Recensioni di Ink_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Triste - Felice - 25/04/16, ore 23:27
Capitolo 1: Triste - Felice
Ciao :)
Posso dire diverse cose su questo personaggio, posso dirle come amante della psicologia, come appassionata di horror o come lettrice e scrittrice. E magari lo faccio pure.
La psicologia è una scienza affascinate ed intrigante che si infila ovunque, come la polvere. Tutti gli stravaganti abitanti della Città di Halloween hanno un loro risvolto psicologico/psichiatrico e poi c'è chi ne ha due.
Il Sindaco di Halloween Town è un personaggio buffo che ricorda più un giocattolo che un essere in carne ed ossa ed è un chiaro esempio di personalità bipolarema non è necessario uno psicologo per capirlo... Anche se le due facciate non sono così diverse alla fine, non sono i "poli opposti" che dovrebbero essere: una è irosa, irascibile, ferale; l'altra è ansiosa e spaventata, angosciata. Sono entrambe sfere emotive "negative", chissà poi perché, forse perché Halloween Town è tutta scura e avvolta dalle ragnatele.
Da fanatica di horror e creepypasta posso raccontarti una storiella che forse conosci o forse no; sul web girano diverse teorie su come i personaggi siano morti (ammesso che lo fossero davvero) per poter arrivare nella Città di Halloween. Per esempio che Sandy fosse stata sembrata o che il professore fosse stato avvelenato, il Babau scuoiato e Zero morto per scossa elettrica; per il Sindaco l'idea è quella della rottura dell' osso del collo, credibile data la capacità di ruotare bellamente il capo come un gufo.
Infine come lettrice e scrittrice posso dirti che la storia mi è piaciuta molto.
Semplice e pulita, solo una descrizione alla fine, una descrizione che da fisica diventa psicologicamente rivelatrice; uno splendido e geniale parallelo tra l'uno e l'altra faccia e poi il particolare di quelo strano mezzo che si porta appresso, un dettaglio che rispecchia la sua personalità quasi ne fosse parte integrante, e che muta con lui.

Ben scritta, ben pensata e assai apprezzata c:

Complimenti vivissimi e un abbraccio

~Ink