Recensioni di Cosmopolita

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tempo Antico - 12/07/15, ore 19:10
Capitolo 8: Capitolo ottavo
L'inizio di questo capitolo è un qualcosa di meraviglioso!
Mi è piaciuto davvero tanto, hai descritto la scena in maniera molto poetica ed evocativa. Sei riuscita a rappresentare tutto: ogni sensazione ogni odore e, soprattutto, il rapporto tra Olympia e Lucio che, niente da dire, sono bellissimi assieme. Sono i personaggi che più mi hanno colpito (insieme a Iago e Connell) negli scorsi capitoli e anche in questo non si sono smentiti.
Adoro il modo in cui descrivi Olympia, perché è così che l'ho sempre immaginata: una donna forte e misteriosa. Inutile dire che l'adoro. Su Lucio invece non mi esprimo, ho espresso già a profusione il mio amore per lui; dico solo che non vedo l'ora di arrivare al momento dello "scontro" tra lui e Morad.
Altro capitolo meraviglioso; non mi resta che aspettare qui comoda il prossimo capitolo. Ci sono molte cose che m'incuriosiscono: ad esempio, spero approfonderai ulteriormente il personaggio di Liina, che per ora è stata relegata perlopiù ad un ruolo di comparsa ma che sembra un personaggio abbastanza importante. E, ovviamente, come si evolveranno le cose tra i vari protagonisti (soprattutto Lucio ed Ariovisto, of course).
A presto,
Cosmopolita
Recensione alla storia Tempo Antico - 09/05/15, ore 17:25
Capitolo 7: Capitolo settimo
Prima di tutto, consentimi di esprimere un po' di incredulità per il fatto che abbiamo la stessa età: ero convinta, che fossi molto più grande!
Bene, ora ti è spiegato il perché dei miei immensi ritardi: anche io ho un imminente esame da preparare!
Ok, passando a cose più importanti... ecco che inizia la storia vera e propria. Ed inizio subito dimostrando la mia sfacciatamente di parte preferenza per la sezione dedicata a Lucio e Ariovisto. Adoro il modo in cui stai portando avanti la conoscenza tra i due: si legge perfettamente, riga per riga, il senso di prevaricazione che l'uno nutre verso l'altro, la diffidenza reciproca per le abitudine culturali... insomma, stai davvero facendo un ottimo lavoro con loro due, sono rimasta molto colpita!
Il nuovo personaggio, Morad, è apparso poco, ma già si riesce ad intuire qualcosa della sua personalità. Appoggio la tua decisione di focalizzarti di più sui personaggi che hai creato fino a questo punto, così hai più tempo per approfondirli meglio tutti ^_^ (sebbene anch'io fremessi all'idea di una comparsata di Iberia).
Detto ciò, concludo dicendo che -così come adoro il modo in cui tu stai conducendo il rapporto tra Ariovisto e Lucio- altrettanto adoro le interazioni con il resto dei personaggi: credo di non essermi dilungata abbastanza sul mio immenso amore per Iago e Connell. Li adoro. Ogni capitolo sempre di più.
Un altro ottimo capitolo, complimenti!
A presto
Cosmopolita
Recensione alla storia Tempo Antico - 09/04/15, ore 18:14
Capitolo 6: Capitolo sesto
Eccomi giunta, al fine!
Sappi che, d'ora in poi, tiferò follemente per Ariovisto e Connell... e, nulla, io ci speravo fin da quando "il roscio" lo ha chiamato "fanciulla", nei primi capitoli. Così Lucio sarà libero di rimanere poligamo fino alla morte <3
A parte questo, io adoro Iago. So che ho praticamente detto di adorare ogni personaggio presente in questa storia: ora è arrivato il suo momento. Sarà che in questo capitolo lo hai approfondito ancora di più del precedente, ma mi piace, tanto. Ovviamente, subito dopo Lucio, che continua a rimanere il mio preferito, ogni capitolo sempre di più.
Altro capitolo stupendo (e temo che non ci sia neanche più bisogno di specificarlo, visto che adoro il tuo modo di scrivere e non hai mai fatto in modo di farmi pensare il contrario).
A presto,
Cosmopolita
Recensione alla storia Tempo Antico - 22/03/15, ore 17:57
Capitolo 5: Capitolo quinto
Sì, sono in un madornale ritardo, tanto da essermi persa lo scorso capitolo.
Inizio subito dicendo che i due nuovi personaggi presentati, Olympia e Iago, sono, in tutta onestà, i personaggi che più desideravo "conoscere", diciamo così. Anche perché, dopo Roma e Germania Magna, sono gli "Antichi" su cui ho letto più fanfiction e quindi ero curiosa di come li avresti resi.
Tra i due, devo ammettere che è Olympia quella che mi incuriosisce di più, a pelle: mi è piaciuto molto come l'hai introdotta nello scorso capitolo e spero che approfondirai in seguito il suo rapporto con Lucio.
A proposito di lui: insieme a Connell, è il mio preferito: lo stai conducendo davvero bene, il suo personaggio mi piace ad ogni capitolo sempre di più. Inoltre, trovo interessante anche il modo in cui lui e Ariovisto si stanno avvicinando: lentamente, stanno facendo dei progressi, e chissà se un giorno questa confidenza sospettosa non si evolverà in qualcos'altro?
Aspetto trepidante il prossimo capitolo (lo ammetto, sono curiosa di leggere come renderai Iberia)
A presto,
Cosmopolita
Recensione alla storia Tempo Antico - 05/03/15, ore 21:02
Capitolo 3: Capitolo terzo
Un altro capitolo stupendo!
Probabilmente risulterò alquanto ripetitiva, ma se c'è davvero una cosa che mi piace tanto di questa storia è l'analisi dei personaggi e l'ambiente. In questo capitolo, oltretutto, trovo che queste due componenti siano stati approfonditi ancora più che in precedenza, un po' perché la storia sta piano piano andando avanti, un po' perché, a quanto mi sembra, questo è un capitolo un po' più tranquillo e introspettivo dei due precedenti, il che da' la possibilità di concentrarsi su altro.
Mi sta piacendo molto il modo in cui stai portando avanti il rapporto tra Ariovisto e Lucio, molto interessante e coinvolgente. Anche se, a dire il vero, mi ha incuriosita allo stesso modo anche il rapporto tra Ariovisto e Connell... in tutta sincerità, sono davvero curiosa di sapere come svilupperai entrambi :)
Detto questo, non mi resta che farti i complimenti per il capitolo!
Alla prossima,
Cosmopolita