Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Eroe - 04/01/17, ore 14:13
Capitolo 20: L'ultima risorsa
Ciao! :)
La storia sarà anche stregata.. Ma tu sei una maga nel renderla sempre più accattivante e bella! Leggendo questo capitolo, quasi mi sembrava che non fosse passato così tanto tempo dall'ultimo aggiornamento... E questo perché la tua storia si fa veramente ricordare.
Bene bene... Abbiamo Spock tutto abbacchiato per i sensi di colpa: oltre ad avere perso Jim, adesso si é lasciato sfuggire anche McCoy... Capisco perché, per un attimo, la sua proverbiale razionalità viene offuscata. Bones mi ha fatto una tenerezza immensa in questo capitolo, come anche Jim che, pur di salvare il suo migliore amico, é disposto anche a farsi odiare da lui. Anche io la penso come McCoy però: mannaggia al suo istinto di agnello sacrificale! Io spero con tutto il cuore che abbia fatto in tempo ad essere "sputato" fuori dalla navicella...
Tesa come il povero Bones (che in questa fic ne ha passate di tutti i colori, poveretto!), aspetto il prossimo capitolo :)
Complimenti e alla prossima!
Elisa
P.s: Che bello il momento in cui Jim chiede a Nuhir di proteggere Bones...
Recensione alla storia Eroe - 13/11/16, ore 13:51
Capitolo 19: Rancori
Ciao! :)
Sono davvero contenta che tu sia riuscita ad aggiornare!
Innanzitutto, l'immagine all'inizio è stratosfericamente bella! E direi che spiega bene il personaggio di Bones, che non è certo perfetto o impeccabile, ma proprio perchè è così umano, fragile e rabbioso lo trovo molto realistico.
Allora... mi è piaciuto Spock, l'ho trovato molto... Spock. Al contrario di Bones, lui ha capito subito che nessuno dei tre uomini con le tute scure era Jim. La sua razionalità spesso lo salva e sa capire quando è meglio turarsi indietro e lasciare perdere. Se da un lato forse penso che avrebbe dovuto continuare a cercare Bones, dall'altro penso che lui abbia ritenuto opportuno pensare prima al bene dell'intero equipaggio e tornare sui propri passi. Ma sono sicura che non si arrenderà...
Poi... ho letto con il cuore in gola la parte sulla rianimazione di Bones. Sei molto brava nel rendere questi momenti drammatici, come trovo spettacolari i dialoghi e i confronti tra i diversi personaggi della storia.
Susan mi è piaciuta nella sua schietta professionalità e Jim mi ha fatto una tenerezza inimmaginabile; è lì, ancora spaventato a morte per quello che Bones ha rischiato per lui, vuole aiutarlo, ma lui non si lascia avvicinare e non sa nemmeno come spiegare le motivazioni di quello che ha fatto. Capisco il rancore di Bones, rancore che è sì dettato dalla rabbia nei confronti di Jim che gli ha tenuto nascosto molte parti della sua vita, ma anche dall'enorme dolore che ha provato al pensiero di averlo perso per sempre. Jim naturalmente ha fatto tutto quello che ha fatto solo per proteggerlo e per proteggere tutte le persone a cui vuole bene, però credo che il suo limite sia quello di non accrogersi quando è ora di lasciarsi aiutare.
Bello anche il confronto tra Nuhir (che si vede che è legata al giovane capitano, anche se non lo fa intendere esplicitamente) e Bones; lui qui si lascia un po' andare e le fa capire l'enorme affetto che lo lega a Jim.
Insomma, questo è stato un capitolo davvero bellissimo, "rovinato" solamente dall'entrata in scena dell'insopportabile Gary e dal finale non roseo.
E poi lo spoiler... ti diverti proprio a farci "soffrire", eh? xD
In attesa del prossimo capitolo, ti faccio tanti complimenti :)
Alla prossima!
Elisa
P.s: non ho potuto fare a meno di notare la dedica all'inizio del capitolo... mi ha toccata nel profondo...
Recensione alla storia Eroe - 29/10/16, ore 13:18
Capitolo 18: Errori fatali
Temevo questo capitolo... Eppure è stato così bello ed emozionante che mi é piaciuto moltissimo!
Ho apprezzato molto l'agire di Spock: proprio lui che di solito deve fare ottocentomila calcoli di tutte le possibilità prima di fare una qualsiasi mossa o prendere una decisione, questa volta si è affidato sí alla logica, ma anche al proprio intuito. E questo testimonia quanto poco siano stereotipati i tuoi personaggi e quanta possibilità di stupire il lettore tu dai loro.
