Recensioni di Lady R Of Rage

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Colori - 04/10/14, ore 15:52
Capitolo 3: Rosa
Whew! *frena scavando un solco nell'asfalto coi piedi*
Per fortuna finalmente trovo il momento adatto... l'altro ieri sera avevo appena finito e pubblicato la mia OS su ROTG, e ieri sera non ho usato il computer. Oggi invece arriva il momento adatto.
Questo capitolo è bello come i precedenti: profondo, ben strutturato e facile da leggere.
Amo due cose in particolare: l'idea di collegare il rosa di questo capitolo all'amaranto del primo, e l'idea che Randall scelga Boo non a caso, ma perchè il rosa del suo vestitino in qualche modo esorcizza il suo trauma universitario.
La prima è geniale, anche perchè il coprotagonista del capitolo precedente era appunto Worthington, quel Worthington che lo ha scacciato dalla sua squadra solo perchè "era rosa, maledizione!".
La seconda, oltre al fatto che, come hai detto tu, Randall sembra uno di quei serial killer che esorcizzano un trauma con i loro omicidi (anche se nel caso di Randall non si tratta esattamente di omicidio), fa quasi venire i brividi, perchè a distanza di anni non si è ancora ripreso da quella cosa.
Che poi, da come ne parli tu, Worthington sembra considerare Randall al pari di un oggettino con cui divertirsi. Gli fa cambiare colore a comando solo per "fare un po' di spettacolo per i ragazzi", che bastardo, uno così non merita nulla dalla vita *schiaffeggia Worthington con tutte le sue forze*.
Inoltre mi resta impresso di come Waternoose decida di chiedere aiuto per il suo piano criminale non al Magnifico Sullivan, detentore del record e idolo delle folle (hai mai notato come i due inservienti delle pulizie sembrino due fangirl invasate?), ma a Randall, che non sarà il namberuan nella classifica, ma che è diverso dagli altri, e che la sua brama necessità di successo rendono più malleabile moralmente, più ambizioso e con meno rimorsi. 
Bellissimo anche questo, grazie mille di tutto!
MiticaBEP97
Recensione alla storia Colori - 14/09/14, ore 23:00
Capitolo 2: Verde
Ma no. Io no. Io boh. *si morde le labbra a sangue per trattenere i feels*
Tu non puoi fare questo a una Dea. Non puoi. Non hai la facoltà di scatenare tanto dolore in me senza un apparente motivo se non il tuo innegabile talento come scrittrice e il mio grande odio per QUELLA SCENA.
Tu mi hai uccisa. Quello che sta scrivendo la recensione è il mio fantasma. *porta fiori sulla sua stessa tomba*

La prima parte è adorabile. Una cosa pucciosissima. Tu riesci a condensare un dedalo di robe in pochissime righe: la solitudine di Randy, il suo desiderio di trovare qualcuno che lo volesse come amico e lo apprezzasse per quello che è, e il fatto che potevano, potevano, POTEVANO diventare amici, se solo QUALCUNO fosse stato meno fissato con lo studio.

