Recensioni di Princess of Dark

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Our day more - 08/01/14, ore 20:55
Capitolo 1: SORPRESA
ciao!! :) ti ho detto che sarei passata ed eccomi qui!! xD
Inizio subito col dire che, al di là dei giudizi degli altri, devie ssere orgogliosa di te stessa per essere riuscita a scrivere, per aver trasformato la tua passione in qualcosa di concreto, per essere stata capace di averla espressa a parole!
Per quanto riguardo il primo pezzo, è un clichè il "monologhetto" sulla descrizione delle protagonista ma non ho nulla da ridire perché come inizio va più che bene! L'unica cosa che ci tengo a sottolinearti è l'uso dei tempi verbali che storpia un po' la lettura:
"Infatti stamattina mi chiamò dicendo di aprire il locale, dovetti andare...."
Stai parlando di "questa mattina" quindi la giornata non è ancora finita: non è consigliabile usare un passato che si usa per le azioni compiute in un passato lontano... la differenza è di poche ore, si parla di un passato comunque vicino al presente: è meglio sostituirlo con "infatti questa mattina mi aveva chiamato dicendomi di aprire il locare e io sono andata" non suona meglio? ;)
"E fu così che da 2 anni mi trasferii a Londra" non va bene, magari può essere "E fu cos' che 2 anni fa mi trasferii a Londra" oppure "Ed è così che mi sono trasferita a Londra da ormai due anni" insomma, cerca sempre di utilizzare una forma semplice! :)
Per il resto, a parte qualche virgola al poto sbagliato e il fatto che devi andare a capo più spesso, non ho nulla da ridire a livello di grammatica e forma!
Per i contenuti, beh, incontrare JOhnny in una caffetteria è alquanto inverosimile (dov'è questa caffetteria??? ci vado di corsaa! ahahahah) però diciamo che in questa sezione si chiude un 'occhio per cui ci è concesso sognare *-* ahaha solo che... beh, mi aspettavo una reazione un po' diversa, nel senso che jenny ha visto Johnny Depp, il suo più grande idolo, e benché fosse emozionata non muove una virgola per comportarsi "normalmente".... andiamo! Chi è che avrebbe la compostezza di comportarsi normalmente??!
Prova a metterti nei suoi panni: sei a girarti i pollici per la noia e Johnny Depp ti compare davanti... hai ancora le facoltà mentali di contenerti e chiedergli dell'acqua come se fosse fin troppo normale? xD Ma a parte questo non si è sentita l'emozione della protagonista... non basta dire "sono emozionata!" per esprimere il concetto ed è proprio questo che deve fare l'autore: esprimere sentimenti, sensazioni, pensieri, stati d'animo senza doverli rivelare, come se poi spettasse al lettore "Indovinare" se il personaggio è arrabbiato, innamorato, triste o felice...
tuttavia apprezzo, come ho già detto prima, la tua buona volontà e sono sicura che riuscirai a fare ogni volta sempre meglio (siamo partiti tutti così, nesusno è nato Meyer o Rowling xD) per cui sono felice di sostenerti e leggere anche i prossimi capitoli per darti tutti i suggerimenti possibili!
spero di non averti offesa perché non era mia intenzione, un bacio!!

 
Recensione alla storia Dancing with Mr D. - 30/11/13, ore 10:50
Capitolo 9: Doncha Bother Me
Inizio col dire che non e' assolutamente un capitolo noioso!! Ma anzi anche secondo me e' molto importante perche' Johnny aveva bisogno di fare pace con la sua coscienza dopo il modo in cui l'aveva trattata.... anche se ovviamente le cose non sono mai cosi' semplici come ci si aspetta! Hai una capacita' innata a complicare le cose! Ahahahahah Comunque, Helena mi fa morire dal ridere, mi piace il modo in cui viene caratterizzata,me la immagino anch'io un po' pazzerella, che sbraita furiosa, che corre a trecento all'ora e cerca di passarla sempre liscia!! Complimenti anche per la descrizione del set, molte volte e' difficile riuscire a creare l'immagine di qualcosa che non si e' mai visto non so se mi spiego ahahah >.< Per quanto riguarda Eva... beh, non riesco proprio a capirla!! Provo a mettermi nei suoi panni, poverina e' appena uscita da una crisi post-suicidio anche fin troppo in fretta e magari lavorare e mettersio nei panni del pesonaggio la aiuta ad evitare la sua vita, la sua realta'... pero' cavolo Johnny e' venuto da te tutto preocupato e tu continui a trattarlo male!! XD E' proprio una zuccona, come hai deto tu ahahaha io avrei accettato volentieri ad andare alle bahamas... u.u Comunque alla fine sembra che Eva si si addolcita un po', come se parlando con loro avesse appreso la loro agitazione e l'affetto nei suoi confronti e la rabbia fosse svanita.. L'ultima scena e' stata fantastica, me li immaginavo entrambi li' impalati a fissare Eva che si dileguava con la faccia da pesci lessi ognuno a rimuginare su qualche parole che Eva aveva pronunciato con cosi' tanta noncuranza... saro' malvagia, ma non vedo l'ora che Johnny perda la pazienza e dica ad Eva che sa tutto di Leaf!! Ahahah Scusa se ho ritardato cosi' tanto ma ho riavuto la connessione da poco, infatti non ho potuto neanche aggiornare prima di ieri >.< cerchero' di mettermi alla pari! Un bacio!
