Recensioni di Summer38

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Life of a Fanwriter - 13/07/16, ore 20:21
Capitolo 3: 03 - Magari potrei...
Santo cielo sono secoli che non scrivo una recensione. E leggere in italiano fa anche più strano, oddio owo. Ma fatto sta che ogni tanto non fa male quindi amen. Mi ricordo l'inizio di questa storia e ricordo anche di aver spinto per la Maki/Haruya, dato che erano la mia OTP Het al tempo. Sono lieta di vedere che sono rimasti assieme, aw. Non che sia passato del tempo all'interno della fic ma comunque (?). Amo il fatto che Maki si sia tolta il cappotto visto che è improvvisamente estate XD. E niente ti ho detto che sei migliorato ed è vero! Trovo questo capitolo più fluidi rispetto agli altri due. E che dire, spero di leggere presto un nuovo capitolo. Btw, come mai il cambio di nome? Sum. PS: eventuali errori sono dovuti al telefono, non alla sottoscritta.
Recensione alla storia Magical Inferno - 07/06/16, ore 17:13
Capitolo 2: A unique coincidence
Ehi, Lau!
Ho appena finito di leggere il capitolo e aw, sono davvero molto contenta di vedere che Freya è stata accettata. Mi chiedevo giusto qualche giorno fa quando sarebbe arrivato il capitolo ed eccomi soddisfatta, mi hai letto nel pensiero? XD.
Ma comunque. Per ora la storia mi interessa molto, sono curiosa di vedere cosa succederà nei prossimi capitoli e le ultime parole - anzi, il dialogo finale - mi ha intrigato parecchio. Sono curiosa di vedere cosa t'inventerai!
Tra l'altro, poveri ragazzi! Beccarsi Kageyama (mi viene sempre più in mente Kageyama di Haikyuu!!) non è la cosa migliore del mondo ma almeno sono stati bravi (almeno la maggior parte) a non far vedere la loro sofferenza XD.
Detto questo, non ho molto altro da aggiungere. Per quanto riguarda il gruppo su Telegram non so se ci riuscirei dato che non ho spazio nel telefono, però nel caso puoi sempre mandare un avviso sul gruppo con la Sissy, come hai fatto per questo secondo capitolo uwu.
Ottimo lavoro e alla prossima,
Summer38
Recensione alla storia Magical Inferno - 02/04/16, ore 21:02
Capitolo 1: Intro
Santo cielo, sono secoli che non entro su EFP! Ma comunque, tralasciando lo shock, sono contenta di ritornare per una storia ad OC - quelle scritte bene sono sempre state le mie preferite. Ebbene, devi sapere che Madoka Magica è uno dei miei anime preferiti e prima o poi comprerò l'action figure di Homura, perciò non potevo non partecipare~ Sto ancora finendo la mia OC, perciò appena finito di imprecare contro i vestiti - argh, la roba più difficile del mondo - ti mando la scheda completata uwu. Sono curiosa di leggere il seguito della storia e di vedere come andrà avanti. Conoscendo l'anime da cui hai tratto ispirazione mi aspetto tanta depressione x") A presto, Summer PS: chiedo scusa per eventuali errori ma da telefono è difficile scrivere decentemente XD.
Recensione alla storia Don't touch my Sue - 27/08/15, ore 11:50
Capitolo 1: Don't touch my Sue
Credo di aver avuto il mio periodo Mary Sue con Rika Ryuu, la mia prima OC. Aveva una sfiga allucinante, un carattere che non si capiva e l'aspetto molto random - come i suoi occhi, che tipo cambiavano colore. Ah, bei tempi. Poi sono maturata e il mio ultimo OC per IE fu una specie di sociopatica perché si. Evidentemente studiare psicologia fa questo effetto XD.
Comunque avevo già letto questa storia ma è divertente rileggerla e, santo cielo, quando è ridicola come cosa il fatto di avere un lupo come amico in un universo non-fantasy (almeno nei fantasy esiste una motivazione).
Ma comunque è divertente il fatto che le Mary Sue si vedano sempre brutte. Un po' di fantasia, suvvia!
E Suzuno che è il solito cliché è magnifico. Lui che è un "ghiacciolo" che improvvisamente diventa un donnaiolo? Ma rido malissimo XD.
E vabbe', queste sono cose che mi fanno ridere per non piangere - grazie a dio non sono più su questo fandom XD.

