Recensioni di Rio50

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Cuori, quadri, fiori, picche: welcome to Wonderland - 23/07/14, ore 11:56
Capitolo 45: Esmeralda
Bene bene bene!
OK, stamattina ho decisamente battuto il mio record di ritardi, solo che ieri è stata una giornata pesante, e ho trascinato l'idea di recensire fino alla tarda sera, anche se il letto sembra aver avuto la meglio!
Ooook, dopo aver rischiato l'infarto (con annessi aneurisma, calo di zuccheri e di pressione) causa scleri Leonetta nel precedente capitolo, mi sembra corretto far riposare i nostri poveri cuori con le vicende di Maxi e della banda!
Maxi ormai è quasi in simbiosi totale con quell'elmo, lo indossa spessissimo sebbene le emicranie non si facciano mancare!
I nostri eroi si stanno per avventurare nella foresta di Oberon e mi permetto di dire a maxi che una foresta non è mai un posto tranquillo e pacifico ( vedi la foresta incantata nel castello di Fiori), soprattutto se incontro, cosí a caso, due tizi che si portano appresso un'aquila!
Come sospettavo, Esmeralda e Matías non erano persone di cui fidarsi, ma non me lo sarei di certo aspettato che fossero in combutta con Diego! Ma il mistero di Ambar non è poi così... Misterioso: loro devono rubare l'elmo e in cambio lui dovrebbe spezzare l'incantesimo che fa di Ambar un'aquila.
La parte da scleriti di questo capitolo comunque c'è stata: FEDENCESCA SI SONO RIAVVICINATI!!! Awwwwww ❤.❤(☆^ー^☆) che amorini che sono!!!
PECCATO che c'è sempre qualcuno pronto a gustare la festa!
Esmeralda e Matías si rivelano per quello che sono e si inscena un combattimento, mentre l'elmo finisce nel lago adiacente al loro accampamento.
Maxi (mio eroe!) va a recuperarlo tuffandosi nel lago, finché non sopraggiunge Dj che lo salva con la sua bolla magica.
Poi, in pieno stile Mosè apre le acque del lago, anche se i poteri di Dj si scaricano più in fretta della batteria del mio cellulare!
Alla fine riescono a recuperare l'elmo ma un nuovo guaio si protrae all'orizzonte: la freccia di Libi ha involontariamente colpito Fede... Ma i Fedencesca si erano appena riavvicinati ma dai!! Sei un essere insensibile e crudele!
Aspetto l'aggiornamento che verrà di qui a qualche ora, intanto i miei complimenti, come sempre!
Free hugs
Rio
Recensione alla storia You've always been there. - 21/07/14, ore 11:21
Capitolo 26: Addii dolorosi.
Ooook sono qua e come al solito in ritardissimo, ho fatto appena in tempo, credo. Bene,perdona fin da subito eventuali errori ma recensire da cellulare non è il massimo!
Ma bando alle ciance, questo capitolo è ricco di eventi e purtroppo veramente triste, perché (almeno secondo me) lo possiamo definire come la distruzione totale di tutto l'idillio che si era venuto a creare in casa Galindo!
Jackie ha fatto la sua clamorosa entrata in scena con le prove che inchiodano Angie come una truffatrice davanti a tutti. Se prendo quello stramaledetto nido di corvi non rispondo di me stesso!!!
Angie si da letteralmente alla fuga prima che Leon le sputi in faccia tutto il disprezzo che le rivelazioni di Jackie hanno portato con sé.
Le prove contro Angie causano la rottura tra i Leonetta, visto e considerato che Violetta INIZIALMENTE era in combutta con Angie. Ma non posso sopportare che si siano lasciati...se senti un romore è il mio cuore che si spezza T.T
E anche i Pangie! No, non ce la posso fare, il mio povero cuoricino ha subito troppe batoste con questo capitolo straziante, bello come sempre, ma straziante!
BRUTTO NIDO DI CORVI CHE NON SEI ALTRO COME OSI ANCHE SOLO TOCCARE PABLO DOPI TUTTO IL MALE CHE GLI HAI FATTO!!
Tanto a quella strega importa solo dei soldi e io ho pronto un bell' Avada Kedavra da scagliarle contro!
Beh, miei complimenti sono scontati come sempre, ma ci tengo comunque a ribadirlo!
Mi raccando nel prossimo capitolo voglio più allegria!
Baci❤
Rio
Recensione alla storia Cuori, quadri, fiori, picche: welcome to Wonderland - 16/07/14, ore 00:53
Capitolo 44: Un solo corpo, una sola anima
Buonasera o buonanotte, qualunque ora del giorno sia!
