Recensioni di scythemeister_MakaAlbarn

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ghost from the past in the Shell of humanity - 11/05/16, ore 17:17
Capitolo 1: Ghost from the past in the Shell of humanity
GHOST IN THE SHELL!

Allora... Apprezzo sempre le fic che parlano del trauma subito da Maka a causa del divorzio dei genitori e della sua mancanza di fiducia negli uomini. E questo perchè avendo affrontato la medesima situazione ne posso comprendere gli stati d'animo e le difficoltá. E nonostante il tempo sia passato, quella resta una ferita sempre aperta. È bello vedere come qui Soul sia riuscito, chiaramente e senza troppi giri di parole, a spezzare la sfiducia di Maka... Ed è uno spettacolo trovare qualcuno che conosce cosí bene il manga (anche se a me personalmente "uovo di kishin" piace, perchè sottolinea come all'interno delle anime umane corrotte sia sorto l'embrione della follia). Maka odia il pesce crudo, quindi nel ramen non ci va. La piega dolce alla fine, Soul che porta cuscino e copeta nella stanza della compagna, mi è piaciuta molto. Ti faccio solo un paio di appunti. Dovresti cercare di dettagliare un po' di piú le scene, aggiungendo magari qualche sparuta descrizione dell'ambientazione. Perchè mi è parso che Soul e Maka "galleggiassero" nello spazio. Inoltre piuttosto che ripetere i loro nomi tante volte, forse potresti optare per dei sinonimi. C'è una sfumatura ooc soprattutto in Soul, che risulta piú dolce del consueto. È tuttavia evidente il suo temperamento nobile, il che è un bene. Maka invece sembra meno acida. Ma nel contesto non ci sta male. Fluff, semplicemente. Molto bene.
La mamma della shokunin per me resta Kami, perchè ormai sono anni che la chiamo cosí nonostante sappia della traduzione errata. Che vuoi farci, mi ci sono abituata. Ma il nome che hai scelto mi piace. Akemi è il nome che avevo dato all'antagonista in A Tie Called Eternity... Che nostalgia.
È davvero tanto che non recensisco, mannaggia. Spero che i miei consigli possano esserti utili. Un abbraccio.
E APPRESTOOOO!!

Maka
Recensione alla storia Speed Date - 30/08/14, ore 10:57
Capitolo 4: Meeting Spirit Albarn
Scusami, ma per questo capitolo ho solo ua cosa da dire.
"Tu!" o meglio "Tuuuuuuu!, Spirit Albarn! Che cribbio ci fai seduto al mio tavolo, ad uno speed date?! Non sei più mio padre! Io ti rinnego!"

Amo Spirit. E Patty. Sì, li amo.
E Blair, questa volta molto bene! O ameno questo è quello che penso.
SEDURRE E ABBANDONARE!
APPRESTOOOO!!

Maka
p.s. recensioni scarne, lo so. Ti prego di scusarmi.
Recensione alla storia Speed Date - 30/08/14, ore 10:52
Capitolo 3: Meeting Black*star
No, ascolta. Non c'è storia! Sarà che forse sono un po' condizionata di mio, ma l'incontro tra Star e Maka è fantastico! Moooolto IC! Moooolto esilarante! Fantastico, lo amo!
Fa scassare. Okay, mi do un contegno...
Anche se pure l'incontro con Patty...
Bwahahahahah!!
PALM-FACE!! ERETICOOO!! Splendido.
Acc...Blair mi sembra OOC, purtroppo...
E Tsubaki...oh, Tsubaki. Lei sei riuscita a renderla perfettamente. Dolce. Mi è piaciuto molto il suo pezzetto. Black*Star è stato forse un po' troppo melenso, ma l'urlo finale e il salto dalla finestra hanno stabilizzato l'insieme.
Bene bene.
APPRESTOOOO!!

Maka
Recensione alla storia Speed Date - 30/08/14, ore 10:42
Capitolo 1: Prologo
Eeeeh, una scommessa persa rimane una scommessa persa. E dunque si paga.
L'introduzione mi piace. E Soul che si vanta è divertente. Leggermente OOC, ma nel contesto ci sta.
Chrona invece sto già cominciando ad adorarlo.
Bene...scusami se scrivo poco, ma voglio passare ai prossimi capitoli. Sono curiosa!
APPRESTOOOO!

Maka
Recensione alla storia I'm falling down into my shadow. - 30/08/14, ore 09:54
Capitolo 1: I'm falling down into my shadow.
Buongiorno!
Quello che hai scritto è quasi una poesia. Purtroppo non posso dire di averla amata ma mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia usato e incorporato parte del testo di Paper Moon, canzone che personalmente adoro. Nel contesto trovo stia molto bene: la disperazione che piano piano cede il passo a speranza e rinascita. Anche io l'avevo usata per la mia long, ma in modo molto diverso.
Pochi errori di battitura e scrittura scorrevole. Forse il testo può risultare un po' confuso qua e la. Il SoMa appena accennato mi piace molto. Con pochi indizi appare perfettamente il profondo legame tra Soul e Maka. Sei stata brava. Continua ad impegnarti! FIGHT!
APPRESTOOOO!!

Maka