La seconda parte è (surprise surprise) quella che mi ha uccisa. Mi usciva sangue dal petto, dove c'è il cuore, mentre la leggevo. Quella scena, quella scena... perchè l'hanno fatto? L'avessero ucciso, sarebbe stato un atto di grazia in confronto a questo. 
E Randall che, debole, solo e ferito nei sentimenti (e non solo in quelli *piange veleno*) cerca di farsi coraggio con la convinzione che un giorno Mike convincerà qualcuno a riattivare quella ***** di porta per ridargli una vita decente e la possibilità di redimersi è una overdose di feels. Muoio, ti ho già detto. Muoio.
Temo che però, il suo "migliore amico per la vita" sia troppo occupato ad apparire sulle riviste neanche fosse stato un membro dei One Direction per preoccuparsi che là fuori c'è gente che soffre. *pianta un coltello da sacrificio in testa a Mike*
Lo so, il mio armadio è molto più confortevole (che poi sto per farmi la cabina armadio... qualcuno apprezzerà). 
Insomma, lavoro eccelso. *hugga Mako e Randall insieme*
Mitica
Recensione alla storia Colori - 06/09/14, ore 00:20
Capitolo 1: Amaranto
Hey! Ferma lì, sorella! Dove credevi di andare, con una storia simile?
Credo che potrei saltare di gioia: finalmente, La Raccolta! Quella che attendevo con ansia incondizionata!
Mako, sei una Dea. Lo sono anche io (chiamami Quetzalcoatl se vuoi...), ma lo sei anche tu! *hugga Mako ferocemente*
La tua idea di scrivere una raccolta su Randall, il nostro adorato Randall, il mio inquilino illegale dell'Armadio, esempio supremo di tenacia e perseveranza, è geniale e divina. Ed è ora che io ne parli...
Allora, considerando che l'amaranto è uno dei colori che preferisco, direi che si comincia benissimo! 
L'idea che Randall abbia così poca fiducia in sè stesso da far scattare subito l'Allarme Botte quando Worthington (che tra l'altro mi sa che si chiamava Johnny, non Sam, ma mi sa che mi sbaglio io...) è perfetta e IC. Questo finchè Worthington non ricorda al diretto interessato che hey, anche lui ha delle doti, ed è ora che le faccia vedere al mondo! 
Che poi, per me la fiducia in sè stesso non l'ha mai trovata. In MI ha una quantità di complessi di inferiorità epocale!
E poi continua a credere che sia uno scherzo. Perchè tu proprio hai capito le cose come stanno: Randall NON si stima per niente. E chissà perchè... 
E per favore, non parliamo della parte finale, quella in cui entra in scena l'Amaranto del titolo, vero e proprio comprimario. 
Perchè non è bella, anzi. DI PIU'!
Amo come l'Amaranto lo faccia sentire forte, carico, onnipotente... finalmente la botta di fiducia necessaria! Tanto forte che diventa tutto amaranto. Più effective di così.
In definitiva, solo questa mi ha stesa. E attenderò per la prossima a mani giunte!
Mitica
Recensione alla storia Come rimescolare le carte del destino... - 18/06/14, ore 18:20
Capitolo 1: Come rimescolare le carte del destino...
PORCA NICKI! PORCA GAGA! PORCA KATY! PORCA XTINA! PORCHE TUTTE!
Ahhh... sto male! Sto male! Tu... io... noi... 
Tu sei... sei... sei la mia Cuin, rae! La MIA, MIA Cuin! Ohh...
AH, BASTA! *Si tira degli schiaffi in faccia col bordo del coltello da sacrificio*

Sappi che ti odio. Non ti odio, ma ti odio. Tu mi fai stare male, perchè sei un genio.
Tutte le immaginavo, tutte, ma NON, NON una cavolo di what if?!!!! Perchè Rae Cullen detta la Signora dell'Angst nonchè torturatrice suprema mia e di Randall, è un GENIO, e io la odio ma le voglio bene.
Perchè è COSI' che sarebbe dovuta andare. Tu, donna mia, hai creato il mondo IDEALE di Monsters Inc, come sarebbe dovuto essere! Mike come assistente di Randall... alè, ce semo! Tutti, vi supplico TUTTI, ma NON quell'abominio di Fungo!
"Sei ancora indietro, Randall" Noo, non se n'è accorto!
Sembra mio fratello quando mi dice "Noo, quella non è Violetta, ti sbagli!" ECCERTO CHE E' VIOLETTA, CEREBROLESO! IO NON SONO SCEMA!
Vabbè, tanto love al mio fratellino e tanto odio a Fungo e Violetta! 

Tu, signora hai creato la perfezione! Che Randall e Sulley si scalzino a vicenda in continuazione, è... GIUSTO!
Giusto, MONDOSCHIZZATO!
Le classifiche devono girare, anzichè stare sempre ferme come pali! E così deve andare! Brava!

Tu, donna, hai scritto il missing moments della mia vita! Tu, cara mia, hai scritto quello che io ho provato a produrre per le mie precedenti OS, ma non ho messo perchè... beh, perchè faceva schifo! Più schifo degli sformatini di Kronk!
Mike, io ti odio, ma la tua incarnazione dolce e di buon cuore che vedo qui la amo! 
Il suo discorso ispiratorio è qualcosa di fhblfjnlef. *scusa, sono momentaneamente svenuta di fronte a cotanta bellezza, e mi è finita la mano sulla tastiera*. Me lo devo salvare nell'iPhone! Alejandro, caro, vieni quiiiii!!!
E Sullivan che si fa raccomandare ci sta troppo!