Come sempre sono qua, con la mia solita ora (settimana) di ritardo, per recensire questo capitolo che mi ha fatto perdere non so quanti anni di vita (tutti persi per un buon motivo, chiariamo!)
Ok, rieccoci di nuovo nella Camera dei seg...ehm nella stanza blindata che custodisce la spada di cuori, tanto agognata da Ludmilla.
Ok ì, il serpente non sarà un Basilisco, ma se succhia via l'energia vitale che cosa sarebbe, un surrogato di Dissennatore o che so io?
Come sospettavo, era il sangue di Thomas a alimentare la magica barriera a forma di serpente. Ora però mi chiedo perché proprio il sangue dei Bianconigli e non quello di qualche altra creatura magica (e per la cronaca sono io il re degli elfi domestici non più domestici!)
Ma Ludmilla sembra avere i suoi piccoli problemi di cuore (se non sbaglio un vecchio cartone animato si chiamava così),inconsapevolmente è gelosa di Diego, tanto da fargli la scenata per un ballo con Violetta (mi sembra logico Ludmi, ti capiamo!).
Ma oltre ai guazzabugli Diemilla mi chiedo come Diego riesca a recuperare l'elmo di fiori, con un semplice medaglione. Intanto sembra che Ludmilla voglia convolare a nozze il prima possibile
E a proposito i unioni...
No ok, Lena, ditemi subito dove si trova Lena perché devo abbracciarla! HAHAHAHAH il libro è stato un colpo troppo basso per me mi stavo spanciando dalle risate. Lena, amica mia, capisco che Violetta sia inesperta ma ricorrere a un libro è tropo! E' come fare un uovo al tegamino consultando un ricettario!
Tutto sommato però il libro e gli aiuti di lena sono d'aiuto!
Ommioddio, ommioddio, ommioddio, ommioddio, ommioddio, ommioddio, ommioddio, ommioddio, ommioddio, ommioddio, ommioddio, ommioddio, ommioddio, ommioddio, ommioddio, ommioddio, ommioddio, ommioddio, ommioddio, ommioddio, ommioddio, ommioddio, ommioddio, ommioddio, ommioddio, ommioddio, ommioddio, ommioddio, ommioddio, ommioddio, ommioddio, ommioddio, ommioddio!!!!
MUOIO MALEEEEEEE!!!
MA CME FI! IO HO ANNI DA VIVEREE TU ACCORCI LA MIA VIT COSì???? OK, ADESSO. MI DEVO. ASSOLUTAMENTE. CALMARE
Ohhh non sono emotivamente preparato per una scena del genere insomma, loro due, soli, la camera, la notte, l'amore, ehh tutto, insomma tutto era fottutamente, cazzutamente, maledettamente perfetto! E io la perfezione non la so descrivere
Io mi devo complimentare ora più che mai per aver sfornato un capolavoro della letteratura italiana del nostro tempo. Mo stampo la storia, la rilego in un libro e una volta finita la faccio esporre in unqualche museo?
I miei più sinceri complimenti, non vedo l'ora che sia domani per leggere il nuovo capitolo
Rio
Recensione alla storia You've always been there. - 14/07/14, ore 00:44
Capitolo 25: Scoperte scottanti.
Holaaa!!!
Puntualissimo come sempre, eccomi qua con la mia recensione!
Allora, prima di cominciare ci tengo a scusarmi con te un'infinità di volte, non solo per il mio consueto ritardo ma per non aver commentato lo scorso capitolo e ciò mi è sembrata una vera e propria mancanza di rispetto nei tuoi confronti!
Detto questo il capitolo sembra aprirsi con una puntata di " abito da sposa cercasi" (che, tra l'altro, ogni tanto guardo) che vede Angie e le sue accompagnatrici (quali Olga, Ludmilla, Marcela e Violetta) intente a scegliere l'abito per le imminenti e Pangiosissime nozze (♥.♥)
Ma nulla sembra catturare le attenzioni di Angie e, soprattutto di Ludmilla (il fiocco leopardato non era male XD)
Ma la commessa la porta nei laboratori della boutique ed è li che entra in gioco Clara: mi sono immaginato l'abito e personalmente lo trovo bellissimo (si Clara, sei stata tu lo sappiamo benissimissimo che sei stata tu, in qualche insolito e strano modo a mettercelo!!)
Ma anche i Leonetta non ci fanno mancare la nostra buona dose di scleri con il loro pomeriggio d shopping (cxnskjvbwddnbbsdbsdbewkbcw) tutto baci e paroline dolci!!
