Recensioni di Lizzie_Siddal

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Free your mind - 15/04/12, ore 18:47
Capitolo 1: Free your mind
NO MA IO BOH. OGGI VOLETE TUTTI FARMI PIANGERE *piange*
Da dove comincio? Già sto trattenendomi dal capslockare fino alla paresi delle falangi, perché, voglio dire. Bikita. Il mio cuore. AWW *collassa* Dovrei coprirti di amorevoli insulti, e invece sclero, oscillando (?) tra l'angst che mi ha uccisa prima, e il fluff che mi ha resuscitata bene dopo *O*
Birkhoff è sempre l'amore in ogni contesto, ma ho amato come tu abbia mostrato tutti i vari lati del suo carattere, appunto: quello più introspettivo, che sa 'leggere' Nikita con pochi sguardi, in silenzio, e quello lol-aww-adorkable che viene fuori con i videogiochi, le nerdate, le battutine e il suo esserci sempre, per lei ♥ No, davvero, poi hai perfino messo un riferimento a una mia storia (cioè, vuoi uccidermi? ♥) E Star Wars, e Tekken - Tekken, dio santo! Non sono un'esperta di videogiochi, ma nella mia vita da giovine (ah!) ho avuto modo di giocarci spesso. L'accostamento Nina-Nikita mi ha uccisa XDDD ero lì che ridacchiavo come una scema. "È così che mi vedi?" E Birkhoff tutto imbarazzato che borbotta #icanteven. *cade* Basta, ho scritto un mucchio di cose prive di senso, come al solito, però è colpa tua e_e Concludo ringraziandoti per l'ennesima volta, hai reso felice una vecchia trolla. Grazieee! ♥ *lancia cuoricini, stringe e fluttua via*
Recensione alla storia Passatempi inutili - 04/04/12, ore 09:35
Capitolo 1: //
Oh, these two. Mary, devo ringraziarti per l'ennesima volta, perché mi hai esaudito anche il desiderio di leggere sul mio DILF/MILF!OTP e sono tanto felice *O* (Odio che nel fandom non ci sia mai troppo spazio per le coppie di mezz'età/anziane, btw - insomma, non esistono solo i giovani bellocci in amore, sapete?)
Comunque, questa drabble mi ha fatta ghignare per un sacco di motivi. Primo per l'immagine di Amanda che, tutta convinta, cerca di risolvere l'enigma. Poi per l'enigma stesso che HA TANTI DI QUEI SOTTINTESI CHE DEVO PER FORZA ESPRIMERMI IN CAPSLOCK, e infine perché mi immaginavo l'immensa trollface di Percy nel momento in cui produceva quel cruciverba XDDD Tornando seria per un attimo, ammetto che nonostante il lol ho captato anche un bel po' di fluff-angst: non solo per la frase finale, ma anche perché Percy, da bravo troll infido, appunto, ha usato un ricordo del loro passato da amanti per fregare Amanda. Ma da accanita shipper quale sono, ovviamente leggo tra le righe *anche* a modo mio, pensando che comunque questo 'scherzetto' di Percy sia anche un modo per farsi notare, prenderla in giro, sì, ma anche ricordarle quel che hanno vissuto insieme - la 'debolezza' di Amanda che lui stesso ha condiviso (e convidide ancora, sotto strati e strati di glaciale cinismo. IO LO SOH! *si infoga*)
Bon, la pianto. Ancora bravabravabrava e grazie!♥

Recensione alla storia I'll let the darkness deny everything - 02/04/12, ore 23:46
Capitolo 1: I'll let the darkness deny everything
Chiedo perdono per lo schifossissimo ritardo, ma ora sono qui e AAAARHGFJNHFSBRAAAG Mi schianto e mi ricompondo (a fatica) come fosse la prima volta. Ma voglio dire, Bikita. Scritto da te. Scritto così bene. Innanzitutto quando ho promptato 'ombre', l'ho fatto un po' per la mia randomness e un po' ricollegandomi al nick (Shadowman) di Birkhoff, ma in qualche modo speravo che ne avresti tirato fuori qualcosa di angstoso. Perché sì, il Bikita sa essere fluff e lol, spesso e volentieri, ma la base è palesemente onesided e angst e OMG MY FEELINGS. Okay, cerco di smetterla di comunicare a suon di meme, ma davvero, a volte è difficile commentare sensatamente. Quando certe cose mi piacciono, poi, figurati. Dicevo, onesided e angst sì, perché il momento che hai scelto è uno di quelli di maggior fragilità per Nikita, che lontana da Michael può andare in pezzi da un momento all'altro. E però c'è Birkhoff a sostenerla, a regalarle quell'abbraccio da amico - perché di più non potrà mai essere, perché 'sa quale è il suo posto' e sa bene che non potrà rimpiazzare Michael e comunque si sente in colpa per i propri sentimenti e desideri e BASTA, IL MIO CUORE CHIEDE PIETA'. Ma poi vogliamo parlare della bellissima immagine delle ombre che si uniscono? È di una carica emotiva enorme, è poetica e ci sta da dio, in particolare associata al mio Birkhoff che, per l'appunto, spesso viene lasciato in ombra (dal fandom e dai writers) nonostante tutta la sua innegabile bellezza e bamfaggine ♥
Ecco, lo sapevo che questo commento sarebbe stato uno sclero fangirlico. Purtroppo dovrai accontentarti D: Per concludere, ti ringrazio di nuovo per averla scritta, è splendida Alis!
Recensione alla storia Fuori posto - 09/01/12, ore 11:46
Capitolo 1: Fuori posto
Lo ammetto, non ho shippato questa coppia come hai fatto tu o altra gente, ma erano carini e m'è dispiaciuto tanto per la morte di Thom. Soprattutto per quello che lui rappresentava per Alex, lì dentro.
Una luce, il ricordo di un innocenza perduta che vorrebbe proteggere, un amico, un compagno con il quale - se le cose fossero andate diversamente - avrebbe potuto costruirsi un futuro reale, una volta sconfitti i nemici.
Invece tutte queste speranze vengono falciate all'improvviso, brutalmente, e la cosa peggiore è che fino all'ultimo respiro Thom è convinto che Alex lo abbia tradito. Ecco, con la tua flash hai descritto tutto questo con parole incisive e colori freddi, mi hai riportata indietro a quel momento - sicuramente uno di quelli più tristi della serie -, hai trasmesso l'angoscia soffocante, l'impotenza di Alex, e mi son rivista davanti gli occhi feriti di Thom ;_; diamine.
Boh, questo commento fa schifo e non ha molto senso, ma ci tenevo a lasciartelo perché mi è piaciuta. Amo come scrivi e sono felicissima che tu stia facendo crescere questo fandom in modo tanto ottimo <3 Complimenti!