Recensioni di _Cthylla_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Seeking freedom - 03/02/24, ore 16:19
Capitolo 19: Capitolo 19
-Stormy?

-Si?

-Mi ha ragnatelato.



Io qua sono morta, e forse è anche per questo che sono riuscita solo ora a uscire dai meandri di un Hotel all' Inferno 😂

Passando alle cose serie: sono stata contenta di vedere Firestorm che grazie agli ultimi eventi sta riuscendo a lasciarsi andare un pochino, ora che sa di poterselo più o meno permettere. Un conto è sentirsi veramente ok quando per svariate ragioni ci si trova in una determinata situazione/si fanno certe scelte, un altro è farci l'abitudine. Sono due cose molto diverse, perché si può "fare l'abitudine" anche a ciò che per noi non è "ok" in nessunissimo modo. Di Starscream forse si può dire lo stesso riguardo il suo rapporto con Megatron... e, secondo me, è qualcosa che si applica anche a quest'ultimo. Ha talmente fatto l'abitudine ai tentativi di Starscream di ucciderlo che lo tiene lì pur essendo consapevole che un giorno o l'altro tenterà di nuovo -e così sarebbe stato senza Firestorm a mettere a Starscream un po' di sale in zucca.
(E in tutto questo Soundwave probabilmente pensa spesso qualcosa sulla falsariga di "Non mi pagano abbastanza per tutto questo", non per Firestorm ma per tutto il resto 😂)
Ora resta un'ultima domanda, ossia: il meritatissimo pugno in faccia preso da Airachnid -meritatissimo non tanto per la faccenda dell'Immobilizzatore ma per tutto quel che ha commesso nei secoli e per il fatto che sia... qualcosa che le regole del sito vietano di scrivere nelle recensioni- sarà sufficiente a spingerla a, magari, formare un'alleanza con lei senza che Firestorm venga tradita alla prima occasione?