Ora spiegami la cosa del pesce: è un chiaro richiamo al signore degli Anelli? Tra l'altro Jackie sembra avere Frodo sulla coscienza, poveretto. Ma credo che , anche se è un nido di corvi, non se la sarebbe cavata neanche a lavorare alla guferia di Hogwarts!
E vogliamo parlare della vesta di fidanzamento? NOOOOO!!! Jade è andata via con quello del ristorante cinese? Questa notizia mi rende euforico!
E anche i momenti di felicità generale che però...Jackie pensa bene di spezzare, portando con se una strana busta, e non è complicato immaginarne il contenuto!
Mi complimento per il bellissimo capitolo e ancora mille scuse per il mancato commento dell'altro
Bacioni
Rio
Recensione alla storia Cuori, quadri, fiori, picche: welcome to Wonderland - 09/07/14, ore 00:25
Capitolo 43: La spada di Cuori
Okkkk
Eccomi qui, con la mia recensione dell'ultimo secondo, immagina se avessi questo tipo di puntualità l'ultimo giorno dei saldi! A parte che non amo eccessivamente fare compere (nel caso di libri, congegni elettronici quali telefoni e cose varie e OVVIAMENTE cibo, ne possiamo riparlare).
Il clima di questo match Brasile-Germania mi è presa l'ispirazione per la recensione. Lato positivo? La disfatta del Brasile! Ora, visto che non amo particolarmente i tedeschi a livello di costumi (tutto birra e severità) mi vedo costretto a tifare per l'Olanda anche se avrei preferito che ci fosse stata la Francia... (si lo ammetto, ho tifato la Francia per Damien: quel ragazzo mi ispira simpatia, fine della fiera. Basta che non mi tocchi Leon e Violetta, chiariamo!!!)
Bene, adesso mi sento in dovere di recensire il capitolo (e ti offenderò severamente se dovessi insultare Damien in risposta a questo commento! E' sotto la mia ala protettiva!) che sinceramente mi è davvero piaciuto, e non è scritto coi piedi!
Lena oramai è orami capo ufficiale del L&V 's Fanclub of Wonderland che con Humpty al momento conta solo due membri (Leon e Violetta possono essere considerati membri del loro stesso fanclub?)
Comunque Leona sembra progettare grandi cose per i due, se già con la testa è al loro matrimonio!
Anche se a guastare tutto c'è Diego che si è attirato tutto il personale femminile del castello peggio delle mosche con il miele! Se non altro Lara non se la fila più nessuno! E ci credo! Chi se la piglia questa?
Ma il nostro leon non sembra mica gradire il consigliere di Quadri attorno a Violetta (stasera so un pozzo di osservazioni intelligenti!
Infatti il nostro Leon per poco non perde il controllo dopo che Lena li lascia soli mentre AVREBBERO DOVUTO mettere in ordine la camera di Jade.
Alla faccia del detto "prima il dovere e poi lo sclero" anche se non faceva propri così..
Ma scleri a parte, il nido di corvi finalmente (purtroppo)passa all'azione: con un semplice trucchetto riesce a far mettere a Violetta il vestito ornato di rubini, e ho come il sospetto che per Jade non sia u vestito qualunque, vero?
Anche la regina Ludmilla sembra essere presa dalla gelosia quando vede il suo consigliere ballare con la domestica di sua maestà di Cuori.
Fortunatamente è proprio Ludmilla che porta in "salvo" i Leonetta dalle ire di Jade (se non fosse stato per lei li avrebbe sicuramente mandati a catturare) e la convince a mostrarle la spada i Cuori.
Ok, qui, un piccolo appunto: non è che te hai letto troppe volte Harry Potter e la Camera dei Segreti? No perché oltre il cobra (Basilisco) e la spada (la spada di Godric Grifondoro) mi sembra che manchi solo la scritta:" La Camera dei Segreti è stata aperta. Temete, nemici dell'erede"
Io mi prenoto per il ruolo di Fewkes la fenice!!
Volevo fare questo appunto perché mi sembrava TROPPO uguale, o forse sono solo io.
Comunque, il capitolo è bellissimo, come sempre, e ho come il sospetto che sia il sangue del Biaconiglio ad alimentare la siringa che tiene vivo il serpente!
Spero che il prossimo capitolo sia emozionante come questo e GUAI A TE SE SPOSTI I FATTI DA MAXI O AL REGNO DI PICCH!!
Rio (è un elfo libero. Malfoy non farà del male a Harry Potter)