ma no!!! Era solo una constatazione, David! Non prendertela, e poi è passato! (mica tanto *coff*).
David: Hai detto qualcosa? 
ME: Di cosa parli? *smile*
Comunque, dicevamo. La parte finale, quella in cui Rin, dopo essersi innamorata ben bene di Len, ovviamente, fugge via perché si ricorda di esser stata assente per troppo tempo, mi ha ricordato la storia di cenerentola. Davvero, non so bene il perché, forse perché lei stava rimanendo troppo a lungo al ballo del principe e se fosse rimasta ancora sarebbe successo il finimondo, con la magina che si infrangeva. In questo caso, però, il finimondo sarebbe accaduto una volta tornata e non sul posto del ballo di cenerentola. 
Comunque, dopo questa dilagazione, ti lascio! Anche perché devo andare a consolare David, che ce l'ha ancora per il fatto del ragazzo del violino della parrocchia.
.-.
Che dolce però, è geloso!! E' vero che sei geloso, Dave?
David: Ma che geloso e geloso! Di quello lì poi! *sbuffa indispettito*
D'accordo, d'accordo, come vuoi. Se non sei geloso allora non c'è bisogno che ti consoli di nulla
David: *guarda fuori dalla finestra, fingendo indifferenza*.
Tanto ci penso io, ti lascio Giulia!!! 
Un bacione ed un abbraccio grande grande qui da Roma! Metto la storia tra le seguite!! <3 <3
la tua Claire <3
(Recensione modificata il 03/01/2012 - 05:38 pm)
Recensione alla storia Synchronicity - 27/12/11, ore 14:31
Capitolo 17: _Epilogo - L'origine della Storia_
Ciao Giulia!
Oddio, sono commossa. E' finita.... è finita davvero! Noooooo! *sigh*
Non ci credo, insomma...... PROMETTIMI CHE NE SCRIVERAI UN'ALTRA TI PREGO TI PREGO TI PREGOOOOOOOO!
....
Basta. Ho dato sfogo ai miei primi pensieri xD ora passo alla parte razionale!! =D
Il dialogo tra Len e Luka è talmente vero da ferire l'irrealtà della storia. non in senso negativo, certo, ma le hai dato quel lato di razionalità che ricollega fantasia e realtà. Come sono vere le cose che hai fatto dire a Luka. C'è tanto egoismo nel mondo, nella gente. E non ci si può far niente perché tutti noi in fondo lo siamo. Solo, anche se capisco Luka da questo punto di vista, sbaglia a non pentirsi. Non si pente di aver mandato a morte tanta gente? No. A quanto pare. Anche se lo farebbe centinaia di volte ancora, dovrebbe pentirsi almeno in parte del proprio egocentrismo.
Sai, ad un certo punto mi è venuta in mente questa possibilità. La possibilità che il drago fosse lei.
Comunque, ti faccio i miei complimenti. hai trovato un finale per nulla banale né superfluo. Importante per il chiarimento delle vicende. Un poco come quelli delle storie di Licia Troisi. Senza i quali non capisci a pieno la situazione.
Beh, tu mi hai aiutato un sacco a chiarirmi le idee ed ha scritto tutto alla perfezione, non c'è che dire! I miei complimenti!


Un bacione <3
la tua Claire <3
(Recensione modificata il 27/12/2011 - 02:46 pm)