Recensioni di SonLinaChan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Demon Slayer - 04/09/16, ore 13:51
Capitolo 1: Demon Slayer
Questa è una delle parti dei romanzi che preferisco in assoluto e non potevi darle un tributo migliore. L'uccisione di Luke credo per Lina sia un toccare il fondo, e come hai reso bene il suo strazio, il senso di colpa, la paura, il dolore, la rabbia. Gourry, invece, è l'apoteosi della dolcezza. 3 Mi piacerebbe leggere del dopo, la guarigione e il ritorno a Zephilia... andrai mai avanti? *_*
Recensione alla storia Lord of Nightmares - 28/06/16, ore 19:33
Capitolo 1: Lord of Nightmares
Grazie di averla pubblicata. *_* Il punto di vista di Lon non è semplice da gestire, ma tu lo hai reso bene, con il giusto misto di superiorità, distacco, vaga curiosità verso l'umano (il fatto stesso che a Lon piaccia la forma umana, come scrivi, è significativo).
E' inquietante quel riferimento alla traccia lasciata in Lina da Lon... anche io ho sempre pensato che quell'esperienza non possa averla lasciata del tutto indenne. Spero che svilupperai questo tema, con un'altra one shot... o magari anche una fic lunga? :P
La sostanza del commento è, come sempre, scrivi. XD <3
Recensione alla storia La lunga strada verso Saillune - 28/06/16, ore 15:01
Capitolo 6: Luci ed ombre
Molto bene. Se l'obiettivo era mettermi addosso un'angoscia indicibile sei riuscita perfettamente nel tuo intento. >_<
Scherzi a parte, hai reso benissimo la confusione e l'angoscia di Lina, che non sa più distinguere cosa sia reale e cosa non lo sia, che non sa più se è prigioniera dei recessi della propria mente.
Ho adorato il richiamo finale al Mare del Caos (credo che Lina abbia sentimenti contrastanti riguardo a quello che Gourry ha fatto per lei inseguendola... come del resto lui deve averne riguardo al suo sacrificio. Mi piacerebbe che tu scrivessi un loro dialogo al riguardo. *_*)
La conclusione è sempre la stessa: vai avantiii!
Recensione alla storia Crescere insieme - 19/06/16, ore 23:35
Capitolo 7: Families
Amo, amo, amo. *___* Il passato di Gourry è uno dei miei punti deboli e me lo immagino proprio così, crudo e senza speranza, a parte per il singolo raggio di luce della presenza della nonna. Il fatto che con un passato del genere sia diventato un adulto così dolce ed equilibrato lo rende un personaggio ancora più interessante.
Ho adorato anche il suo confronto con Lina, come ha mantenuto i piedi per terra di fronte ai dubbi (assolutamente ragionevoli) di lei. Credo che Lina non avrebbe scelto di tenere il bambino in nessun'altra circostanza ma con Gourry... può pensarci. <3
Vai avantiiii! Questa storia tocca tutti i punti che preferisco. *_*
(Recensione modificata il 19/06/2016 - 11:44 pm)
Recensione alla storia Crescere insieme - 14/05/16, ore 11:49
Capitolo 6: Sweet Child of Mine
Ho già detto che questa storia tocca tanti tasti che adoro? >_< Mi piacciono moltissimo i dettagli crudi che butti qua e là, il fatto che quello che descrivi è un mondo pericoloso. Con Slayers si tende a dimenticarlo, perché è tutto filtrato dalla voce ironica e scanzonata di Lina, ma anche rimanendo se stessa è inevitabile che prima o poi anche lei faccia i conti con il prezzo che il tipo di vita che conduce esige (del resto, avviene anche nei romanzi, che andando avanti si fanno più cupi, anche se in senso diverso). Amo il tuo Gourry, così fermo nel desiderio di sperare e tentare comunque, perché lui la sensazione di perdere tutto la ha già provata e sa che le opzioni sono due, o trovare la forza di riprovare o lasciarsi sommergere. Il finale è dolcissimo, e ora tremo al pensiero di quello che può succedere. Vai avantiii!