Io sono fermamente convinta che tu sia una dea. Come me. Il mio nome da dea è Quetzalcoatl, il tuo?
Tutta l'idea che Randall TEMA che Mike diventi amico di Sulley (come succede nei film.... hnnngh!) è tutta un... woow! Poi noialtre sappiamo quello che succede(rebbe) se accadesse, il che aumenta la drammaticità della situazione e da nuovi brividi a me.

PorcaBritneyXtinaeMaddydaQueen, ma davvero? Tu, tu hai...
ARIA, OSSIGENO, H2O! (che significa "acqua", ma non importa al momento).
Tu, Dea, asserisci che RANDALL e non SULLEY ha cambiato le impostazioni del simulatore? TUTUTUTUTU *occupato!*
Tu... ahh. Questo fanno i veri amici, cari miei! Questo fanno le vere SCRITTRICI cari miei!
Perchè Randall ha bisogno di Mike come Mike ha bisogno di Randall, anche se il mostro verde questo non lo sa. Non ha poi molta importanza, ormai. Non è che debba saperlo...
Okay, ora muoio. Di morte violenta e dolorosa! AHH! *si immola da sola col coltello da sacrificio*

Poi, signora mia, il secondo segreto. Quello che si ricollega al film! Quello che ha cambiato gli altrimenti drammatici e dolorosi (per Randall e per me) eventi del film! Ecco, quella porta! Quella porta, quella porta a FIORI, doveva finire in mille bricioli dall'inizio! 
Tu hai creato un film migliore dell'originale, ammettilo! Daii Randall, faccio il tifo per te!

Poi la porta. MONDOSCHIZZATO LA MIA PORTA! Anche se non ho gli occhi verdi, la bambina sono io. Quetzalcoatl in persona!
Tutta la parte delle risate, e del... ohi ohi, il mio cuore! Sei una Regina, una Dea, un Mito, un TUTTO CACCHIOO!
Brava, brava, brava brava brava! Ti adoro, e ti adorerò per sempre!

Per concludere, Rae, io veramente non so cosa dire! Non lo so perchè sono senza parole!
Tu mi hai fatto uno dei regali più belli che abbia mai visto! E te ne sarò eternamente grata! *voce da LGM*
Domanda: ma se ora Mike è l'assistente di Randall, Fungo è l'assistente di Sullivan? Hahaha, mi piace l'idea!
Sei un mito (lo so, sono ripetitiva), e lo sarai sempre! VIENI QUI! *abbraccia Rae per almeno sei ore*
Ora temo di dover andare perchè ho male alle mani. Ma sappi che ti amo.
Mitica *molto commossa e ammirata*

 
Recensione alla storia I pensieri di Mike Wazowski - 08/12/13, ore 23:01
Capitolo 1: I pensieri di Mike Wazowski
Ciao, Crazygirl.
Già da un po' avevo in mente di recensire la tua FF, da brava fan dei due film e (soprattutto) di Randall.
Tuttavia, questa non sarà una recensione positiva.
Non fraintendermi, la storia è carina, e molto emotiva, ma ci sono dei pezzi che andrebbero rivisti.

