Recensioni di Vals Fanwriter

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia ricordi di un cielo privo di emozioni - 05/01/12, ore 11:00
Capitolo 3: rossa come il sangue, fragile come il cristallo
Tetsuya che si fa i film è troppo esilarante ed anche questo Masaru che lo prende in giro mi fa sorridere non poco. Eh, beh, Tetsuya e Doremi sono degli adolescenti e si amano (non ci sono dubbi ormai) quindi è anche un po' ovvio che si vogliano. Ma insomma Tetsuya è troppo... Buahahah! Cioè non posso fare a meno di canzonarlo anche io.
La scena del sangue dal naso era troppo stile manga, cioè è apparsa nella mia testa come una folgore e non sono riuscita a fare a meno di ridere.
E dopo i vari sogni che... non me li far recensire - sappi solo che mi sbrilluccicano gli occhi - Tetsuya che dice "Quando non avrai più paura sarà il momento giusto" è stato troppo per me. Ora lo voglio sposare davvero *annuisce con espressione convinta*.
Ora ti saluto. :)
Vale
Recensione alla storia ricordi di un cielo privo di emozioni - 05/01/12, ore 10:40
Capitolo 2: un sentimento candido come la neve
Tanto ammmore, taaanto KotaDore! Ti adoro! *O*
Ora mi è tutto chiaro. Nello scorso cap avevo pensato che Doremi e Kotake non stessero ancora insieme e invece mi sono sbagliata. Sono troppo dolci tutti i loro momenti ed è troppo buffa la scena in cui Kotake riceve la pallonata.
Il sarcasmo di Pop, poi... Quella bambina non l'ho mai sopportata, ma se mi spara certe battutine su Kotake non posso che amare anche lei.
"Tu mi ami da quando eravamo all'asilo?": Ebbene sì, Doremi... Lui ti ama da quando andavate all'asilo... Cioè dove lo trovi un tipo così?
Le ojamajo ancora non si son fatte sentire. Speriamo che la cosa si risolva.
Ora continuo a leggere. ;)
Vale
Recensione alla storia ricordi di un cielo privo di emozioni - 05/01/12, ore 10:09
Capitolo 1: Prologo di un passato racchiuso nel cuore
E' raro che mi metta a scrivere papiri come recensioni. Solitamente lo faccio soltanto per una fanfiction su Glee che mi piace veramente tanto, e quindi non riesco a non commentare o adorare ogni singolo passaggio. Leggendo questo prologo mi sono accorta che anche questa merita un simile trattamento: primo, perché è una KotaDore, secondo, perché è ben caratterizzata e ben scritta. Ma esaminiamo le varie cose un po' per volta.
"Non aveva più tempo": Sono sicura che questa è una dedica nei miei confronti. Voglio dire sono io che non trovo mai tempo per fare niente, nemmeno per leggere questo splendore di fanfic *si da a botte da sola*. Cmq, tornando alla fic, sì, anche io ce le vedo le ojamajo a non avere più tempo. Per quanto siano formidabili ecc ecc, e siano l'esempio vivente dell'amicizia vera e pura, sono persone comuni. Insomma, anche le mie migliori amicizie finiscono per essere poco presenti e non sempre per colpa loro. Quindi trovo molto verosimile questa eventualità. Dire che avessero continuato a sentirsi tutti i giorni fino alla noia sarebbe parso veramente poco reale. Quindi complimenti per la scelta.
Doremi: Lei è un tipo fragile. Lo abbiamo visto nell'ultimo episodio, quando si era rinchiusa nel Maho perché non voleva perdere le sue amiche. Sembra sempre piena di vita e tutto il resto, ma la verità è che si aggrappa molto all'amicizia (un po' come me)... Così tanto che poi ne rimane delusa... Povera. ç__ç
Kotake: Eh, beh, come faccio a non amarlo alla follia? (Sposami, Ko! *O*) Lui è fatto proprio come l'hai descritto. Non fa altro che prendere in giro Doremi nel tentativo di tirarla su di morale, ma quando neanche questo può servire ecco che diventa un gentiluomo da far perdere la testa. Insomma, l'ho detto che lo amo, no? L'unica cosa che mi ha lasciata un po' stranita è il fatto che Doremi non reagisca minimamente quando lui dice ai suoi compagni che lei è la sua ragazza. Ma è KotaDore, quindi lo posso ancora accettare!
Masaru: Tesoro mio, non sai quanto ho amato il tuo Masaru. Cioè è proprio come si sarebbe dovuto comportare! "Se non hai tempo per lei, non hai tempo neanche per me". Ma tu sei un ammmoreee, Masaru-kun! Voglio dire, ho rivisto esattamente lo stesso Masaru della serie animata ed è stato incredibile. *O*
Infine, le ragazze che nello stesso istante si rendono conto di aver sbagliato. E' una scena commovente. Doremi riesce a smuovere il cuore di tutti, quindi non poteva lasciare indifferenti le sue amiche per molto.
E questo è tutto. Ti devo fare i complimenti perché davvero questa è una storia che merita di essere letta. Ed io che volevo scrivere oggi, poi mentre prendevo il caffè mi sono detta "Ho troppe fic che devo leggere nei link preferiti, devo iniziare a spulciarle" e ho iniziato. Mi hai affascinata veramente, credo che tu te ne sia accorta. Spero che la lunghezza della rece non ti abbia indotto al suicidio. Ci si legge al prossimo cap.
Bye, bye.
Vale