Anime & Manga > Inazuma Eleven
Segui la storia  |       
Autore: IaitoConLaI    13/07/2016    4 recensioni
Fic in cui narro le vicende quotidiane che accadono prima o poi a tutti i fanwriter.
Ogni capitolo verrà incentrato su di un particolare episodio ed ogni capitolo avrà come protagonista i personaggi di IE senza l'aggiunta di alcun OC.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Carry/Maki, Claude Beacons/Nagumo Haruya
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cp3

03 - Magari potrei cancellarla...



Tornata dall'appuntamento con il suo fidanzato - nel corso del quale, incredibilmente, era riuscita a non prendere il telefono per più di venti minuti di fila -, la ragazza non vedeva l'ora di mettersi al PC per controllare se nel frattempo fossero arrivate le prime recensioni: d'altronde era la sua prima fanfiction, programmava da mesi di cimentarsi nella scrittura, ma l'ispirazione le era sempre stata avversa fino a pochi giorni prima.
Entrò in camera di corsa, lanciando via il cappottino rosso  - era ormai estate, ma c'era un leggero venticello quel giorno  - che si era messa per l'uscita e la borsetta, prendendo velocemente il portatile posto sulla scrivania per poi sdraiarsi beatamente a letto; dopo una passeggiata così lunga, l'ultima cosa che la ragazza voleva era starsene seduta vicino alla scrivania, e poi i computer non-fissi servivano anche a questo no?
Inutile dire quale fu il primo sito che Maki andò ad aprire.
''Cavolo, ancora nulla?! E dire che l'ho pubblicata praticamente stamattina! A nessuno è interessata?!'' erano i pensieri che frullavano nella sua mente in quel momento: chi, in una situazione del genere, non si sarebbe fatto prendere dal panico?
Probabilmente chiunque, ma d'altronde Maki era da sempre piuttosto ansiosa, specialmente in circostanze che la riguardavano personalmente.
Aggiornò la pagina più e più volte, non riuscendo a concepire che nessuno avesse notato la storia di cui tanto era orgogliosa, e un pensiero la fulminò sul momento.
'' Magari potrei cancellarla e riscriverla...? Ma senza idee, non so come fare ora...''
Nonostante cercasse di non darlo a vedere con gli altri, nel profondo Maki cercava sempre il giudizio altrui: sin da quando era piccola e giocava con le altre bambine al parco, o a scuola quando si affiancava ai gruppi di studio, cercava di non essere mai in una posizione di comando, in quanto ella stessa aveva bisogno di qualcuno da seguire e che le potesse dare dei consigli su come fare le cose in modo migliore; e, considerando l'ambiente delle fanfiction, le recensioni per lei erano ancora più importanti, anche per capire se un lavoro fatto da lei singolarmente potesse valere qualcosa.
<< Al diavolo, vado a prendermi qualcosa da mangiare. >> sbuffò ad alta voce, togliendosi il PC dalle gambe e poggiandolo sul letto, per poi scendere velocemente le scale e dirigersi verso la cucina: nonostante l'invito di Nagumo a cenare fuori con lui, la ragazza non era proprio riuscita a resistere all'impulso di tornare a casa per controllare i progressi della storia, e adesso ne stava pagando le conseguenze.





Ci mise un po' a decidere cosa preparare: quando si vive da soli è facile cadere nella tentazione di ordinare semplicemente qualcosa a domicilio, ma lei era sempre stata dell'idea che fosse meglio arrangiarsi con ciò che si aveva a disposizione. Optò alla fine per qualcosa di semplice, mettendo insieme tutto ciò che trovava in un bel panino, che si mise a divorare mentre saliva lentamente le scale. Aspettare le recensioni era stancante, e se ne stava rendendo davero conto solo in quel momento, sola com'era nella sua casa; nonostante tutto, la compagnia del suo ragazzo aveva smorzato l'ansia, e senza di lui stava sentendo tutto il peso del momento addosso.
Riuscita a trascinarsi fino in stanza, finì gli ultimi rimasugli della sua cena improvvisata e si grattò la testa guardando tutto il disordine che c'era nella sua camera in quel momento: palline di carta contenenti vecchie bozze per i suoi progetti, pennarelli colorati e fogli da disegno sparsi ovunque, abiti alla rinfusa sul pavimento, bottigliette vuote di acqua e altre bevande che acquistava quotidianamente per combattere l'avanzata del caldo, e un ammasso indefinito di altre cianfrusaglie.
<< Forse è il caso di dare una ripulita-- >> disse, probabilmente usandola come scusa per non guardare ancora il PC  e deprimersi per quello 'zero' vicino al numero delle recensioni ricevute; d'altronde per lei, quel disordine, era diventato qualcosa di 'quotidiano' e nel quale riusciva ad avere un proprio orientamento.
Il tempo di rassettare tutto e mettere in ordine, e un'altra ora era già passata.
'' Wow, adesso capisco perché mia madre si lamentava tanto quando doveva sistemare la mia roba '' constatò, ricordando dei momenti passati insieme alla sua famiglia prima di trasferirsi in un'altra città: era stata una decisione sofferta, ma l'accademia che voleva frequentare era piuttosto distante dalla sua vecchia casa e i genitori le avevano consigliato di trovarsi un appartamento lì vicino, aiutandola con le spese quotidiane e l'affitto.
'' Dovrei chiamarli, non li sento da parecchio... ''  pensò, gettandosi a letto con la faccia sul cuscino, attirando a sé il PC con fare lento ''E' il momento di deprimersi anco--- uh?''
La frase della giovane venne interrotta a causa di un numero, un singolo numero, che per lei voleva dire tante cose.
Avvicinò la faccia al monitor, quasi a volerci entrare dentro per vedere che non si trattava di un errore, realizzando però che era tutto vero; presa dalla gioia, lanciò il PC più lontano sulle coperte, e levò un urlo di gioia che rischiò di svegliare tutto il quartire - era ormai notte tarda -, quasi con le lacrime agli occhi.
Ce l'aveva fatta.







Recensioni ricevute: 1
Positive: 1
Neutre: 0
Negative: 0

Angolo dell'autore: 

Beh, un bel modo per rimettersi in pista no?
Salve a tutti, io sono Iaito (ai tempi FaGammaVoloso), e sono qui oggi a pubblicare il capitolo di una storia che a me sta particolarmente a cuore, ma che ai tempi bloccai per mancanza di voglia e di tempo; non apro il fandom da un po', quindi spero di vedere gente nuova oltre che i vecchi follower della serie, sperando di suscitare il vostro interesse.

Prometto che tornerò in sesto il prima possibile, mi sento ancora un po' goffo in queste cose e spero di riprenderci la mano!

Prima di chiudere però, voglio ringraziare la mia amica Claire che ha fatto da beta-reader, e tutte coloro che hanno avuto modo di darmi consigli nel corso del tempo.

 Ci si vede,

Iaito.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: IaitoConLaI