Recensioni di ely natassia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Speranze - 03/10/12, ore 01:28
Capitolo 1: Speranze
Bellissima, commovente, dolce, triste... Davvero molto ben riuscita, complimenti!!!
E anche lo stile, soprattutto nella conclusione, mi è piaciuto tanto :)
Ho notato che hai cambiato alcuni piccoli particolari rispetto al racconto che fa Josef nell'ep.10, e ci stanno bene :)
Spero che vorrai scrivere qualcos'altro su di loro e magari su Moonlight in generale perchè questa fic è proprio ben fatta!
A presto,
Ely
Recensione alla storia La nostra Seconda Stagione - Ep.24 - King With No Crown - Re senza corona - 06/06/12, ore 17:17
Capitolo 7: Settima parte
I finali non sono fatti per essere commentati ma per concludere un percorso importante, perciò sarò breve :)
Mick e Beth potranno forse avere... Elliot ^^, e anche Josef farà il bimbo che voleva... E' un po' triste pensare che invecchieranno e saranno come tutti noi poveracci, però immagino sia giusto così.
E poi... La cosa bella dei personaggi di fantasia è che quando hai bisogno di loro sono sempre lì, dove li hai lasciati, pronti a regalarti un'altra splendida avventura! :)
Non mi aspettavo che questa storia mi prendesse tanto, ma sono felice che sia andata così, e anche di averti conosciuto, Mick :)
Tanti tanti tanti tanti tanti complimenti e, spero, a presto!!!
Con affetto,
Ely
Recensione alla storia La nostra Seconda Stagione - Ep.24 - King With No Crown - Re senza corona - 06/06/12, ore 16:58
Capitolo 6: Sesta parte
Questa è una delle pagine più tristi e, beh, belle che abbia mai letto...
Tutto sta per finire e se da una parte credo che la storia si concluderà bene un un modo o nell'altro, perchè difficilmente i protagonisti di un racconto o di un film muoiono, dall'altra mi sono immedesimata tanto in questa bellissima serie che mi sembra che ciò che raccontate stia succedendo proprio davanti a me adesso, dandomi molte forti emozioni.
Perciò voglio ringraziarvi di cuore per avere pensato questa storia, per averci lavorato e, suppongo, faticato allo scopo di regalarci l'esperienza di una lettura così appassionante.
Per quanto mi riguarda, penso che siate riusciti a dare a Moonlight quel che nel telefilm forse mancava: un percorso che più consapevolmente indaga in profondità il personaggio di Josef e il rapporto tra Mick e Beth come coppia, per portare poi a un vero finale... Che ora corro a leggere! :)
Grazie, sul serio... Siete stati fantastici!!!!
Ely
Recensione alla storia La nostra Seconda Stagione - Ep.24 - King With No Crown - Re senza corona - 03/06/12, ore 17:00
Capitolo 5: Quinta parte
Bel capitolo, complimenti! :)
Ci sono tanti spunti interessanti: la scena in cui Josef sta per cedere alla fame, realistica perchè dimostra la debolezza che lui comprensibilmente ha nella situazione difficile in cui si trova, quei tremiti di repulsione che, al contrario, mostrano che ha una morale e un cuore al posto giusto, la rabbia che gli dà la forza per accettare anche di morire di fame piuttosto che assecondare la cattiveria di Philipe, poi il dialogo con Robert, il meno crudele dei suoi carcerieri e forse quello da cui ci si può aspettare qualcosa di buono...
E Lisa, un personaggio molto particolare e sfortunato: pensare a lei mi suscita pena, ma credo anche che sia giunto il momento per questa ragazza di trovare un po' di felicità e di avere ciò che le è stato negato finora... Come direbbe Josef, "sorgi e risplendi".

Infine c'è Beth, un'isola di pace e quiete nel mare fin troppo burrascoso che è ora la vita di Mick... Un'isola che però lui deve lasciare per affrontare la tempesta. E per quanto sia duro lui lo fa, perchè è un grande :) :) :)
Alla prossima,
Ely
(Recensione modificata il 03/06/2012 - 05:03 pm)
Recensione alla storia La nostra Seconda Stagione - Ep.24 - King With No Crown - Re senza corona - 03/06/12, ore 16:38
Capitolo 4: Quarta parte
Ecco... Ora la situazione si è fatta pesante per davvero. Povero Josef... Non merita tutto questo, è una cosa atroce!
Devo dire che sono assolutamente d'accordo con lui, meglio la morte che la tortura.
So che si tratta di fantasia, ma questa storia mi ha fatta immedesimare al punto che mi sembra quasi vera e mi dispiace sia perchè Josef è un personaggio cui sono affezionata sia (e soprattutto!) perchè purtroppo certe cose succedono anche nella realtà... Uccidere per rancore o vendetta può essere un istinto cieco, star lì a guardare qualcuno soffrire è terrificante... Ma anche questo fa parte dell'essere umano.
Comunque Josef è diventato, per me, un piccolo eroe perchè nonostante tutto ha la forza di non nutrirsi, almeno per ora, del sangue di quella povera bambina. Quanti farebbero lo stesso?
Con affetto,
Ely