Alla prossima 👋🏻
Recensione alla storia Seeking freedom - 22/11/23, ore 12:06
Capitolo 18: Capitolo 18
Non sono solo in ritardo stavolta, di più. No comment 😂
Bien: sono contenta che in questo capitolo e nel precedente si sia venuto a sapere qualcosa di più sulla storia personale di Firestorm. Lei non vorrà appesantire l'anima di KO con essa ma per come la penso può appesantire la mia quanto vuole.
Sappiamo che le è successo qualcosa di brutto, sappiamo che aveva un aguzzino (o due), sappiamo che a un certo punto dovrebbe aver avuto anche una famiglia "vera" e che, nel suo caso, la regola dei seekers che nascono a gruppi di tre vale.
Il suo legame con Starscream è nato per una "semplice" questione di familiarità nell'avere a che fare con gente che li ha fatti a pezzi? È nato per questo e perché le ricorda i fratelli, oltre che tempi migliori che non ci sono più? Forse sono valide entrambe le cose ma di fatto Firestorm nell'aver dichiarato ad alta voce la propria amicizia ha ritrovato almeno parte dell' "umanità" (mi si passi il termine, nonostante si parli di cybertroniani) perduta a causa del tempo e della vita. Vederla sorridere è un piacere anche per me oltre che per Starscream.
Con ciò ti saluto. Alla prossima! 😄
Recensione alla storia Seeking freedom - 26/05/23, ore 23:16
Capitolo 16: Capitolo 16
"Airachnid era una buona combattente, ma tendeva a distrarsi per le cose più insulse, come Arcee"
C'è una parte abbastanza oscura di una versione passata della sottoscritta alla quale non dispiace sentir definire Arcee una "cosa" e pure "insulsa". Per quanto nel tempo abbia imparato ad apprezzarla maggiormente, se si tratta di femmes di TFP il mio cuore è sempre dalla parte del ragno.
Forse avrei dovuto iniziare diversamente una recensione che è anche in ritardo, ma tanto ormai...
Noto che per quanto Firestorm si riprometta di lasciare Starscream a se stesso e di non aiutarlo più, specie nei capitoli precedenti, in un modo o nell'altro finisce sempre a ricascarci (e dispiacersi della distanza attuale) xD il suo aiuto ora è più indiretto, e per buona parte imposta la sua difesa di Starscream su criteri oggettivi (anche perché qualsiasi altro tipo di criterio sarebbe meno efficiente), ma arriva comunque. D'altra parte che Starscream abbia questa abilità a non farsi mandare a quel paese del tutto/farsi riaccogliere è qualcosa di risaputo per chi conosce TFP, e questo caso per ora non fa eccezione. Lieta anche di vedere un ulteriore piccolo avvicinamento tra Firestorm e Soundwave, e ho apprezzato l'idea dei canti dei minatori. Possono lasciarli cantare tranquillamente, al contrario di Megatron nessuno di loro ha fantasie rivoluzionarie xD
Alla prossima :)
Recensione alla storia Seeking freedom - 30/04/23, ore 13:54
Capitolo 15: Capitolo 15
Gente trista nominata e vista, ed ecco qui Airachnid xD di sicuro la persona in questione non ha fatto granché per farsi amare dal resto dei colleghi, in primis perché a lei, di farsi amare, non importa proprio alcunché. Vogliamo dirlo? Come Starscream, è un'altra che se le cerca.
A proposito di Starscream, ritengo che il confronto tra lui e Firestorm fosse dovuto. Non è andato molto bene, con tutta la frustrazione accumulata (soprattutto da lei che ha parecchio peso sulle spalle e la sua frustrazione non è derivata solo da Starscream) non poteva essere altrimenti, ma è un bene che ci sia stato e che possano essersi sfogati un po'. Tutto ciò che resta da vedere è se sfogo o meno ora le cose siano destinate a migliorare un pelo o a peggiorare di brutto, e non solo tra loro due. Ambo le opzioni sono possibili xD
Alla prossima :)
Recensione alla storia Seeking freedom - 24/04/23, ore 12:00
Capitolo 14: Capitolo 14
Recuperato tutto ed eccomi qua!
Credo che questo capitolo, insieme al precedente, possa spingere gli Autobot a considerare Firestorm la "meno peggio" tra i Decepticon presenti sulla terra, e aggiungo che "la meno peggio" in realtà è forse una persona migliore di quanto siano vari di loro nel canon (di Optimus, che come ha avuto modo di uccidere Megatron e concludere la guerra più volte nel corso della serie deve averne avuto anche in precedenza e aver scelto di no, col risultato di aggiungere ulteriori vite altrui al conteggio; di Bumblebee, che dissuade Arcee dall'uccidere Starscream MA non esita a saltare addosso a Skyquake in volo e strappargli pezzi a mani nude; di Arcee, che ha cercato di uccidere Megatron mentre era indifeso in infermeria nonostante il codice degli Autobot, come detto da Optimus in "Più forte, più veloce", lo vieti). Dopo tutto questo sono curiosa di vederla interagire con Airachnid quando questa tenterà di andarsene dalla Terra e anche prima, quando inizierà a far notare che Megatron non è molto stabile (bisogna dirlo, stava facendo i suoi interessi ma non aveva tutti i torti. Quando aveva fatto notare che l'energon oscuro stava facendo danni ai soldati Megatron ha praticamente detto "E chi se ne frega") a meno che il piano di Firestorm e Soundwave riesca a evitare il peggio. Sono anche curiosa di vedere la sua futura reazione alla specie di mostro di Frankenstein creato da Silas col corpo di Breakdown, sempre che tu decida di ucciderlo xD, perché mettendomi nei panni di un cybertroniano quello è... praticamente è come vedere un topo che comanda il cadavere di un umano dall'interno. Firestorm in quanto medico probabilmente approverebbe ancor meno.
Continua così, alla prossima!