Recensioni di FragileGuerriera

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tentazione rossa - 08/03/13, ore 12:06
Capitolo 8: Epilogo
Che brutta storia! Raramente recensisco per mettere bandierine rosse, piuttosto taccio, ma questa è scritta troppo male per non dire nulla. C'è troppa sbrigatività nella scrittura, molti passaggi non sono chiariti, non c'è minimamente il senso di tempo e si procede con una velocità estrema nella narrazone, quasi come se si stesse scrivendo la lista della spesa. Ci sono parecchi errori di scrittura. La storia tra Jean e Rebecca non funziona, non si capisce perchè siano innmorati, che cosa li unisce oltre alla passione. Dal secondo capitolo fino all'ultima parola dell'ultimo ci sono molte scene di sesso che potevi risparmiarti: lo sai che il confine tra l'erotico e il voglare è sottilissimo? Tu l'hai travalicato con ampie falciate e l'amore che lega i due amanti sembra essere solo dettato dalla passione.
Pessimo, pessima trama e pessima scrittura.
Recensione alla storia I diari di Nemo - 25/04/12, ore 22:11
Capitolo 1: 1
Bel capitolo. Bel capitolo davvero. Mi chiedo come ho potuto non vedere prima questa fanfiction.
Un diario, ricco d'informazioni e  intenso di emozioni.
Nemo è un uomo completamente diverso, non a caso lui è Elusys, il re del popolo Atlantideo. Mi passerete il termine uomo, spero, intendondolo con il significato di "maschio" (ma maschi mi suona cos' di rozzo). Un uomo ponderato ed estremamente saggio. Un uomo che non è in cerca di potere e di gloria, ma di pace ed armonia. Dallo scritto del diario scopriamo che anche Nemesis in passato era un uomo diverso. Un uomo migliore. Senza amore per gli uomini, ma tollerante. Eppure senza che Nemo se ne accorga è cambiato. Non sorride più, non tollera più gli umani e li vuole assoggettare al potere atlantideo. Le riflessioni di Nemo riguardo i terrestri sono molto profonde ed immensamente belle da leggere. Ad un simile peso, come quello di decidere che fare con il pianeta Terra, si oppone quello di dolcezza ed intimità familiare.
L'unica cosa che lo possa rasserenare è sua moglie Helene, suo figlio Venusis e la figlia in procinto d nascere, Nadia. E'qui che si nota la grande diversità tra Elusys e Nemo. Qui lui è un re con grossi responsabilità e poteri di decisione che però non vuole assolutamente mettere in secondo piano la famiglia. Anzi, il solo fatto che possa averlo già fatto senza rendersene conto lo turba parecchio. Al punto da portarlo a fare una promessa d'onore di non trascurarli più. La notizia di avere un secondo figlio è per lui un motivo di gioia immensa e un motivo in più per cui preoccupari tanto anche della famiglia.
Molto bello il quadro di Helene, creatura quasi angelica seppur dalla pelle del colore "dell'ambra". Una donna che conosce il marito come se stessa o forse, oserei dire, più di se' stessa. Una donna solare, pacata e armoniosa. Di una tae armonia da riuscire ad infonderla pure al figlio vaificando ogni principio di sentimento di gelosia nei confronti del fratellino o sorellina che sarebbe nato.
Elusys è un uomo completo e speranzoso. Un uomo che non sa ciò che il destino ha in serbo per lui.
Interessante la data nel calendario atlantideo.
Bellissimo capitolo! =D
Recensione alla storia Time to marry - 04/03/12, ore 14:18
Capitolo 2: Capitolo Due
Capitolo calmo, ma perfetto per mettere le basi al resto della storia, suppongo.
Marie ha solo 16anni? In effetti, se Sansone ne ha già 38... Sono curiosa di vedere come sarà il suo incontro con Marie e di sapere se questo innervosire Rebecca, da sempre molto gelosa dei suoi spasimanti. In dei conti Sansone sembra molto deciso nel conquistarla, quindi anche se qui la donna non sembra apprezzare molto i suoi complimenti, non è da escludere che cambi idea più avanti.
Recensione alla storia Time To Marry - 04/03/12, ore 10:45
Capitolo 1: Capitolo Uno
L'inizio è promettente. Scometto che Jean e Nadia non ci saranno mai visto che è una storia conentrata su altri due personaggi. Per chi ricorda l'ultima puntata de "Il mistero della pietra azzurra" non è difficile, dopo tutto ricordare la fine di tutti i personaggi. Questo missing moment è molto interessante.
Senza contare che "Il mistero della pietra azzurra"è l'anime più bello che abbia mai visto! ^_^