Recensioni di Nexys

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Impero - 13/07/15, ore 11:07
Capitolo 1: Impero
Oh.
Dopo una sottospecie di pausa, mi sono immersa nuovamente nel mondo di Magi, ed è stato un piacere riaprire la sezione di EFP e trovare questa piccola perla. La mia unica premessa, è che considero Sinbad un personaggio da "multishipping", quindi non lo shippo solamente con Ja'far, ma anche con altri. Tuttavia, devo ammettere che questa tua storia sia veramente dolcissima. Mi piace moltissimo il modo in cui hai descritto l'atmosfera e l'ambiente; ho adorato la situazione, i caratteri dei due personaggi che, incredibilmente sono IC in una maniera incredibile. La conclusione è splendida, non riesco ad immaginarmi niente di diverso. Questa tua storia trasuda complicità, fiducia e quel senso di sensualità che di volgare non ha niente. Ja'far, piccolo assassino, non ha mai potuto sperimentare il calore di un uomo, un uomo che è stato in grado di cambiargli la vita. Bellissima è la contrapposizione tra la pelle calda di Sin e quella fredda di Ja'far.
Mi permetto solo di citare una frase che mi ha colpita tantissimo:
"Erano ormai frequenti quelle notti, nelle stanze del re. Dove si contemplava il silenzio di Sindria che riposava, dove l'unico testimone a quella passione era il regno, lo stesso che roccia per roccia avevano costruito, e lo stesso che ora gli donava la tranquillità di quelle serate."
Adoro pensare che davvero Sindria sia stata costruita da entrambi.
Posso eclissarmi, domando scusa per questo ammasso informe di parole in croce, ma... davvero, metto volentieri questa storia nelle preferite. Un abbraccio!

~ Nexys.
Recensione alla storia 30 days drabble challenge; Magi Edition - 22/07/14, ore 20:11
Capitolo 30: door
Credo che piangerò per una settimana. Ti ho seguita tacitamente e con curiosità perchè è un pairing davvero insolito. Il fatto è che all'inizio non ero convinta perchè la coppia mi sembrava assurda, e invece adesso grazie a te ho una shipping nuova e che mi sta ossessionando da morire.
Mi dispiace moltissimo che la raccolta finisca così (e così presto), perchè ho adorato ciascuna drabble. Brevi, concise e piene di sentimento, significato, coerenti nel loro piccolo, mi sono entrate nel cuore una ad una. Ho controllato ogni giorno per vedere se avessi aggiornato, e non hai idea della soddisfazione nel poter leggere ogni volta e trarre interessanti spunti di riflessione. Sono una più dolce dell'altra, angst incluso, e ho davvero amato il modo in cui hai caratterizzato i personaggi. Sono entrambi davvero IC, li trovo estremamente coerenti, e mi è piaciuto molto anche il modo in cui li hai inseriti ogni volta in un contesto, pur avendo a disposizione poche parole. Ho apprezzato anche i brevi dialoghi, la scelta di porre l'infausto matrimonio di mezzo, e persino quei momenti di intimità molto lasciati all'immaginazione del lettore, che mi hanno stuzzicata ad approfondire le motivazioni della tua scelta. Prima di questa raccolta, mai e poi mai avrei pensato fosse possibile accoppiare Kouen a Kouha (e ti dirò, io il fratellone maggiore lo vedo bene solo con Sinbad e/o Judal), e ora come ora desidero ardentemente leggere qualcos'altro che li abbia come protagonisti.
Lo stile è fluido e perfetto, il lessico man mano adeguato, i prompt uno più stuzzicante dell'altro, e la scelta di porli in inglese è stata davvero suggestiva. Insomma, in pratica è come se questa raccolta fosse una collana di perle brillanti, perchè ciascuna drabble è sul serio una piccola perla. Ti ringrazio per avermi offerto un nuovo pairing, delle riflessioni, e qualche emozione in più, e spero tanto che tu possa scrivere ancora su di loro.
Le mie preferite, comunque, sono: la 16, la 19, e la 20.

