Recensioni di Gillywater

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'anello della discordia - 11/02/12, ore 19:56
Capitolo 4: Un anello rosa confetto
Stupenda!
Sono stata attratta principalmente dalla descrizione e ho fatto davvero bene a leggere.
Una storiella semplice, leggera e davvero divertente, a partire dalla ricerca dell'anello, alla seratina sfumata e questa proposta di matrimonio tremendamente IC, incredibilmente Sana e Akito anche in questo :D

I momenti migliori che mi hanno fatta letteralmente morire?
"E con l’aragosta appresso perché Sana temeva che potesse soffrire di solitudine se lasciata in macchina." Assolutamente da Sana!

"Ma quel che è peggio è che in cima c’è l’immagine schiacciata di un pony con una criniera dorata e due dentoni enormi e sporgenti. E, ciliegina sulla torta, fa pure l’occhiolino." da morire dal ridere.

Davvero tanti complimenti per l'idea, brava!
Gil.
Recensione alla storia 4x4 - 11/05/11, ore 22:00
Capitolo 17: 2.21: Centimetre - first part
Premesso che l'autrice mi ha avvisata in via del tutto esclusiva, che entro breve potremo leggere il prossimo capitolo di questo capolavoro (ho detto bene? 'spetta che lo ripeto, c-a-p-o-l-a-v-o-r-o!) adempio ai miei compiti di madrina, buona e premurosa (ricordi la mia promessa? Voglio che ogni capitolo di questa storia abbia una mia recensione perchè, beh, la sento un po' - un po' tanto - mia).
Ora, piccolo spazio ai miei sentimentalismi: questa storia per me è stata ossigeno puro in un periodo (breve, grazie a Dio) in cui mi sentivo proprio giù. E' stata la mia ''ricompensa'' nel periodo degli esami maledetti (ricordi i miei ricatti? :D) e, in definitiva, avrebbero potuto etichettarla tranquillamente come "droga".
Ed ora, a quasi un anno da quei momenti, mi riscopro ancora affezionata e in trepidante attesa di leggere il prossimo passo!
Ma passiamo al capitolo (dove eravamo rimasti? Ah sì...).
Ho trovato così strano, così surreale (quasi da pelle d'oca) vedere Akito che voleva a tutti i costi parlare e Sana che si rintanava nel suo mutismo: il mondo ha forse cominciato a girare al contrario?
Con ognuno dei suoi sedici insulti (eccolo finalmente il senso di "Sedici", ammettilo che quel "4x4" si riferiva anche a questo, non solo ai metri della loro camera da letto :D) Akito ha dipinto Sana in maniera perfetta direi. Tutte le sue paranoie su Keiko (lo sapevo, lo sapevo!)... erano solo nella sua testa!
E il modo in cui sei riuscita a ricucire il tutto.. Una paura di "perdersi" che ha radici ben più profonde, ben più lontane, quando entrambi erano solo dei puppattoli di dodici anni ed erano ignari di tutte le sorprese (non sempre belle) che a volte riserva la vita.
"« Allora cercatene una che sia sicura di sé! » mi voltai.
(...)
« Ma non la voglio!
»"

Non sto a riportarti tutta la parte finale perchè credo che verrei      bannata    ,    arrestata , trucidata e via dicen do (la recensione diventerebbe in sostanza una cita zione del tuo capitolo ;D) ma le due stoccate finali di Akito sono spettacolari.
E quell'abbraccio finale, l'ho visto così delicato, così dolce... Come se tutto il putiferio creato da Sana fosse stato coperto dalla presenza e dalle parole di Akito, lasciando dietro di sè un silenzio ovattato, rotto soltanto dall'emozione provata da entrambi e sei stata grandiosa nel renderlo.
Il solito geniaccio!
Attendo il prossimo capitolo, non farmi attendere ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio :)
Un bacio
Mamy