Ottima storia, mia cara uwu.
Sum~

PS: la citazione a Tokyo Ghoul è stata perfetta XD
PS2: grazie per la dedica~ ♥
Recensione alla storia p h o t o s - 17/08/15, ore 15:24
Capitolo 1: p h o t o s
Sono circa due secoli che non scrivo una recensione sul fandom di Inazuma Eleven, quindi sentiti onorata perché mi sforzo di rientrare in questo luogo oscuro e pieno di terrori solo per te. (ma poi io ti avrei già detto il mio parere via messaggio ma sono dettagli)
Come ti ho detto la BanGaze è una delle mie OTP e lo è da quando vedevo Suzuno come donna per colpa del doppiaggio italiano (comunque la voce di quella doppiatrice era bellissima ed ero tipo follemente innamorata sia di Burn che di Suzuno, quindi era un casino), quindi non potevo non leggere questa fic. Il bello è che stavo leggendo una fic Newtmas e ho interrotto il tutto per leggere questa, quindi ho avuto un cambio d'argomento totale, ahah.
(Parlando del ritrovo cinema io comunque sono d'accordo per guardare sia la saga di Divergent che di Maze Runner, dopo aver finito Hunger Games. Ok, ho visto solo il primo di Divergent e ho visto il primo di Maze Runner in italiano con i sub in spagnolo però si fa tutto per incontrarci, no? XD. E poi devo fangirleggiare per la Newtmas. E piangere. quello sempre. ma comunque penso dovrò sforzarmi di ricordare la trama dei libri perché uff, sono secoli che li ho letti).
Ma comunque.
Questa fanfiction è un trionfo di malinconia mista alla dolcezza, oltre che alla pesantezza della vecchiaia da te rappresentata. Mi è piaciuto molto come hai rappresentato Suzuno e la sua storia, soprattutto perché lo hai mostrato in un modo diverso dal solito. Viene spesso dipinto come freddo e basta, ma è molto di più questo. E tu, per me, hai centrato il punto. Mi è piaciuto anche il fatto che hai evidenziato la separazione dei ragazzi dalla loro identità di alieni. Spesso viene tralasciato il fatto che, comunque, 'sti poveri ragazzi sono stati sfruttati e poi sono stati spediti in giro per il mondo perché "così sarete più felici". (anche se nell'anime credo che Burn e Suzuno siano davvero di origine coreana e io mi chiedo come facevano a saperlo e come sono finiti in Giappone ma lasciamo perdere).
Già dalla metà della storia avevo il sentore di una "morte" come finale - mi ricordava How I Met Your Mother, non so perché - però ho sperato fine alla fine che in realtà fosse una mia impressione (?), però ammetto che hai usato questa carta molto molto bene.
Inoltre l'uso della seconda persona rende tutto più personale e pesante nel modo giusto, come ti ho già detto, rendendo l'età di Suzuno un fattore reale. Sono stata molto felice di leggere di questo prompt e comunque abbiamo già analizzato il fatto che essere soulmates non è cosa facile e in questo fic in un certo senso si nota (chissà quanto sarebbe andati avanti ignorando i loro sentimenti se non ci fosse stato Terumi!).
E niente, alla fine ho pianto un po' e credo di avere una seria allergia per i cimiteri visto che ogni volta che salta fuori crollo XD. Anche se in realtà quando ci vado sono tranquilla e mi piace camminare, sarà che sono spesso deserti ed è comodo stare in solitudine. (però odio gli ospedali. Quando sono andata nel reparto dove c'era mia nonna stavo per sentirmi male e avevo il cuore a mille e lo stomaco che mi si voleva ritorcere contro).
Beh, detto questo ti ringrazio per aver scritto una BanGaze e per aver portato gioia (per modo di dire, ahaha) in questo fandom :").

Ci sentiamo presto,
Sum