Recensioni di Swan74

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La Quadratura Del Cerchio - 25/12/12, ore 13:59
Capitolo 13: Epilogo - Lo Spettacolo Deve Continuare
ciao Cate, Buon Natale e grazie per il regalo ti giuro mi sembra che tu mi legga nel pensiero... in questi giorni ti ho pensato,ho riletto la storia perchè mi mancava e avevo una gran voglia di sapere come poteva finire e tu hai esaudito questo mio desiderio... complimenti veramente un bel finale degno della storia, ci voleva un po' di felicità per loro visto che durante la loro prima parte ci sono stati un sacco di problemi. per quanto riguarda la storia che hai in mente, ti dico che io ti seguiro' basta che mi mandi il messaggio per sapere quando la pubblichi e in che sezione la metti... grazie ancora e ti voglio bene Annalisa
Recensione alla storia La Quadratura Del Cerchio - 16/10/12, ore 22:06
Capitolo 12: Il Cerchio Si Chiude
ciao, sono due giorni che cerco di trovare le parole adatte per commentare questo capitolo, prima cosa ,penso di avertelo gia' detto, amo molto questa storia mi piace tutto, l'ambientazione , i personaggi, le circostanze e tutto il contorno che tu , magistralmente hai espresso sompre in un italiano scorrevole e ordinato. Secondo mi è piaciuto molto il ruolo di Lewis che, uomo dal cuore d'oro , fa da "cupido" tra i due protagonisti, facendo capire a Bobby che la storia del treno che fa mille fermate... e' una balla colossale, proprio vero che se non prendi quella giusta te ne pentirai fino alla fine ... Poi sono curisa di sapere (anche se immagino )cosa abbia detto a Laggy, Lewis, veramente un uomo con le palle!!! Ti faccio un riassuntino delle parti che mi sono piaciute di piu': Bobby, per parte sua, avrebbe fatto la gioia di uno strizzacervelli. Era in piena "fase di negazione". Aveva relegato Ennis, i loro sentimenti, e quello che avevano condiviso in un remoto angolo del proprio cuore, ben intenzionato a lasciarli lì dove stavano, con la speranza che, se li avesse ignorati per un ragionevole lasso di tempo, questi si sarebbero rimpiccioliti sempre di più fino a scomparire del tutto. In una parola, si era rassegnato Improvvisamente, il cuore del ragazzo mancò un battito. Oddio, era successo qualcosa a lui…
Amico, con lui avrei voluto approfondire la questione, non lo nego, ma francamente intuivo che per me non c'era spazio nella sua vita. Nei pochi giorni in cui ci siamo frequentati, tu per lui venivi sempre per primo… E, beh, ho voluto togliermi di mezzo prima di rimanerci troppo sotto. La vita è troppo breve per permettersi troppi errori… E, a malincuore, l'ho lasciato andare. E' un'ottima persona, Bobby, è veramente un'ottima persona… Ed evidentemente, era destino che non toccasse a me… Per cui… Sai come si dice, no? Morto un papa, se ne fa un altro, carpe diem, e tutta quella merda lì. Per tenermi su, mi devo aggrappare a queste convinzioni, altrimenti ti garantisco che anch'io, dall'alto della mia immensa saggezza, potrei scoppiare da un momento all'altro! - concluse, leggermente ironico, stringendosi nelle spalle.
Jack ormai occupava un posto stabile nel cuore di Ennis, posto che sì, non sarebbe mai stato preso da nessuno, ma era lo stesso tipo di posto che si riserva ad un stupendo ricordo o ad un'esperienza particolarmente intensa, ma terminata. Obiettivamente, la vicenda in sé aveva avuto i ben noti tragici strascichi, ma ormai Ennis riusciva a guardare il tutto in prospettiva, ed era certo che il suo primo amore avrebbe apprezzato il cambio di rotta. Il cowboy non l'avrebbe mai dimenticato, MAI, in nessun modo, non sarebbe stato possibile. Ma in quel momento Jack era un capitolo dolcemente e finalmente chiuso.
Viceversa, Bobby era tutto un altro paio di maniche. Il suo odore, il suo calore, il sorriso che gli illuminava sempre lo sguardo facevano bruciare il cuore e il ventre di Ennis da troppo tempo ormai, per illudersi che fosse solo una sbandata dovuta a tutto il contorno e alle circostanze che li avevano fatti incontrare. Bobby sarebbe sempre stato Bobby, Sì, perché se il cowboy aveva tanti
dubbi su qualsiasi cosa, di una però era sicuro, dannatamente sicuro: era innamorato di Bobby Twist; e senza alcuna via di scampo. - NON ME NE IMPORTA UN CAZZO DI QUELLO CHE HA DA DIRE IL TUO CARO REVERENDO CHE, PER LA CRONACA, USA L'ABITO TALARE SOLO PERCHE' E' MOLTO PIU' COMODO PER SCOPARE IN GIRO!
Qui immagino la faccia scandalizzata di Alma ;) Non appena varcata la soglia, al ragazzo sembrò di svenire. Improvvisamente, come se qualcuno avesse scoperchiato il suo personale vaso di Pandora, voleva piangere, voleva saltare, voleva correre, e voleva ridere contemporaneamente.