Recensione alla storia Dancing with Mr D. - 09/11/13, ore 16:14
Capitolo 8: High and Dry
sono scioccata... davvero! °-°
Ho gradito molto questo capitolo apparentemente "statico" in cui i soli protagonisti sono Helena e Johnny: sebbene nel corso della storia tu abbia espresso piuttosto bene il loro rapporto d'amicizia credo proprio che ci serviva un momento condiviso tra loro due e nessun altro.
Le premure di Hel, la sua rabbia per lo stato in cui Johnny si è ridotto, il suo farsi spiegare a tutti i costi ciò che affligge Johnny... sono tutti chiari segni di un interesse della donna, sempre un po' materna e molto affettuosa.
Johnny invece sembra sempre più investito dai sensi di colpa mentre rievoca le ultime ventiquattro ore che gli hanno scombussolato la vita e, devo dire, che hai scombussolato parecchio anche me con quella dichiarazione....xD
Leaf!!!!
No, non ci sarei mai arrivata xD Numero uno: non sapevo della sua esistenza anche se conoscevo benissimo il tragico episodio del fratello e, numero due, il collegamento Jaque/Jaqueline/Leaf Phoenix era troppo... lavorato per arrivarci ecco. Ma devoa ssolutamente complimentarmi per la tua genialità e originalità!! *-*
Mi intriga il fatto che ci siano dei precedenti, che Leaf sia in qualche modo ancora arrabbiato con Johnny per l'accaduto con River e che questo odio sia stato rafforzato dall'equivoco con Eva...
mi aspetto presto un loro scontro e, ovviamente, la ricomparsa di Eva... chissà se riuscirà a perdonare Johnny... e chissà se lui riuscirà a perdonare Eva per avergli nascosto questa importantissima informazione.
Non mi pento di aver messo la storia tra le preferite, ma anzi, mi entra sempre più nel cuore... il tuo stile, la tua bravura, la tua fantasia sono tutte doti invidiabili!!
Un bacione :*
Recensione alla storia Jessica's dream - 09/11/13, ore 15:53
Capitolo 5: 5.5 Capitolo 5
Capitolo molto ricco di emozioni, anche se forse avresti dovuto un po' "allunfare il brodo" come si dice xD
Partendo dall'inizio (e da dove se no? xD) alla fine questo era il modo migliore per liberarsi di Vanessa! Hair eso perfettamente la sua gelosia, anche se, considerati i quaranta e passa anni di lei e i cinquanta di lui, la conversazione sarebbe dovuta essere un po' più... da adulti ecco. Nel senso che pareva il litigio tra due bambini "perché tu le dai tante attenzioni e a me no" ad esempio: sembra un bambino lamentoso e capriccioso... non dico che non va bene, solo che forse avresti dovuto dirlo diversamente.
Passando invece al pov Jessica, beh, non so com'è stato Johnny che si è messo subito a piangere... mi è sembrato un po' strano in effetti. Prima non sembrava fregarsene e ora è in lacrimoni... forse avresti dovuto esprimere meglio i loro sentimenti e pensieri, ecco, è proprio questo che manca al capitolo: Johnny rompe con Vanessa e non c'è nemmeno una riga a riguardo, né un sentimento, né una sensazione a proposito...
Il clima che invece hai creato per la cena è stato molto accogliente, mi hai dato proprio l'idea di una rimpatriata tra amici! Ed che poi se ne esce con "ma state insieme" o roba simile però... è scemo? ahahah si stanno baciando da tre ore, non credo sia solo respirazione bocca a bocca...
quindi in finale, quello che penso è che il capitolo e buono ma anche qui credo che tu abbia corso un po' troppo. avrei gradito di più trovare Johnny un po' più "frustrato" per il suo litigio con vanessa piuttosto che trovare subito un rimpiazzo in questo caso Jessica.
Ah, quasi dimenticavo, adoro il nome della nuova band! *-*
al prossimo capitolo, un bacio!
Recensione alla storia Dancing with Mr D. - 01/11/13, ore 15:08
Capitolo 7: Let it Bleed
Un bel capitolo ad effetto, devo ammetterlo! Mi sono quasi persa in tutta la foga e la rabbia che trasudavano le righe!
Quando Eva si è svegliata e poi ha sussurrato "grazie" quasi mi aspettavo che si riconciliassero e che tutto finisse lì... come si dice, tutto bene quel che finisce bene ;) ma invece Johnny ha dovuto fare il conto con le tensioni accumulate ed è scoppiato come una pentola a pressione: tutte quelle ansie, quelle preoccupazioni, la perdita del figlio di Eva, il suo tentativo di suicidio, tutto si era accumulato dentro di lui annodandogli lo stomaco, tenendolo sveglio la notte per vegliarla e facendogli ingerire chili di nicotina e alla fine è scoppiato... è pur sempre un essere umano, tutti l'avrebbero fatto.
Devo dire anche se Eva mi è sembrata molto determinata e testarda nelle sue scelte, oltre che orgogliosa: sono quasi sicura che Johnny non l'ha ancora convinta a continuare a vivere, che ignora ancora tutto il male che può fare agli altri oltre che a se stessa... quello di cacciare via l'amico forse è stato un gesto dettato dalla rabbia e il rancore verso il suo salvatore, che nello stesso tempo è il suo pià grande nemico perché l'ha costretta a rimanere in vita e soffrire uno ad uno quei dolori...
Ora mi sto stuggendo perché non riesco ancora a capire chi è questo Jaque e la cosa mi sta facendo diventare impaziente, quindi aspetto il prosismo capitolo nella speranza che la soluzione diventi più chiara e che le stelle possano essere favorevoli alla coppia!
bravissima come sempre, le tue parole mi fanno sognare e sto iniziando ad amare questa coppia come non mai!! :)