Recensioni di Suikotsu

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Oltre le stelle - 04/06/17, ore 00:24
Capitolo 3: Terza parte - Amarsi
Ehilà, ho pensato di fare una capitina. Quando è stata l'ultima volta? Due anni fa? Forse entro la pensione riuscirò a finire tutto! :)






"Seiya, Yaten, Taiki, Kakyuu... se è addio, siate per sempre felici."
Tanto tornano tra 54354342343534 capitoli, vai tranquilla!

A parte gli scherzi, mi sono piaciute tanto e mi hanno commosso molto le parole sull'amicizia. Io avrò cominciato a seguire sailor moon per rei e minako che volteggiavano in aria nude o anche solo per poterle ammirare in borghese, ma, come si suol dire...
FRIENDSHIP IS MAGIC!

Ho gradito anche tu abbia sottolineato la differenza tra "fare l'amore" (il termine romantico) e "fare sesso", il sottolineare questa differenza è un modo differenziare dal rapporto meccanico.


Cara Usagi, gli è andata a contrare la torta con le candeline 9 e 1! QUindi mamoru ha 91 anni? Se li porta bene!


Abbiamo trovato anche tempo per il saluto finale alle outers! A presto Hotaru, a presto Setsuna, sono stati belli quei cinque secondi in cui siete apparse!
Per haruka e michiru...
«Anche il vostro. Lo sapete, vero?»
A parte il fatto che il loro atteggiamento ha rischiato di causare la vittoria di galaxia, condannare la via lattea alla distruzione totale (vediamo... la nostra galassia ha 200 miliardi di stelle, se 1/100 fossero abitati sarebbero 2 miliardi di civiltà, magari ognuna con almeno un miliardo di individui...) e, per estensione, forse anche le galassie confinanti, il tutto perché non hanno imparato nulla dalle esperienze precedenti e non sanno guardare più in là del loro naso... beh, sì, ottimo lavoro!


"Sai, abbiamo visto delle stelle volare oggi.»
Però non avevo un fucile da cecchino in mano! Aaaah, se solo lo avessi avuto almeno una l'avrei voluta centrare!



"Doveva esserci un modo perché Setsuna potesse condurre una vita normale, no?"
Setsuna è ancora lì che attende con ansia la sua parte, o almeno di poter essere inserita nelle immagini di gruppo.
Non è che Usagi poteva inquadrare un po' anche Mamoru in pantaloncini? ^_^ In ogni caso, sono stupito dal fatto che abbia detto "setsuna e le altre", considerando che setsy è quella con cui ha avuto meno interazioni (da quel punto di vista pure Naru la straccia alla grande)
Il loro saluto (con Hotaru-puccia) ha messo tristezza anche a me, sai? Queste due mi piacciono anche per le loro vite solitarie!



Poi siamo arrivati alla scena dove i due passano la notte assieme! La direzione era intuibile, ma mamoru resta un vero gentleman!

"Non era tanto ingenua da non sapere quel che desideravano i maschi."
Ommamma... quindi Seiya, che è sia maschio che femmina, cosa desidera? I desideri cambiano a seconda del sesso che ha sul momento?


Hai anche citato il famigerato potere satellitare della contraccezione! Lo vedo già all'opera! C'è qualcosa che non sappia fare questo magico cristallo?

Usagi: Mamoru. Con quel cristallo, col mio potere, ho sconfitto l'origine di tutto il male, ho fatto perdere la memoria a migliaia di persone, ho ricostruito città ed edifici. Ricordi come ho saputo dove si trovava tua valigia? Ne avevo la certezza assoluta, giusto? Ecco, è la stessa certezza che ho avuto prima, quando mi sono ricordata che non avevamo... precauzioni da usare. Perciò non c'è nessun caso: sarà il mio cristallo a decidere quando arriverà Chibiusa, me lo ha... detto.
Naru: quindi puoi anche resuscitare il mio Nephrite?
Petz: E resuscitare il mio Sapphire?
Usagi: Nope.



La scena di sesso è stata molto tenere, alternando momenti dolci a momenti più... focosi (per usare un termine alla rei)

"Lo prese, devastando ogni sua barriera e facendolo suo."
Livello arrapatura: Makoto Kino


Sai un'altra frase che mi ha colpito?