Saluti! ♥

~ Nexys.
Recensione alla storia M o m e n t s ✧ - 08/06/14, ore 21:00
Capitolo 2: ✧ Labbra {Sinbad & Ja'far}
Tu scrivi roba SinJa, ed io mi sento in dovere di recensire, soprattutto dopo aver letto l'ultimo capitolo uscito di "Sinbad no Bouken". Che meraviglia, mi piace moltissimo l'idea che Sinbad rimanga affascinato e ossessionato dalle labbra del suo più fido generale. Mi piace molto anche il pensiero che durante il giorno si rapportino in un modo, e che durante la notte, accada tutt'altro. Sono stupendi, complementari come due tessere di puzzle. Mi permetto di quotare la parte che mi è piaciuta di più:

"«Sin.» il tono è serio, quasi un invito obbligato a prestare ascolto, eppure il re non sente altro che il suo soprannome che scivola via da quelle labbra. Le sue labbra.
Però è ancora presto, c’è il sole che svetta nel cielo e la luce a illuminare ogni cosa; a lui –a loro– serve il buio, la complicità della nera notte. Già se li figura Sinbad: i loro corpi aggrovigliati tra le coperte sgualcite del letto reale, a danzare sotto i raggi argentei della luna che li rischiara appena, mentre affonda in un Ja’far preda dei piaceri dei sensi. Può quasi sentirlo urlare il suo nome nella notte, ma come sempre Sinbad lo zittirà lasciando che pronunci solo le prime tre lettere.
«Stanotte.» dice solo il re; ma Ja’far comprende in un istante e annuisce serioso, quasi fosse una faccenda di lavoro, lasciando però ben intendere con un’occhiata che dovrà ascoltare per davvero ciò che gli sta dicendo in quel momento se vuole trascorrere la notte con lui.
Prima il lavoro, poi il piacere."

Sono rimasta incantata. Li hai descritti in modo così spontaneo che quasi mi sembra di vederli parlare con gli occhi, scambiarsi occhiate complici, per il desiderio di concludere il prima possibile in modo da potersi poi ritrovare durante la notte.

C'è solo qualche errorino di battitura, ma niente di così pregnante. I miei più sinceri complimenti!

~ Nexys.
Recensione alla storia M e m o r i e s ☾ - 20/04/14, ore 22:07
Capitolo 8: ☽ 8th Memory
Oww, Ja'far.
Uno dei miei personaggi preferiti, assieme a Sinbad e Judal.
Che bellissima contrapposizione, notte/incubo/passato e alba/realtà/presente.
Forse sono io a viaggiare troppo con la mente, ma quella "luce" dell'alba che lo fa destare dai suoi incubi, mi fa pensare direttamente a Sinbad, che a pensarci bene (in base anche a come hai impostato tu questa drabble) è stato la luce che gli ha permesso di svincolarsi dall'oscurità del suo "mestiere" di assassino.
Va bene, sto zitta, perchè potrei seriamente passarci le ore, a elucubrare su castelli mentali che lo riguardino. In compenso, mi hai offerto un interessante spunto di riflessione, quindi grazie!

~ Nexys.
Recensione alla storia M e m o r i e s ☾ - 20/04/14, ore 22:01
Capitolo 7: ☽ 7th Memory
Ok, lo devo ammettere, quando si tratta di Aladdin, c'è proprio da sciogliersi.
E' così piccolo, dolce ed allo stesso tempo coraggioso e forte, che è impossibile darci un'unica interpretazione. E ti dirò, mi è piaciuto molto il modo in cui hai impostato questa piccola fic. Viene spontaneo immaginarlo pensieroso, a godersi un panorama notturno sereno e pacifico (proprio degno de "Le mille e una notte", ndr).
Sto facendo proprio il pieno di nozioni con le tue drabble, mi sento proprio in dovere di dirtelo: sto imparando molto sulla capacità di sintesi grazie alle tue piccole perle, perciò grazie, davvero!
E, naturalmente, passo alla successiva!

~ Nexys.