Recensioni di LadyFaith

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia All The People I've Become - 21/06/13, ore 11:56
Capitolo 31: The Oddest Moments
Inanzitutto: che splendido colpo al cuore entrare su questo sito dopo mesi et mesi e scoprire l'esistenza di una nuova storia degli Animorphs...ma allora continuano ad essere ricordati!
Per quanto riguarda la recensione vera e propria non posso fare più di tanto...essendo una traduzione posso parlarne solo a livello abbastanza generale. Non ho ancora letto l'originale, inoltre, ma da quello che ho letto mi pare che sia stato un buon lavoro: la lettura fila bene, ci sono solo alcuni errori grammaticali/di digitazione dovuti sicuramente alla distrazione. Lo stile è un po' diverso da quello "tipico" della Applegate, ma allo stesso tempo ci assomiglia anche, provocando un miscuglio interessante, un impatto "maturo", diciamo, e profondo delle situazioni e delle descrizioni: la lettura nel complesso è stata molto piacevole!
Sulla parte più "narrativa", appunto, non posso dirti molto, trattandosi di una traduzione...Rachel è il personaggio che ho sempre sentito più vicino e dunque leggere una (lunga) serie di missing moments su di lei mi ha fatto un immenso piacere! Alcuni sono molto realistici e toccanti, ma altri non mi sono piaciuti molto. Ad esempio l'episodio del fumo, o quello soltanto sul padre (non ne ho capito molto il significato), o il primo insieme a Marco...quelli con Tobias invece mi sono piaciuti tutti :P perché in fondo sono una romanticona, ma solo se gli amori sono disperati...e questo, beh, lo è eccome. Anche i momenti con Jake sono stati molto azzeccati, molto realistici! Quelli con Cassie a tratti, idem con Ax...
Nel complesso mi è piaciuto molto leggere, a parte qualche piccola nota di disturbo propria delle trame...ma per queste dovrei andare a recensire la storia originale! :)
Recensione alla storia The revenge - 28/08/12, ore 20:28
Capitolo 2: Capitolo 2
Bella l'idea della "What if?", mi è piaciuto leggerla, si avvicina abbastanza allo stile dei libri secondo me, nulla di eccezionale, però è scorrevole e scritta abbastanza bene, semplice. Vedo che è un po' vecchia e mi dispiace, perché avrei letto volentieri il seguito :) anch'io ho scritto qualcosa su David, giusto oggi... Se vai avanti con la storia fammelo sapere!