Recensioni di risa lilian badwolf

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Stuart Little - 27/05/13, ore 08:44
Capitolo 2: Colin
Eccomi qui. Ho pensato di concluderla. Un secondo capitolo davvero forte, di quelli che ti colpisce.
La migliore frase è stata questa: "un assassino è tale anche quando l'atto è ancora nella sua mente". Si vede che ti sei informata, si vede che ciò che scrive non è lasciato al caso, ma è un susseguirsi di ragionamenti logici, in linea con la natura di Colin. Devo dire, mi è piaciuto di più questo capitolo conclusivo, piuttosto che il primo dedicato a Tessa. Secondo me, ci sarebbe stato bene un terzo, dedicato al piccolo Stuart che si rende conto della distanza del padre. Alla fine, il bambino che non capisce che il padre rimane distante per il suo bene, vede ciò come una mancanza. Il Colin che ci hai narrato ha il suo perchè. Non c'era bisogno di mettere le note >.< Colin ha sempre amato suo figlio, come sua moglie. Certo, credo che il rapporto tra Colin e Tessa sia molto particolare. Da parte di lui, forse (forse, eh!) è sottile il confine tra amore e gratitudine. Non credo che in molte donne sarebbe state con lui, sapendo del suo problema, però... niente, è solo un mio pensiero.
Ti faccio i complimenti anche qui.
Risa
Recensione alla storia Stuart Little - 26/05/13, ore 09:24
Capitolo 1: Tessa
Eccoci di nuovo, con la seconda recensione premio. Ah, io ho adorato il Seggio Vacante *^* e ho odiato tutti quei simpaticoni (per essere gentili) che hanno solo detto che la Rowling li ha delusi, che non è all'altezza di HP e bla bla, senza capire che è un libro totalmente diverso. Fare paragoni è decisamente stupido. Detto ciò, la tua one shot mi è piaciuta davvero molto. Complimenti a te per esserti comunque informata sul disturbo di Colin. Svariate fanwriter parlano senza sapere cosa stanno dicendo (maledette) e poi escono delle ciofecate assurde.
Torniamo alla storia, l'hai scritta davvero bene *^* Ho adorato Tessa e si vede che ti piace molto, lei e suo marito! Tessa è così materna, proprio come lo si evince dal libro. Amava suo marito e non si è fermata alla sua malattia. E' una donna che ama con tutto il cuore, capace di vedere al di là delle apparenze, di ciò che può spaventare gli altri. E' una donna però che alla fine vuole qualcosa anche per sè, un bimbo. Per lei, Stuart è il completamente di se stessa :D
Complimenti per la tua shot.
risa
Recensione alla storia A chiunque me lo chieda - 26/01/13, ore 11:56
Capitolo 1: A chiunque me lo chieda
Oggi mi sto dando a qualche lettura di fan fiction sul Seggio Vacante. Devo dire che sto rimanendo davvero molto soddisfatta *--* Siete tutte molte brave e sì cara, sei un'autrice con i fiocchi!! Kay è uno di quei personaggi che, se devo dire la verità, non mi sono piaciuti. Mi irritava. Sa che lui non la ama, però continua imperterrita fino a quando lui non dice basta. Oltretutto, è sbagliato in concetto stesso di sradicare la propria figlia dalla sua vita per una cottarella, perchè... sinceramente, io non credo che l'amasse. Forse lei cercava qualcosa o meglio qualcuno che le desse un punto da cui ripartire. Però, ovviamente, è solo una mia idea.
Mi piace davvero molto come hai impostato il tuo testo.
Il fatto che sia in prima persona aiuta a capire meglio la protagonista. Di per sè, è corto, ma essendo in prima persona, la caratterizzazione rimane comunque completa e fedele al personaggio.
Brava.
risa
Recensione alla storia Cinque sterline - 26/01/13, ore 11:50
Capitolo 1: Cinque sterline
Ho letto il Seggio Vacante con molto piacere e anche a me Patricia è piaciuta, è un peccato che abbia avuto un ruolo solo marginale, però, se ci pensi, era anche abbastanza ovvio. Una persona così non poteva che essere considerata troppo alternativa nella perbenista Pagford, se la Rowling l'avesse mantenuta all'interno dei confini della storia e della città, il senso del libro sarebbe cambiato. Comunque, a parte ciò, devo dire che hai scritto una shot davvero molto bella. Hai dato spessore alla protagonista, dando una caratterizzazione ottima e non solo a lei... ma anche alla madre bigotta, il padre ciccione e il fratello 'cocco di mamma'.
I miei complimenti :)
risa