Recensioni di Elgas

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Bang bang ( he shot me ) - 11/06/22, ore 17:31
Capitolo 1: Bang bang ( he shot me )
Ciao ciredefa,
Perdona il ritardo ma è stata una settimana particolare incasinata. Sorry. Ma ma... ammetto che ero esalta all'idea di immergermi in questa coppia su cui ti dirò... ho sempre dettano un occhio così come la Diana X Leona. È la prima Tobias x Malcolm che leggo e devo dire che mi ha subito conquistato. La situazione che ci viene presentata è molto molto semplice; un viaggio verso l'ignoto, gesti semplici che si ripetono ancora una volta dopo vent'anni, c'è una calma irreale e quasi dolce come avvolta da un incantesimo; ma è proprio allora, ripercorrendo i ricordi dolci e amari del passato che Tobias fortifica ancora di più l'amor verso Malcolm e la consapevolezza che la sua casa è lì, assieme a lui. Inoltre la storia mi ha permesso di conoscere molti dettagli che non sapevo di Bilgwarter e altri che avendo giocato a Ruined King, non ho potuto fare a meno che apprezzare; non sapevo ad esempio che Malcolm avesse così tante cicatrici.
Se scriverai altro su questi due avvertimi sarò ben lieta di passare.
Un saluto e alla prossima
Elgas
Recensione alla storia Training Wheels - 30/05/22, ore 12:30
Capitolo 3: 3.
Allora allora cara...
Eccomi finalmente a continuare la tua storia.
Allora ci eravamo lasciati con un momento molto teso fra le nostre due signorine. Un momento dove letteralmente nessuna delle due sembrava poter uscire dal proprio limbo. Invece vedere che è proprio il lavoro riesce a unirle e a ridare in particolar modo a Vi una possibilità di rinascere. È molto bello come la costruzione della giornata di Vi, il come le nuove responsabilità da futuro sceriffo si facciano sentire nelle piccole cose; del resto Vi ha ancora dolci e cattive abitudini; abitudini che però fanno accendere la lampadina a Caty. In effetti hai risposto alla fatidica domanda come Vi sia entrata a far parte delle Guardie di Piltover, un missing Moment che mi ha letteralmente conquistato. Certo Vi non è esattamente entusiasta ma sono sicura che col suo dolce pancake cambierà in fretta idea ne sono sicura.
Un saluto cara e alla prossima
Elgas
Recensione alla storia Training Wheels - 09/01/22, ore 13:28
Capitolo 2: 2.
Non potevo esimermi dal continuare questa storia così dolce. Passerò due volte al mese, così da mettermi in pari e darti mel frattempo il tempo di aggiornare. Allora.. un Capitolo estremamente tenero e malinconico; adoro il vedere alla luce anche i piccoli difetti e particolarità dei personaggi; Vi smemorata, vi tutta sicura e rigida ma che poi si imbarazza di fronte ai genitori di Vi. Ho adorato anche il rapporto fra Jayce e Caity, ci sta che dopo eventi così traumatici la loro amicizia si sia incrinata e ridotta all'osso. Ma ecco che involontariamente il passato di Vi torna a tormentarla, con la morte e quei legami distrutti che mai ritroveranno. Comprendo bene la chiusura di Vi, per quanto legata a Caity, ci vorrà tempo prima che sia in grado di aprirsi in questo senso. Spero che la nuova la casa possa essere una rinascita come lo è stato dopo la morte dei genitori con Vander. Ti faccio solo un piccolo appunto sul testo; non ci sono errori ma ci sono parole che potrebbero essere tolte per renderlo più agevole; ti metto come esempio la prima parte del capitolo;

Vivere insieme a Vi aveva lati positivi e negativi.
Pochi giorni dopo l’essersi stabilita in quel piccolo appartamento, Caitlyn notò per la prima volta un pessimo difetto della coinquilina: l’essere una gigantesca smemorata.
Questo venne a galla una sera in particolare, quando suo padre organizzò una festa per la dimissione di sua madre dall’ospedale. Fu un ricevimento abbastanza sobrio rispetto alla tipologia di eventi organizzati dalla famiglia:

Detto questo un abbraccio grabde cara e alla prossima,
Elgas
Recensione alla storia Training Wheels - 09/01/22, ore 01:45
Capitolo 1: 1.
Ciao cara,
Ci tenevo davvero molto a iniziare questa tua storia, merito di una serie di fattori (Arcane -> il fatto che la Sezione si stia ripopolando nel suo piccolo -> le storie sono interessanti ed è giusto sostenerci) quindi... eccomi.
Allora di tutti i personaggi Vi... credo sia in assoluto il personaggio che mi è piaciuto di meno, non che sia brutto ma non grossi difetti, non fa grossi errori che la mettono di fronte alla grande sfida/pericolo, da questo punto di vista condivido l'opinione di phenrir mailoki (tanto per dilungarmi troppo sul perché non mi piace Vi). Ma qui... qui finalmente riesco ad assaporare dei difetti, difetti che si concentrano nel fallimento della ragazza nel non aver salvato Powder/Jinx, qui Vi ha completamente perso la bussola; non ha motivazioni che la spingano ad andare avanti, attacca briga con chiunque, anche il fisico è provato da questo suo conflitto interiore. E qui anche Caity dimostra la sua fragilità, i suoi sogni si siano realizzati ma non come vorrebbe, non tramite una scia di distribuzione e sangue, e questo la rende in una situazione molto simile a Vi. E cosa possono fare se non trovare un rifugio? Adoro che nonostante tutto Vi mantenga la sua solita sfrontatezza, e che Caity riesca a tenerlo testa da un lato. Quindi che dire, hai fatto davvero un buon lavoro con questi due personaggi, si vede che li conosci bene e sai come gestirli. Così bene da farmeli rivalutare e apprezzare.
Continuerò più che volentieri questa storia. Approfittando di questo periodo di pausa da altre storie e scambi vari. <3
Un saluto e alla prossima
Elgas
Recensione alla storia Promessa - 30/12/21, ore 07:16
Capitolo 1: Promessa
Ciao cara,
Sono lieta di chiudere l'anno passando qui da League of Legends, che finalmente con Arcane si è un po' riattivata anche su EFP. E con una delle mie coppie preferite fra l'altro, dopo la Jhin x Troppi pg maschili. Detto questo... il missing moment che tutti avremo voluto vedere accidenti! La scena dell'ospedale di Viktor è secondo me una delle più intense, con Jayce che corre da Viktor dopo essersi fatto le coccole con Mel, quindi insomma... pensavi a lei ma anche... ecco ci siamo capite.
Secondo qui sei riuscita a rendere alla perfezione la disperazione di Viktor pur utilizzando per la maggior parte il punto di vista di Jayce; si percepisce perfettamente la divisione, i sentieri diversi che porteranno l'uno alla rovina dell'altro, al tempo stesso, in ricordo di cosa c'è stato fra loro, il rimanere comunque aggrapati disperatamente al loro sogno.
Vi è dolcezza in quell'abbraccio così fraterno. Quindi sì... nel tuo voler accennare a una relazione più profonda sei riuscita a mantenere un legame con quanto visto nella prima stagione di Arcane. Complimenti cara e lieta che vi sia un bel gruppo di scrittici (me compresa) ad essersi innamorata di loro due.
E sì.... dobbiamo aggiungete Viktor ai personaggi principali accidenti.
Un saluto e alla prossima
Elgas