Innanzitutto: perchè usare il corsivo? Andrebbe bene per la parte della lettera di Mike, ma per il resto non fanno altro che "abbassare" il tono della FF.
Poi alcuni tratti mi hanno lasciata perplessa:
"per essere un mostro di tipo rettile/lucertola avevi un carrattere molto simpatico e questo mi piacque subito": Cos'è, un nuovo tipo di Pokèmon? E poi, perchè lo trova subito simpatico? Lo ha visto da tre secondi netti, come può già apprezzarne il carattere?
"molti avrebbero pensato al nerd di turno,io no,anche perchè in un certo senso lo ero anche io poichè portavo l'appareccio ai denti": Prego? PREGO? Da quando in qua uno deve essere un nerd solo perchè porta gli occhiali e/o l'apparecchio? Io che li porto entrambi, devo dire, mi sono sentita un pelino offesa.
"abbiamo parlato allungo" Pfff... Okay, non riporterò qui tutti gli errori di battitura che ci sono nella storia, perchè anche tu sei un essere umano, e probabilmente non l'hai nemmeno fatto apposta, ma questo mi ha fatto impressione. Hanno parlato allungo... voce del verbo allungare, tempo presente (e sorvoliamo sul fatto che hanno parlato mezzo minuto o poco più).
"stento a crederci pure io che mi hai detto una cosa simile": Stento a crederci, oppure stento a credere che, sarebbesro stati corretti, questo no, è una ripetizione, tipo a me mi per intenderci, ma non è nemmeno così grave, lasciamo correre.
"Trittamarmo": Sarebbe TriTamarmo, con una sola T.
tu volevi stringerci amicizia e diventare popolare (beh a quell'età quale studente considerato un "secchione" non avrebbe voluto?: Ancora con 'sta storia della nerdaggine e della popolarità? Questo è Monsters University o High School Musical?
Il pezzo dei cupcake: ODIO QUELLA SCENA! Insomma, gli fanno fare 'ste magre figure e poi si lamentano che diventa cattivo? Ma parlando di te, hai trattato bene quel pezzo, ma con una certa fretta, senza specificare bene cosa stesse accadendo ai due personaggi, con un dialogo discreto ma un po' corto. Possibile che Randy abbia detto solo quello? Insomma, se accadesse a me imprecherei per ore...
"un'esempio": Femminile?
 tu ti sia impuntato da allora contro Sulley e ME?: Non so, il verbo mi suona sbagliato... non c'erano sinonimi in giro? Mi suona più come un capriccio da bambini che come una rivalità tremenda che spinge quasi all'omicidio.
non ostante: andrebbe tutto attaccato.
"tagliarci fuori": Hmm... non sarebbe stato più corretto usare il verbo puro e semplice "uccidere"?
non ci badavi a lui??: Arieccoci, un'altra ripetizione. Non ci badavi, O non badavi a lui. 
Scusa se ti ho rotto: Non so, dubito che nessuno parlerebbe mai così in un film Pixar.
"o fec erinvenire": Quando è svenuto?
"quelloa ccanto a Mike si mostrò con le scaglie viola,blu e un pò rosa": Cosa? COSA? Da dove è spuntato Randall adesso? Lo so, è implicito che sia riuscito a tornare indietro (aleee, oh oh!), ma COME? La sua porta era in mille pezzi. Dove ne ha trovata un'altra? Perchè ci ha messo un anno intero? E se è così, cosa ha fatto in tutto questo tempo? Ha per caso riflettuto sui suoi errori, o semplicemente piuanificato la vendetta più sadica e malata di tutte? Anche qui troppa fretta, troppe cose lasciate in sospeso, troppi buchi di trama. 
"porgendo poi al piccolo mostro qualcosa": Okay... perchè Randall ha una foto di lui e Mike insieme? A parte che non ho visto tasche sul suo corpo, poi per quale ragione dovrebbe averla? Dove l'ha presa? A forza di rilfetterci, rischio di diventare matta.
"nei tempi in cui la loro amicizia era ancora": Non credo di aver capito... mi sa che qui manca qualcosa.
La parte dell'email mi ha lasciato spiazzata. Perchè adesso stanno chattando? Cos'è successo nel frattempo? E la "sorpresa" di cui parlavi prima? Acc... un'altro buco di trama, evvai! Anche perchè, scusami, come mai Randall, appena tornanto da un anno di esilio, dopo aver preso più botte lui in un giorno che tutti i lottatori della WWE in tre mesi, dovrebbe aprire le mail? Che razza di senso delle priorità ha?

Va bene, ripeto, non è brutta, ma è troppo incerta, con dei buchi di trama allucinanti, e degli errori di battitura un po' ovunque. Per me avresti dovuto apporofondire alcuni missing moments, e tralasciare alcuni momenti che altro non sono che un riassunto di uno qualunque sei due film. E approfondire la questione del ritorno a sorpresa e completamente immotivato di Randall: dove ha trovato una porta per tornare indietro? Perchè aveva con se una foto di lui e Mike (ti ricordo che si odiavano quando è stato scacciato... che ci faceva con una sua foto?). Se è stato via un anno, cosa ha fatto per tutto questo tempo? Perchè improvvisamente non è più cattivo? E perchè, PERCHE' appena mette piede a casa apre le mail?

Ripeto ancora, non è brutta, ma ha troppi buchi di trama e lascia troppe cose in sospeso. Comunque mi ha lasciato qualcosa, questo sì, e sono contenat di sapere che alla fine Randall riesce a tornare indietro (quanto ODIO il finale di MI? "Posa quel badile o te lo faccio mangiare intero!" cit. Mitica che guarda quel pezzo orrendo). 
Ciao
MiticaBEP97