Si voltò di nuovo, e finalmente… Lo fece. Si aprì in uno di quei suoi sorrisi, smaglianti, abbaglianti, che non faceva da troppi mesi. Era come se in tutto quel tempo li avesse risparmiati per quel momento. E ne valeva decisamente la pena.
Sì, perché al centro della stanza lo aspettava la persona che aveva segretamente sognato in tutti quei mesi, la persona che cercava sempre tutte le volte che vedeva fra la folla qualche cappello da cowboy, la persona con cui aveva passato meno tempo in assoluto, ma con cui aveva forse condiviso più che con chiunque altro.
Al centro della stanza se ne stava Ennis Del Mar, con un timido sorriso sulle labbra.
Bobby perse qualche secondo nel contemplarlo: Dio, era bellissimo, abbronzato, col fisico più tirato che mai, grazie al lavoro in cantiere, e con qualche muscolo in più che lui stesso non pensava nemmeno di avere.
Non reggendo più la tensione, l'uomo esordì:
- Ciao Bobby.
- Ciao… - rispose il ragazzo, con voce tremante, emozionato.
Nessuno dei due faceva un passo, sopraffatti entrambi dall'intensità del momento.
Poi, non potendone definitivamente più, il cowboy esalò, col cuore a mille:
- Sono tornato, Bobby… Sono tornato per restare… Sempre che a te vada bene…
L'abbraccio impetuoso e il bacio pieno d'amore che ricevette dopo tre secondi netti furono l'ovvia risposta a quella domanda.
quando ho letto quest'ultima parte ho pensato Jack fucking Twist ... mi è apparsa nella testa la scena di BBM quando Ennis e Jack si rivedono dopo 4 anni e il loro bacio è sconvolgente... ecco l'ho immaginato così il loro incontro, mi ha dato le stesse sensazioni della scena del film. Ora ti lascio con un grande abbraccio e con un po' di tristezza per l'imminente epilogo pero' la storia è bellissima e merita di essere ricordata sempre . un bacio Anna
Recensione alla storia La Quadratura Del Cerchio - 21/08/12, ore 00:54
Capitolo 11: Sopravvivere
ciao, complimenti, il capitolo è eccezionale, mi piace da morire, come del resto tutta la storia,adoro il personaggio di Ennis e mi si stringe lo stomaco al pensiero che lui se ne sia andato lasciando tutto cio' che poteva restituirgli un po' di felicita' perchè diciamocelo loro due erano perfetti, si incastravano perfettamente l'uno con l'altro (almeno a mio parere) Laggy non ha perso tempo, devo dire, questo un po' mi fa rabbia sopratutto perchè Bobby non immagina quello che Ennis aveva detto all'irlandese e credo che se vennisse a saperlo non so che reazione potrebbe avere...è vero che per colmare il vuoto di una perdita uno puo' lasciarsi andare a qualsiasi cosa ... comunque mi va bene così perchè tu sei la scrittrice e io non posso che approvare il tuo lavoro perchè è fantastico ho amato tutto di questa storia dal primo capitolo fino a questo e vorrei non finisse mai,ma da un lato sono anche curiosa di sapere come andra' a finire cosa succedera' ai due protagonisti... (se fosse per me Ennis non avrebbe mai preso quell'aereo) ma io sono un'inguaribile romantica e vorrei una vita senza problemi e senza fregature, ma ho imparato a mie spese che non è così e che nella vita gli errori si pagano, sta a noi riuscire a rimediare nel migliore modo possibile. mi sono dilungata un po' ma sono troppo contenta di aver trovato il tuo aggiornamento, spero solo che non passi ancora così tanto per il prossimo un grosso bacio e grazie per tutto Anna
Recensione alla storia La Quadratura Del Cerchio - 02/06/12, ore 11:57
Capitolo 10: Cerca Nel Cuore
Mamma mia ,finalmente... grazie, questa mattina ho acceso per caso e... sorpresa!!! innanzi tutto complimenti ancora per la storia , i personaggi sono fantastici... tutti, non solo Bobby ed Ennis ,il capitolo poi ,lo aspettavo da un sacco, ed e proprio come me lo aspettavo, anzi, anche meglio... meno male che non e' l'epilogo, ti giuro vorrei che non finisse mai..La scena di sesso, secondo me non e' affatto volgare, fa capire tutta la forza che c'e' tra loro due , e porca miseria, non potevano accorgersene prima...mipiace tutto di questo capitolo, anche la telefonata con Alma jr l'amore che Ennis ha per le sue figlie e' incredibile...Hai proprio ragione quando dici che i personaggi prendono vita, quando l'ho letto,mi sembrava veramente di vedere la scena davanti agli occhi; merito tuo e di come hai scritto la storia ... grazie ancora .. aspetto il prossimo con ansia .. tanti baci anna
Recensione alla storia Il silenzio fa paura, quando hai quarant'anni e sei solo come un cane. - 21/05/12, ore 22:56
Capitolo 1: \\
devo dire, a mio modesto parere hai reso piena giustizia ai personaggi,descrivendo e spiegando molto bene lo stato d'animo di ennis e se veramente non hai visto l'intero film,dovresti farlo perche veramente merita al 100% e' il mio film preferito *traitanti*... grazie ciao alla prossima