Recensioni di Efy

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Momenti di Vita. - 23/04/19, ore 12:03
Capitolo 29: Essere
Ciao tesorina. Sono anni che non recensisco più su efp, per una serie di motivi troppo lunga da spiegare, ma hai scritto tu ed allora qualcosa è scattato. Grazie per la storia, come al solito riesci a dare a questi due (anche se devastati e feriti, vedere Sherlock che ha paura di John fa male, quella puntata fa male) vita e spessore. Praticamente sanno sempre e comunque di casa, e Rosie da grande è stupenda, così come il nostro che tace e non deduce ad alta voce, mi ha fatto morire. Due parole di getto ed un bacio. Eli
Recensione alla storia Lo strano caso del cadavere parlante - 14/08/15, ore 09:44
Capitolo 2: Capitolo secondo
Ultimamente non recensisco molto ma appena ho visto la tua storia mi sono fiondata a leggerla: il secondo capitolo a me è piaciuto più del primo. Trovo che la psicologia dei personaggi sia tratteggiata con profondità, sono proprio loro! E li hai fatti splendidi con Sherlock geloso e cupo e John che è il solito tonto ed è arrabbiato più che altro credo con se stesso. Le basi per una bellissima storia ci sono tutte e sappi che se non la continuerai verrò sotto casa tua a compiere qualche terribile rappresaglia ;) buon Ferragosto!
Recensione alla storia Amor Nascosto - 05/12/14, ore 12:46
Capitolo 15: 15. Rose rosse, orchidee e camomilla
Cosa posso scrivere su un capitolo perfetto in ogni sfumatura? Grazie. Per aver voluto condividerlo con noi. Ogni personaggio è tratteggiato meravigliosamente in ogni più piccola sfumatura dei sentimenti, persino Mary ed il suo insegnante. Finalmente, finalmente, quei due sono rimasti nudi l'uno di fronte all'altro, e non solo in senso letterale. È un bene che John capisca, e spieghi a Sherlock, che loro non sono il giorno e la notte, ma due esseri che si completano a vicenda e si capiscono proprio perché sono uguali. Meravigliosi, fragili e crudeli, come tutti noi. La scena a letto è una delle più potenti che abbia mai letto, non è semplicemente erotica ma è molto di più, intensa fino a farmi trattenere il respiro. Aspetto l'ultimo capitolo e ti abbraccio forte.
Recensione alla storia Blu come la neve - 20/11/14, ore 15:14
Capitolo 4: Baching Bach
E tu volevi cancellare questa storia? Ma e' bellissima! Mi sono messa in pari leggendo due capitoli di fila, ma porca miseria se scrivi bene. Anche qui Sherlock è ciò di cui John ha bisogno, e viceversa. La prossima volta che ti vengono certe idee malsane per la testa, vai a farti una bella passeggiata! Ciao cara.
Recensione alla storia Amor Nascosto - 20/11/14, ore 14:51
Capitolo 13: 13. Giacinti viola, calendula e albero di Giuda
Tu mi vuoi morta!! Oddio, questo no, mai l'avrei pensato. John è in pericolo. È in pericolo dopo un capitolo capolavoro come questo, in cui finalmente riesce a capire se stesso. Il violino, non credevo che lo trovasse lui; Tom, non credevo che mirasse a lui. È' perfetto, una continua scoperta ed una altalena ininterrotta fra sentimenti intensissimi e situazioni che vengono tutte -inaspettatamente- ad incastrarsi meravigliosamente fra di loro. Credo che questo capitolo sia una della cose migliori che tu abbia mai scritto, e non ho davvero più parole per dirti quanto sia bello. Adesso però mi fai morire nell'attesa. Sherlock, corri!!