La scena del ferimento di Bones mi ha messo letteralmente la pelle d'oca. L'hai descritta in maniera magistrale.. E poi commovente il fatto che prima McCoy e poi Jim hanno avuto lo stesso pensiero: hanno visto (o creduto di vedere) il migliore amico in pericolo e, contro qualsiasi logica e ragione, hanno agito per salvarlo.
Troppo bello...
E poi cosa vuol dire che non respira più?? Non farmi scherzi, eh xD
Spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo perché sono leggermente in ansia per le sorti di Bones, personaggio per cui ho una spiccata simpatia.
E arriviamo allo spoiler... Chi é che sta dialogando? Se fossero Jim e Nuhir, a questo punto, mi verrebbe da pensare che sia davvero lei la traditrice... Però tra loro c'è del tenero... Quindi vorrà pur dire qualcosa, no?
A proposito di questo, mi piacciono gli "spezzoni" quasi romantici che inserisci qua e lá... Completano il bellissimo quadro di questa storia alla perfezione :)
Come hai potuto leggere, mi sono rimaste più domande che risposte, quindi attenderò con trepidazione il prossimo capitolo :)
Bravissima e alla prossima! :)
Elisa
Recensione alla storia Eroe - 16/10/16, ore 20:37
Capitolo 17: La materia rossa
Ciao! :)
Che piacere leggere un nuovo capitolo di questa stupenda storia!
Dunque... Mi é molto piaciuta la parte in cui Jim si sveglia e riflettendo guarda Nuhir; stai approfondendo veramente bene i loro caratteri. Mi ha fatta sorridere (e anche un po' intristire) il fatto che Jim, pur da incallito donnaiolo qual è, sembra vulnerabile nei suoi sentimenti verso la donna che, al contrario, non é certo il tipo che si aspetta tenerezze o che é disposta a concederne. Ma vedremo come si evolveranno le vicende :)
La parte in cui l'Enterprise deve partire é stata stupenda! La mia faccia all'inizio era tipo quella di Bones xD ma, come lui, anche io avevo piena fiducia in Spock e nella sua logica ferrea, quindi ero convinta che sarebbe andato tutto bene. Forte quando, a "pericolo" scampato, Spock snocciola una delle sue amate percentuali!
Bene, mi consola vedere come l'equipaggio sia sulla buona strada e anche la squadra di Jim lo sia. Peccato che hanno fatto questa scoperta agghiacciante la cui portata, da profana quale sono, immagino capirò tra un po' :)
Allora, io ti devo dire che amo/odio i tuoi spoiler... In questo caso specifico l'ho odiato! Ma come fai a farmi crogiolare per giorni nella mia preoccupazione per Bones? Lo considero meno "indistruttibile" rispetto a Jim, meno "duro", più cuccioloso e meno resistente... Non posso sopportare l'idea che sia in pericolo, uffa!
Però, inutile negarlo, é anche per questo "brivido" che mi piacciono così tanto le tue storie :)
Bravissima e alla prossima!
Elisa
Recensione alla storia Eroe - 02/10/16, ore 14:51
Capitolo 16: Il fine giustifica i mezzi
Ciao! :)
Che piacere ritrovarti con questa storia, che lo ricordo, mi aveva presa molto. E adesso, leggendo questo capitolo, mi è tornato quasi tutto alla mente, nonostante sia passato un po' di tempo dall'ultimo aggiornamento.
Dunque, ti devo fare i complimenti perchè ho trovato la prima parte veramente esilarante: Scotty e Bones che battibeccano, i colpi bassi che continuano a tirarsi, tutti e due troppo coinvolti emotivamente per essere sempre razionali, e poi la descrizione del flirt non voluto con la povera donna che sbava dietro a McCoy... troppo forte!
Mi è piaciuta la leggerezza con cui hai gestito la faccenda e l'ironia che tutti i personaggi, compreso Spock (si starà umanizzando sempre di più??) hanno dimostrato.
E poi ho adorato anche il cambio di ambiente e personaggi. Mi ha fatto piacere leggere di come Jim e Nuhir si stiano avvicinando, forse perchè accomunati da un'infanzia dolorosa e dalla stessa formazione dura ricevuta dalle differenti esperienze di vita.
Mi è piaciuto molto anche l'ultimo dialogo tra Nuhir e Jim, quello in cui lui dice che non sono stati i romulani ad uccidere suo padre, ma solo uno di loro (anche questo pensiero è molto attuale...).
La cosa che mi preoccupa, però, è questa famosa arma, alla cui costruzione sta collaborando anche il cugino della bella romulana... materia rossa? Scoprirò nel prossimo capitolo perchè è così terribile xD
Sempre più curiosa, ti faccio tanti complimenti :)
Alla prossima!
Elisa