Recensioni di PrimPrime

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Stepbrothers. - 23/07/14, ore 01:38
Capitolo 3: Capitolo tre
eilà, bellissimo capitolo!
mi è mancata un sacco questa storia xD
beh, sono felice che con Oliver non sia successo niente di male (anzi **) ma mi preoccupano le occhiate che mandava ad Andy.. spero che non le faccia niente di male >.<
e lei intanto pensa ad Andy ** ohw voglio proprio sapere come reagirà lui quando gli racconterà del bacio.. xD
spero che metterai presto il prossimo, sono davvero curiosa :)
baci xx
Recensione alla storia Samantha - 17/07/14, ore 18:28
Capitolo 6: Ecco la verità, fratellone.
bello bello bello **
non vedevo proprio l'ora di leggere questo capitolo..
è ben scritto, devi ancora un po' lavorare sulla lunghezza delle frasi ma così può anche andare bene..
carina la parte in cui Andy le nasconde felpe e braccialetti xD ma pensavo che finisse per vedere i tagli.. mi chiedo quando accadrà, e cosa farà in quel momento..
beh, spero che metterai presto il prossimo capitolo.. sono proprio curiosa di leggerlo! :)
baci xx
Recensione alla storia Got something to live for, I know that i won't surrender - 17/07/14, ore 16:43
Capitolo 1: Prologo.
weila!
inizio dicendoti che la storia mi sembra già interessante, mi dispiace per quello che sia successo ad Alessio e Elle e voglio proprio vedere cosa succederà nei prossimi capitoli..
Ma, e dico ma, metti troppe virgole dove non ci vanno.. forse anche perché in una frase metti dentro un sacco di informazioni che potrebbero anche non esserci oppure saltare fuori dopo, in qualche altra parte della storia oppure in un'altra frase.
quando rileggi, ti consiglio di fare una piccola pausa ogni volta che c'è una virgola e penso che ti accorgerai che qualcuna sta proprio male..
cooomunque. non ho capito perché a volte le parti di narrazione sono messe tra virgolette.. come se parlasse qualcuno. non riesco a capire perché, questa cosa mi confonde e non poco xD
non ho capito la cosa del gruppo di 32 ragazzi dai 12 ai 24 anni.. prima di tutto non capisco cosa centra nella storia, e poi non riesco proprio a capire cosa vuoi dire quando ne parli.. forse per le tante virgole e le tante informazioni inserite in poche righe.. un grosso consiglio che ti do: più punti. se la frase è lunga il significato si perde durante la lettura, e chi legge arriva alla fine che non ha capito nulla ed ha un gran bisogno di rileggere.. quindi, frasi più corte.
questa cosa l'ha detta anche il mio prof di italiano e, dato che anche prima di sentirglielo dire lo consideravo vero, adesso è assolutamente oro e quando posso è un consiglio che do agli altri.
ri-comunque. immagino che con quelle anticipazioni volessi dare un tono "solenne" (?) alle frasi, ma ne è uscito solo un gran casino.
quando dici che i due ragazzi "quella sera restarono a terra, sotterrati" oppure dici che Elle era stata stuprata ma lo riprendi e racconti meglio dopo.. io ti consiglio di evitare questa cosa, vai per ordine.
così metti in confusione chi legge..
come loro due, anche io mi chiedo perché quel ragazzo abbia deciso di picchiare lui e stuprare lei. poi non ho capito cosa intendi quando dici che loro non avevano fatto niente di male, avevano solo difeso quella che per loro era una famiglia. non capisco sinceramente che hanno fatto, il lettore sa solo che loro hanno suonato e poi hanno deciso di farsi una passeggiata per un vicolo. penso che dovresti soffermarti un po' di più a spiegare cosa intendi.
mi piace un sacco la metafora del traforo del monte bianco, penso che sia molto appropriata :)
per concludere, voglio dirti che per me scrivere questa recensione è stato molto doloroso.. mi aspettavo un capolavoro dei tuoi e come trama sembra che lo sia, ma dovevo dirtelo che ci ho capito ben poco :(
ho fatto leggere la tua storia anche ad una mia amica e non ha capito le stesse cose, attendo chiarimenti..
e attendo anche il prossimo capitolo..
non lasciarti scoraggiare da questa recensione, sono solo dei consigli per migliorare.. infatti è una recensione positiva perché comunque il capitolo mi è piaciuto..
