Recensioni di Chiara PuroLuce

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere - 05/03/24, ore 00:07
Capitolo 24: L'esercito della strega
Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Che dire, mi mancavano questi due. È stato un capitolo pieno di emozioni per entrambi, ma soprattutto per Alba che passa dalla curiosità, alla rabbia, alla confusione, all'incredulità per approdare alla felicità. C'è da esserne confusi a vita.
Il pensiero di Aza di metterla al corrente del suo passato e di quello che è destinata a essere... all'inizio ha spiazzato anche me, ma poi l'ho reputata giusta.
E così Alba è la padrona di tutti i famigli. Famigli che - poveri loro - hanno sofferto non per colpa loro e ora vogliono riscattarsi, a costo della loro vita, proteggendo Alba e la piccola Gaia, che poi è anche il nome di nostra madre terra.
Voglio anch'io accendere il fuoco come Aza, mannaggia. La festa ci sta tutta e spero sia di buon augurio.
E ora? La battaglia si avvicina e io sono preoccupata. Speriamo in bene. Grazie per la bella lettura, come sempre coinvolgente e scusa per il ritardo. Ciao, Chiara.
Recensione alla storia Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere - 25/02/24, ore 18:33
Capitolo 23: Una notte piena di sorprese - Parte 2
Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Sono tornata con piacere a leggere di nuovo della mia combriccola preferita e strampalata. Mi mancavano, tutti.
Ma andiamo con ordine.
Certo che come madre, Sael ne ha una più tosta della mia. È molto rigida e fredda, ma questo solo in apparenza perché quell'abbraccio dato al figlio, anche se non di sua iniziativa, la dice lunga su di lei. E qui Sael scopre delle cose che... hanno lasciato basita pure me.
Ma veniamo ai due nuovi arrivati che vogliono dare una mano, ma che vengono respinti da Safet, salvo poi pentirsene grazie alla mia omonima, Be', una mano... opsss, un ala in più può sempre servire, no?
Ma... ma quello che mi ha lasciata sconvolta è la dichiarazione di Yliel a Gabriel che mi ha commossa per la sua dedizione alla moglie perduta. Mi aspettavo ben altro e invece... non so se applaudirlo o esserne dispiaciuta.
Mi chiedo, però, in tutto questo i nostri due protagonisti... dove sono rimasti? Sono curiosa di leggere il prox capitolo per scoprirlo.
Grazie per la sempre benlla lettura e alla prox. Ciao, Chiara.
Recensione alla storia Il mistero di Highgate - 11/12/23, ore 00:05
Capitolo 2: Capitolo 2
Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Ok, non avevo capito nulla del capitolo precedente, lo ammetto. Ho travisato molte cose che, ora, si sono chiarite.
Però su una cosa avevo ragione, che era Aza quello ad essere apparso a Faith nel cimitero. Mi sarei presa anch'io un colpo, come darle torto.
E io che pensavo ci fosse un vampiro a spasso con un cane... e invece no, era semplicemente un "cagnolino" scappato da riportare a casa e il suo padrone.
Meno male che Faith prima e Serle dopo, vengono salvate da lui e Alba. E che abbia scongiurato un parto prematuro con quel suo misterioso massaggio.
Sono contenta che Aza abbia trovato in Franz un nuovo amico che gli sarà eternamente riconoscente per avere salvato Faith. Anche se... povero, altro che rischiare un infarto... a me sarebbe venuto in piena regola, fossi stata al posto suo. Sai com'è, vedere un riflesso che mostra un'altra figura rispetto a quella che si ha davanti...
Vedere Aza e Alba interagire con qualcuno di nuovo e che è completamente estraneo al loro mondo, è stato bellissimo.
Mi è piaciuto il salto temporale sul finale. Con la loro figlia ormai cresciuta.
E, in ultimo, spero che tornino tutti e tre nella storia principale, perché mi piacerebbe vederli conoscere tutti gli altri.
Mi spiace solo che questa storia sia già finita.
Mi scuso per l'ennesimo enorme ritardo. Al prox scambio, ciao, Chiara.
Recensione alla storia Il mistero di Highgate - 03/12/23, ore 17:14
Capitolo 1: Capitolo 1
Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Bellissima questa storia. Fin dalla prima battuta mi ha conquistata e l'ho letta tutta d'un fiato.
Un vampiro che si avvale dell'aiuto di un cane "di pietra" mi giunge nuova, ma è una grande idea. Mi spiace molto per la coppia e anche per il povero influencer che ha fatto proprio il botto con la sua morte in diretta, non capita da quasi nessuno tra l'altro. Infatti uno aveva tentato di avvisarlo, ma inutilmente e così i suoi messaggi sono stati ignorati e surclassati da quelli che gli intimavano di tacere... eh, la stupidità umana.
Ho adorato la figura di Faith. Mi piace molto, determinata, forte e coraggiosa. La sua amica/cognata non avrebbe voluto accompagnarla, ma... speriamo non l'abbia presa il vampiro anche se credo di sapere chi ha visto alla fine.
Azaele! E chi sennò. È stata una bella sorpresa ritrovarlo anche qui, non me l'aspettavo e invece lui e Alba si sono presi un momento di pausa prima della nascita della piccola - guardati a vista da Gabriel - e dive vanno per rilassarsi un po'? In un cimitero, ovviamente, soprattutto QUEL cimitero... manco a dirlo.
Adesso sono curiosa di leggere il seguito perché ho tanti dubbi da dissipare. Peccato che sono solo due capitoli da leggere.
Come al solito la tua scrittura è impeccabile.
Ci rileggiamo al prox scambio. Grazie per la pazienza di avere atteso la mia recensione. E grazie anche per questo bel capitolo. Ciao, Chiara.
Recensione alla storia L'amuleto di Azazeal - 12/11/23, ore 00:46
Capitolo 1: L'amuleto di Azazeal
Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Bellissima anche questa storia, se pur breve. E te pareva se Aza non comparisse al posto di qualcun altro.
Insomma, questa Christie vuole capire dove sia finito il suo fidanzato e, per farlo, pensa di passare attraverso il gemello cattivo di lui. Logico, no? Non proprio una bella pensata insomma, ma l'amore è cieco e lei lo voleva sapere così disperatamente che...
E niente, non essendo pratica di certe cose, ci prova, ma sbaglia qualcosa ed eccolo lì, il buon Aza.
Sempre pronto ad aiutare. E infatti... un bel viaggetto e il ritrovamento è servito. E dove poteva atterrare in modo maldestro, anche se non per colpa sua? Davanti ad Abaddon, ovvio. Meno male che lui è stato abbastanza furbo da farli atterrare sul morbido.
E poi... una gioielleria? Dopo un solo mese? Mah. Non credo sia un anello quello che Christie riceverà, ma è cmq un regalo impegnativo e costoso. Speriamo che i due non rompano.
Per fortuna il caro Aza scampa all'ira gelosa di Abaddon e viene rispedito da dove era arrivato.
Grazie per questa mini avventura di Aza che si caccia sempre nei guai e quando non lo fa, lo vengono a cercare.
Al prox scambio. Ciao, Chiara.