Recensioni di Sissi Bennett

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Lost in the Darkness - 20/03/14, ore 00:47
Capitolo 5: Apologize
Sono in ritardo sparato, lo so =(
Sto cercando di recuperare un po' tutte le recensioni che avevo indietro. Perdonami se ci ho messo così tanto!
Inizio facendoti i miei più sentiti complimenti perchè sei riuscita a farmi piacere una storia in cui Bonnie è un vampiro. Mi spiego meglio: non sono una fan di Bonnie vampira, la preferisco generalmente umana in quanto la considero proprio la somma di tutto ciò che ha di bello l'umanità.
Però questa storia mi ha catturato: comincia subito in medias res con questa Bonnie confusa dalla sua nuova situazione. Non è stata una sua scelta, si è trattato di necessità e adesso deve imparare a conviverci. Mi è piaciuta subito l'idea e avendo già letto altre tue storia, sapevo che l'avresti gestita al meglio.
Questo capitolo è stato il culmine perfetto, i nodi sono venuti al pettine.
Damon nelle tue storie è sempre ben caratterizzato, fedele all'originale. Sa di amare Bonnie ma non lo ammette perchè vorrebbe dire scoprire le sue carte. Con Elena era diverso, lei era una scelta scontata, nessuno si è mai meravigliato dell'ossessione che Damon nutriva per la Gilbert.
Bonnie invece è l'esatto opposto e per questo riesce a tirare fuori il vero Damon, quello che è capace di compiere una buona azione nell'interesse di un'altra persona senza aspettarsi nulla in cambio, senza vantarsene.
Mi spiace che sia già finita. Amo la cura dei dettagli che metti in tutti i tuoi racconti.
Spero di leggere presto qualcos'altro! Bravissima!
Baci,
Fran;)
Recensione alla storia Per Una Notte O Per Sempre - 19/03/14, ore 21:15
Capitolo 35: Sotto la volta del sole
Mi accingo a commentare questa storia con un ritardo mostruoso! Mi dispiace tantissimo ma tra esami, la mia storia e in generale altri impegni non sono riuscita a recensire niente. Non hai idea della lista che ho ancora in sospeso =(
Quando si finisce una storia così importante, è come perdere una piccola parte di se stessi, è come perdere un caro amico (almeno per me è stato così), ma in compenso ci sente cresciuti.
Ho adorato questa fanfiction. Mi è piaciuto il concetto iniziale (Damon e Bonnie da soli), la svolta a metà in cui sono arrivata i cacciatori, finalmente un po' di centralità alle streghe.
Il lieto fine era d'obbligo: Hawaii, eh? Fortunati loro.
Damon è cambiato immensamente. Le sue battutine hanno un sapore diverso ora, perchè è felice e sereno. Bonnie è sicuramente maturata, più sicura e tosta, e sempre più innamorata.
Sono contenta che que "per sempre" si sia tramutato nell'elisir della giovinezza. Faccio un po' fatica a vedere Bonnie come un vampiro, perchè per me lei è la personificazione di tutto ciò che di buono c'è nell'umanità.
Sono stata un po' silenziosa, ma ti ho seguita in questa avventura e continuerò a tenerti d'occhio con l'altra storia: vedere una Bamon nella sezione del telefilm è un eventi rarissimo e ben accetto.
Ti faccio i miei complimenti e scusami ancora tantissimo per il ritardo!
Baci,
Fran;)
Recensione alla storia Lost in the Darkness - 05/12/13, ore 01:07
Capitolo 3: So Cold
Eccomi!
Sono in super ritardo, ma ora ho un po' di tempo e ho deciso di commentare.
Quanto mi piace quello che scrivi, sempre. Non ricordo una tua singola storia che non mi sia piaciuta.
I tuoi punti di forza:
1)La trama. Sai rendere tutto sempre originale, coinvolgente.
2) L'analisi delle situazioni. Non solo hai delle belle idee, ma scavi anche a fondo. Curi molto i sentimenti, le impressioni e le circostanze. Niente è piantato lì a caso, chi legge non fatica a seguire gli eventi.
3)I personaggi, sempre molto centrati. Fedeli al modello della Smith, riescono comunque a destreggiarsi in nuove situazioni. L'abbiamo visto anche in questo capitolo, con Matt che le sta accanto (ho una grande simpatia per questo personaggio, è il vero elemento umano della saga), con Stefan che subito si fa in quattro per insegnarle a cacciare senza fare male a nessuno. Il piano va a rotoli e chi arriva? Damon. Damon che salva la situazione e la peggiora nel contempo.
Bonnie domina la scena con i suoi dubbi, il suo rimuginare e alla fine i suoi istinti. Ho sentito la sua confusione, il suo smarrimento. Sono entrata anche il nel suo ricordo e mi sono risvegliata con l'immagine di Lucas, defunto.
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo. Scrivi in fretta!!
A presto,
Fran;)
Recensione alla storia Lost in the Darkness - 17/11/13, ore 22:26
Capitolo 2: Pieces of Memory
Damon è arrivato, ha fatto come al suo solito un'entrata eclatante.
Con Damon tutto è diverso. Bonnie è diversa, si sente già più forte.
Prima cosa, ti devo fare i complimenti per come hai descritto la parte in cui Bonnie si espone al sole. Gran bel pezzo di scrittura, l'ho adorato.
Ma ritorno su Damon. L'ho trovato fantastico qui. Arrabbiato e preoccupato, intenerito...c'è tutto quello che Bonnie provoca in lui.
Non ho molto da dire. Tutto ciò cui riesco a pensare sono Damon e Bonnie e a come riescono a illuminarsi di luce propria sotto la tua penna.
Brava, brava, brava!!
Alla prossima,
Fran;)
Recensione alla storia Lost in the Darkness - 08/11/13, ore 23:05
Capitolo 1: Everything has Changed
Non sai quanto sono contenta di trovare una tua nuova storia.
L'inizio è inteso e credo che sia molto coerente con il personaggio di Bonnie.
L'abbiamo conosciuta come una ragazza di straordinaria sensibilità, il vampirismo l'ha completamente sconvolta.
Non farebbe del male nemmeno a una mosca e ora la sua prospettiva è quella di vivere sulle spalle di altri, sul loro sangue. Non è una situazione facile da accettare, specialmente per qualcuno così altruista e di buoni sentimenti.
Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo e naturalmente l'entrata in scena di Damon. Il loro rapporto è certamente destinato a cambiare.
Complimenti!!
Alla prossima,
Fran;)