baci xx
Recensione alla storia BELIEVE:THEY DON'T NEED TO UNDERSTAND. - 15/07/14, ore 21:23
Capitolo 2: capitolo 2
ciao, prima di tutto ti avviso (anche se fino ad ora lo credevo ovvio) che se in un fandom dei Black Veil Brides metti una fan fiction crossover su Justin Bieber a leggerla saranno solo i fan dei Black Veil Brides che entrano per curiosità, bensì il buonsenso tenti di trattenerli, oppure quell'1% (forse) che li ascolta entrambi.
premessa fatta, andiamo avanti:
hai scritto che i Black Veil Brides sono i suoi cantanti preferiti.. sono cantanti? davvero, io li ascolto da 3 anni ma credevo che fossero una band, che fossero musicisti, che solo uno di loro fosse un cantante.
qui sembra proprio che secondo te siano tutti e cinque dei cantanti.
poi, il fatto di presentare Darkline in questo modo, facendole descrivere sé stessa, è proprio brutto da leggere.
io ti avrei consigliato di presentarla durante la storia, cioè far vedere il carattere da come si comportava, dire il colore di capelli approfittando di un momento in cui se li sistemava, descrivere il suo modo di vestire quando magari sceglieva cosa mettersi la mattina.. così è proprio brutto da vedere.
metti troppe virgole dove non ci vanno, per questo io ti consiglio di rileggere, rileggere e rileggere ancora. è questo il trucco per scrivere bene.
poi anche se le ragazze hanno 18 anni sembra che siano delle bambine. o almeno a me hanno dato questa impressione.
questo per quanto riguarda il primo capitolo, passiamo al secondo.
devo dire che il secondo capitolo è scritto bene.. ma devo darti un consiglio: anziché mettere le lettere per indicare di chi è l'sms, scrivi che Darkline manda il messaggio, dopo un po' suona il telefono indicando che l'amica le ha risposto (e metti il resto), e così via, perché mettendo il testo dei messaggi così sembra prima di tutto che tra un messaggio e l'altro non ci sia la minima attesa. poi sembra che entrambe abbiano smesso di fare qualsiasi cosa stessero facendo, si sono fermate e hanno iniziato a messaggiare.
e anziché scrivere tutto maiuscolo (che equivale ad urlare) ti consiglio di scrivere in corsivo, grassetto, o in un altro carattere.
un'altra cosa: quando hai iniziato il capitolo hai scritto al passato (entrai, iniziai,..) ma dopo hai scritto al presente (gli esami di entrambe sono.., ora vado,..). anche qui dovresti rileggere, così da accorgerti quando cambi tempo e correggere subito.
nei dialoghi, tra una risposta e l'altra dovresti descrivere qualcosa che fanno.. è la stessa cosa che ti ho detto per i messaggi. e anche qui ti ripeto che il maiuscolo equivale ad urlare, dovresti scegliere un altro modo per indicare i dialoghi e dire chi ha parlato anziché mettere le lettere all'inizio.
quando c'è il dialogo con il chitarrista hai alternato i trattini (-) alle lettere, non ha senso.. anche questa cosa non è corretta ed è bruttissima da vedere.
tralasciando il fatto che la storia è ambientata in Italia e mi sto chiedendo se ci sarà almeno una persona con un nome italiano.. dovresti scrivere meno parolacce, perché non mi pare che siano neanche concesse dal regolamento. basta che riduci il numero, almeno non danno fastidio a nessuno.
ho finito, ultimo consiglio: spostate la fan fiction nel fandom di JB. qui avrete solo recensioni negative, mentre lì penso che correranno in migliaia a leggere la storia.
e scusate se all'inizio mi sono lasciata prendere troppo la mano (ma i BvB non sono cantanti, insomma.. questa cosa farebbe girare le palle a chiunque).
baci xx
Recensione alla storia Ritorno - 14/07/14, ore 18:04
Capitolo 1: Ritorno
aww ** che carina questa flashfic, carinissima l' idea di Jul che torna a casa dopo il tour e trova il biglietto di Andy..
davvero, mi ha attirato sin dalla descrizione :')
bellissima storia e scrivi molto bene. Inoltre a quanto pare adori Andy e Juliet (yee anche io xD)
baci xx