Recensioni di Karmilla

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Per sempre - 06/07/15, ore 22:44
Capitolo 1: Per sempre
Ohhh, che meraviglia!!!!
"Solo noi, per sempre...", sì, è questa l'essenza della storia meravigliosa e struggente di Yuuki e Kaname, solo questa.
Loro due, insieme per sempre, nonostante gli eventi, il dolore, le separazioni e il continuo cercarsi e perdersi.
Qui si sono trovati, finalmente, e il tuo finale fa intravedere la speranza che non si perdano mai...
Grazie per questa bellissima storia.
Recensione alla storia Guardians - 18/11/14, ore 23:16
Capitolo 18: Capitolo 17
Che dire...un finale bellissimo! Yuuki pare abbia fatto finalmente chiarezza nel suo cuore, anche se ancora non è riuscita a dirsi chiaramente cosa prova per Zero. Il tuo capitolo finale riprende bene il manga e la sofferenza di Yuuki nel non sapere come stia in realtà Zero (perché ha capito perfettamente che la situazione è più grave di quella che le vogliono far credere tutti...), e anche quella di Kaname che si rende conto di quale sia l'unica cosa da fare in questo momento. Deve salvare Zero. Per Yuuki, per Zero stesso, e anche per sè, perché sa già che...ok...basta, tanto sappiamo cosa aveva in mente il Nobile fin dall'inizio.
Mi piace l'idea di speranza che lasci trapelare alla fine, nonostante le lacrime di Yuuki.
Zero sarà sempre lì per lei e viceversa, ormai il loro destino è segnato e l'alibi dei "migliori amici, come fratelli", non regge più.
Ora sono curiosa di vedere il seguito (a suo tempo, lo so) e soprattutto di vedere come rielaborerai il finale di questo splendido manga.
Infine, grazie per questa meravigliosa avventura che mi hai regalato! Sono una Kanamina, è vero, ma sai benissimo che questo non mi ha mai impedito di leggere e appassionarmi alla tua storia, che amo dal primo all'ultimo capitolo.
Io ti ringrazio della dedica, sai che queste cose mi imbarazzano sempre un po' perché fondamentalmente a me sembra sempre di essere assolutamente inutile... Io sono felicissima di averti incontrato tramite Guardians e di aver intrecciato questa bellissima amicizia, e spero davvero che la fine della tua storia non porti ad un'altra tua sparizione dalla mia posta elettronica in EFP...(ogni riferimento al tuo lunghissssssimo silenzio è altamente voluto!)
Ti mando un fortissimo abbraccio e un bacione, con tutto il mio affetto, che sai che è tantissimo!
Mary <3
Recensione alla storia A Heavy Burden - 18/11/14, ore 22:59
Capitolo 1: A Heavy Burden
Mi piace tantissimo questa storia, sul serio. Premesso che io amo da impazzire Kaname, sin dalla sua prima apparizione nel manga, e quindi ogni storia che lo vede protagoista diventa per me un "must" di lettura, questo però non toglie che questa tua storia mi ha emozionato tantissimo, e non solo perché c'è il Nobile...
La scena del divano credo che abbia scosso le coscienze (e gli ormoni...) di tutte noi, ma secondo me ciò che è davvero importante di quella scena è quanto Kaname abbia lasciato trapelare di se stesso, del suo istinto e del suo desiderio represso. E' stata forse la prima volta in cui Kaname si è lasciato andare così e non oso immaginare quanta forza di volontà sia servita per fermarsi. Già...fermarsi...ma poi? Quel desiderio deve per forza emergere e trovare sfogo e hai reso tutto questo in modo perfetto e meraviglioso, sensuale, forte e passionale ma senza essere volgare.
Complimenti, mia cara, una splendida lemon che dipinge benissimo Kaname...e come lui vorrebbe la sua Yuuki. Peccato che lei sia un po' decerebrata...;)
Ciao, alla prossima!
Recensione alla storia Una notte per porre fine a migliaia di notti - 05/11/14, ore 22:20
Capitolo 1: Una notte per porre fine a migliaia di notti
Leggere qualcosa riguardante quella notte è sempre straziante...Come te, Jenny, anche io non riesco a staccarmi da Kaname e da tutto ciò che per me ha sempre rappresentato, quindi capisco bene con quali sentimenti ti sei messa a scrivere questa storia, e capisco anche la tua reazione a quel capitolo, che tutte noi abbiamo amato e odiato al tempo stesso. Amato perché ci ha regalato uno dei momenti più belli di Kaname, il momento in cui si gioca il tutto per tutto e si fa vedere per quello che è, fragile e solo, disperato ma attaccato alla vita e all'illusione di un amore. Odiato perché è la fine di tutto, e loro lo sanno...Quella notte non segna un nuovo inizio, ma piuttosto sancisce la fine definitiva, anche se da quella fine paradossalmente ha origine un'inaspettata rinascita: la loro bambina.
Io ti ringrazio per le dolci parole che mi hai regalato. Non so se ho davvero capito Kaname così tanto come dici tu, so solo che lo amo alla follia e che mi è entrato nel sangue come nessun altro personaggio di un manga ha mai fatto, e questa tua storia mi ha portato a rivivere troppe emozioni, decisamente contrastanti.
Ti ringrazio di avermi fatto emozionare con questa bellissima storia, triste e disperata, ma così viva e vitale, perché ti assicuro che anche tu hai colto benissimo quest'ultimo slancio di Kaname verso una luce che, ahimè, non arriva...
Ciao Jenny, alla prossima!
Karmy <3
(Recensione modificata il 07/11/2014 - 09:40 pm)
Recensione alla storia Guardians - 27/10/14, ore 14:01
Capitolo 17: Capitolo 16
Arrivo anche io, alla fine...
Beh, che dire, il tuo viaggio nella mente di Ichiru è stato semplicemente perfetto! Come sai io preferisco di gran lunga Ichiru a Zero e questo tuo capitolo me lo ha fatto amare ancora di più. Dilaniato dall'odio e dal rancore, ma fondamentalmente estremamente solo e in cerca di quell'affetto che gli è sempre stato "rubato" da Zero, volente o nolente. E' un'anima fragile e bisognosa di amore, quella di Ichiru, ma purtroppo ha compiuto le azioni sbagliate...
Io ho sempre pensato che alla mancanza dei genitori, se si è orfani, ce ne si fa una ragione, ma alla sensazione di rifiuto, quando dei genitori ci sono, non c'è rimedio, e non credo ci sia cosa peggiore. Io purtroppo un "Ichiru" lo conosco sul serio e nella sofferenza del più fragile dei Kiryu vedo tanto questo ragazzino...(anche se non è un vampiro, ovviamente...)
E bello anche il momento del bacio, che tu hai anticipato rispetto al manga (e concluso, visto che là invece Zero si ferma) e hai arricchito con quelle parole che Yuuki non è mai riuscita a dire: a lei non importa cosa sia Zero, a lei importa Zero e basta, gli vuole bene e vuole salvarlo a tutti i costi.
Ho letto che il prossimo capitolo sarà l'ultimo e un po' mi dispiace, perché si chiude una storia bellissima che mi ha tenuto compagnia per tanto tempo e mi ha permesso di conoscerti...
Con tutto il bene che ti voglio
Mary