Serie TV > Nikita
Ricorda la storia  |      
Autore: alister_    15/04/2012    2 recensioni
Il suo metodo per liberare la mente, forse, può funzionare anche per Nikki.
[Birkhoff/Nikita, con tanti auguri a Lizzie_Siddal!]
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nikita Mears, Seymour Birkhoff
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

N/A: Scritta per il NIKITA!Fest, con prompt Birkhoff/Nikita - sfida ai videogiochi. Ambientata, come tutto il resto delle mie Nikita/QualcunoCheNonSiaMichael, prima della 2x09, quando Michael è a Londra con Cassandra e Max ^^





Per Anna

con tanti, tantissimi auguri di buon compleanno!

Spero ti piaccia questa cagatina fluffosa :D



Uno, due, tre, quattro.

La foga con cui Nikita si accanisce contro il sacco per gli allenamenti lo fa sussultare, tanto che preme il tasto sbagliato e finisce col mandare al diavolo la complicata sequenza numerica che stava scrivendo.

Imprecando a denti stretti, Birkhoff lascia la sua postazione di lavoro e si dirige verso il frigorifero per fare un break. Getta un'occhiata a Nikita: continua a tirare pugni contro il sacco senza darsi tregua, il volto contratto in una smorfia.

Sta cercando di sfogare tutto quello che si tiene dentro, ma neppure lei sa dove indirizzare quel miscuglio di rabbia, dolore e frustrazione. Non può prendersela con Michael, e neppure con Cassandra. Allora, probabilmente, si concentra su Percy, su Amanda, sugli uomini ancora senza viso della Supervisione, ma non le basta, perché la tensione insopportabile che la logora nelle ultime settimane non è dovuta a loro, o almeno non solo.

Birkhoff sorseggia lentamente la sua Red Bull, senza staccarle gli occhi di dosso. Sa perfettamente che cosa passa per la testa di Nikki, eppure non sa fare nient'altro che stare a guardarla mentre quei sentimenti soffocati la consumano. Proprio come succede a lui.

Un ultimo pugno vigoroso al sacco, sferrato quasi digrignando i denti, e Nikita si ferma, a corto di fiato. Ha il viso bagnato, e Birkhoff non può fare a meno di chiedersi se, in mezzo alle gocce di sudore, non ci sia anche qualche lacrima.

-Acqua?-, gli chiede, con il fiatone, accostandosi al frigo.

Birkhoff le passa una bottiglietta fresca, mentre lei si tampona il sudore con l'asciugamano che ha attorno alle spalle.

-Grazie, nerd-.

Gli strizza l'occhio, avviandosi verso la doccia. Cerca di dissimulare, di fingere di non stare male per l'assenza di Michael come in realtà sta, non tanto per mentire a lui, quanto a se stessa. La realtà è che non riesce a svuotare la testa da quel pensiero fisso e corrosivo in nessun momento della giornata, né quando si allena, né quando progetta la prossima mossa contro la Divisione, né tanto meno quando dorme. Proprio come capita a lui quando è alle prese con un'equazione impossibilei, e si dimentica persino di mangiare per cercare in ogni modo di risolverla.

All'improvviso, gli viene un'idea. Il suo metodo per liberare la mente, forse, può funzionare anche per Nikki.



-No!-, urla Nikita, rizzandosi a sedere sul divano. -No, no e no!-

Birkhoff ride, beandosi della scritta K.O. che scintilla sul suo televisore al plasma.

-Sì!-, esulta, agitando in alto joypad.

-No! Che diavolo era quella mossa? Un laser?! Non è corretto!-

-Tutto è corretto, se sai premere i tasti giusti-, fa spallucce lui. -Vuoi la rivincita?-

-Certo, nerd-, Nikita si risistema sul divano, gli occhi fissi contro lo schermo, concentrata. -Però voglio cambiare personaggio. Voglio il tipo con la spada, così giochiamo ad armi pari-.

-Ad armi pari? Ma se schiacci i tasti a caso!- ride ancora Birkhoff, facendola voltare verso di lui, con aria di protesta.

-Non mi hai spiegato come funziona!-

-Scherzi? Secondo te mi brucio l'unica possibilità di batterti in combattimento come uno scemo?-

-Sei scorretto-, sentenzia lei, sbuffando.

-Dai, dai. Ti aiuto a fare un po' di pratica, okay? Ti fai un po' di modalità arcade con la mia supervisione e poi provi di nuovo battere il Maestro Jedi, che ne dici?-

-Ci sto, Yoda, svelami i segreti della Forza-.

Birkhoff scoppia a ridere, lasciandosi cadere all'indietro sul divano.

-Ti sei guardata la mia collezione di Star Wars in HD di nascosto? Tra un po' sarò io a chiamarti nerd-.

-Una donna è sempre piene di sorprese-, risponde lei sibillina, legandosi i capelli freschi di doccia nella coda di cavallo che usa solitamente per gli allenamenti. -Allora, che personaggio scelgo? Chi è il più forte?-

-Sono tutti forti, se li sai usare. Prendi Nina, è perfetta come tuo alter-ego-.

Nikita si volta a lanciargli un'occhiata divertita, quando scopre che come alter-ego le ha consigliato una biondona tutta curve fasciata in un'aderente tutina viola.

-E' così che mi vedi, nerd?-, chiede.

Birkhoff distoglie lo sguardo, puntandolo allo schermo: sente le guance imporporarsi, ma spera che sia solo una sua impressione.

-Come vuoi che ti veda-, borbotta, e per sua fortuna sopraggiunge la musica del primo round a coprire le sue parole imbarazzate.

-Premi X, Nikki. Brava, vai così-.

Quando si tratta di videogiochi, la sua voce riacquista sicurezza. E Nikita è tanto concentrata sul suo avversario virtuale da permettergli di fissarla senza remore. Non digrigna i denti, adesso; il suo viso è disteso, e un sorrisino rilassato le increspa le labbra.

A quanto pare, Birkhoff ha completato la sua missione personale.













Note finali:

Nikita e Tekken: due dei miei guilty pleasure xD

L'idea dei videogiochi come metodo di relax per Birkhoff viene dall'episodio 1x10, in cui lui e il weird engineer si rilassano giocando a un picchiaduro (che però non è Tekken ^^)

Tanto per dare un'idea a chi non conosce Tekken, questa è Nina :D






iRiferimento a “Equazione impossibile” di Lizzie_Siddal, la prima shot Bikita del fandom italiano :D

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Nikita / Vai alla pagina dell'autore: alister_