"Ti amo, amami. Amare era offrire e offrirsi"
Per questo ti sei ispirata al trono di spade o è il libro che ha preso spunto da te? Lo chiedo perché lì c'è la dichiarazione "Io sono tuo (mio offro all'amata) e tu sei mia", ed è contrario al classico concetto di amore possessivo del "tu sei mia" (che però sembra comunque riscontrare un notevole successo)


Beh, con questo ti saluto, un giorno tornerò!
Recensione alla storia Plenilunio - 24/05/17, ore 22:41
Capitolo 13: 3 marzo 1997 (sulla Terra)/Ultimi anni - Santorpi
Eccomi qui. Ammetto di aver letto solo la parte sulle tre caravelle stellari, ma (cerco una scusa credibile) oggi sto male a causa di un intervento fatto ieri (non è una battuta). :)

Comunque, vedo che qui hai trovato delle argomentazioni credibili e che giustificassero l'atteggiamento delle starlights, compreso il potere sigillato e il motivo per cui cambino sesso. I nomi sono latini? Lo chievo per via di quel "us" finale che hai messo spesso, anche se io avrei assocciato kinmoku alla cultura induista.
Alba arancione? Indica il colore della loro stella?

Cara peintus, aspetta e spera, il tuo seiya si ritroverà un due di picche galaattico ed è ancora giovane e in piena esplosione ormonale! Non perdere la speranza!


Note mie:


"Per lei era un miracolo che un ragazzo giovane come lui fosse riuscito a fare qualunque cosa. Lo lodava per le sue imprese, anche se occasionalmente ne rideva. Cantare canzoni per ritrovare la principessa. Un'idea da infanti, che le causava grande ilarità."

BUAHAHAHAHAAH! Avevano un genio come taiki e questo è stato il massimo!


"Ma credo che Iàten, oltre a preferire la sua essenza femminile, abbia una predilezione per gli uomini."

Motivo vero: quando è alterato (sempre) in forma femminile può dire di avere il ciclo.



"Non ho bisogno di essere potente in un mondo in cui tutti baciano la terra su cui cammino"

Chaos... sopprimila, fammi un favore! Uccidi almeno lei e ti perdoneremo tutto!

Ciao!
Recensione alla storia Il confine - 22/11/15, ore 18:08
Capitolo 1: Il confine
Cercavo qualcosa su setsuna e, quando ho aperto il link, ho pensato "fa che non sia ancora una setsunaxendymion, fa che non lo sia ancora..."
YEEEEEEEH!!!
Qui si è data l'importanta al dolore di questa guerriera, alla sua frustrazione per non poter aiutare chi ama, e, soprattutto, all'amore per la piccola lady, la sua unica amica.
Setsuna, purtroppo, è uno dei personaggi più sprecati in assoluto e spesso ricordata da tutti come "quella innamorata di endymion"
Anche se la fic non è proprio recente, fa piacere vedere che c'è ancora qualcuno che la ricordi. :)
Recensione alla storia Voce silente - 19/09/15, ore 14:31
Capitolo 1: Voce silente
~Sì, sì, sì!
Non sai quanto mi renda felice che pluto abbia pensato alla sua principessa e non a endymion! Per carità, non ho nulla contro il suo amore per il principe, ma nel 99% delle fanfiction in cui lei ha un ruolo attivo è presente come tema portante!
Qui invece si è parlato di altro, della sua solitudine, del suo dolore, della sua emarginazione e del suo essere prigioniera del destino. Destino che, ironia della sorte, si ripete nella quinta serie dell'anime, dove in parte diviene la caricatura di se stessa, in parte tira fuori atteggiamenti più frivoli che la presentano come una donna normale, con le sue emozioni, a riprova del fatto che soffre come chiunque altro, ma ricaccia indietro il doloreper il senso del dovere.
In conclusione, mi è piaciuta proprio, anche perché il personaggio di setsuna e mi piace moltissimo.
P.S.Non so, comunque, se le outers fossero davvero assenti: sai che c'è una scena, quando queen serenity manda tutti sulla terra, si vede quella che sembra michiru! Che fosse presente?
P.S. 2 petali del tempo? Citazione di una certa sigla?
P.S.3 nota che metto per abitudine: il padre di setsuna è chronos/khronos, dio del tempo, che non va confuso col titano crono. Te lo segno perché è un errore che trovo quasi ovunque e lo sottolineo per abitudine.
Spero di leggere, presto o tardi, qualche altra tua fic, ciao!
 
Recensione alla storia Angelo grigio - 19/09/15, ore 14:22
Capitolo 1: Angelo grigio
Angelo grigio.
Epiteto che ben si confà alla guerriera che racchiude in se la distruzione (non fine a se stessa) e la rinascita. Suo compito è distruggere in modo che possa essere tutto ricreato, un destino per lei triste e portatore di dolore e morte, che però dona speranza di miglioramento.

Saturn, per me, è la seconda sailor più sottosfruttata (non ha nemmeno la trasformazione) e la mia preferita: fa piacere vedere che c'è ancora qualcuno che lavora su di lei. :)

Ciao!