Recensioni di Life before his eyes

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Farewell to a King - 27/08/16, ore 15:33
Capitolo 1: Farewell to a King
Da brava ritardataria che sono, ho lasciato che passasse più di un anno tra il momento in cui ho letto la tua storia e quello in cui l'ho recensita.
Non sai quanto mi dispiaccia per questo.
Comunque, adesso sono qui.
Mi sono riletta questo scritto da cima a fondo per riuscire a darti un'opinione esaustiva e mi auguro che ti faccia piacere riceverla.
Come ho già scritto recentemente in un'altra recensione, non amo particolarmente l'uso del presente come tempo verbale, ma ci sono dei casi in cui posso fare un'eccezione.
E questa OS è uno di quelli.
Infatti, credo che il presente sia perfetto per descrivere gli ultimi istanti di una persona - in questo caso particolare quelli di Richard -  ed è stata una scelta centrata.
Inoltre, mi è piaciuto come sono traspariti i diversi aspetti del carattere di questo personaggio storico, che nel mio cuore ha un posto molto speciale.
Il coraggio e l'orgoglio, l'amore per la famiglia e la tristezza per la sua memoria infangata.
Le sue riflessioni mi hanno stretto il cuore in una morsa, al pensiero di quanto per molto tempo le sue paure si siano rivelate vere.
Però, allo stesso tempo, mi ha rallegrata vedere come nei suoi ultimi istanti abbia cercato di pensare positivo e come alla fine anche questa visione si sia in parte rivelata veritiera, da quando il suo nome ha iniziato ad essere riabilitato.
Comunque, la parte che ho amato maggiormente è stato il riferimento ad Anne e a Edward.
Mi ha commossa molto, soprattutto quando ha accennato al fatto che per la prima volta Richard si è recato sul campo di battaglia non avendo la benedizione della moglie.
È una cosa a cui ho sempre pensato anche io e non ho mai potuto fare a meno di chiedermi se, in qualche modo, abbia influito su quanto è accaduto in seguito quel giorno.
In conclusione, ti faccio anche i miei complimenti perché non ho trovato errori grammaticali e ho apprezzato l'uso della punteggiatura.
Se dovessi scrivere qualcosa di nuovo su questo fandom, sarei felice di leggerlo.
Alla prossima,
A.


 
Recensione alla storia Il sole tornerà a brillare - 26/08/16, ore 00:47
Capitolo 1: Il sole tornerà a brillare
Sto piangendo.
Non esternamente, ma internamente sì.
Devo ammettere che, nella maggior parte dei casi, non riesco a tollerare l'utilizzo del presente.
Però, in questa occasione mi è sembrato perfetto per i tuoi scopi.
Ho capito perché lo hai scelto, così da rendere molto più freschi i sentimenti dei personaggi, e non penso avresti potuto fare una scelta migliore.
Nella sua semplicità, questa storia mi ha commosso dalla prima all'ultima riga.
Non ho potuto fare a meno di emozionarmi di fronte alla lealtà di Francis, alla dolcezza di Teddy e al coraggio di John.
Quando leggo scritti come questo, ancora più di quanto non lo desideri di solito, vorrei poter dimenticare quello che è accaduto nella realtà e immaginarmi un finale diverso.
Più luminoso.
Con il sole di York che torna a splendere.

So che è impossibile cambiare quando è accaduto, ma ciò non toglie che sognare non costa nulla.
Detto ciò, volevo farti i miei complimenti anche perché non ho notato alcun errore grammaticale.
E in più, volevo segnalarti una frase che ho adorato e mi ha lasciata sull'orlo delle lacrime - insieme alle battute finali tra Teddy e Francis.

“Ah, Anne…

L’unica consolazione che posso trovare è sapere che lui adesso è al tuo fianco.”

Non capisco come sia possibile, ma ogni riferimento ai miei amati Richard ed Anne riesce sempre a colpirmi nel profondo.
E condivido il sollievo di Francis nel saperli insieme.
Non è molto, ma dobbiamo accontentarcene.
Detto questo ti lascio e spero di leggere qualcos'altro di tuo presto.
Tra qualche giorno riprenderò anche i pochi capitoli che mi mancano della tua long, finalmente.
Alla prossima,
A.


 
(Recensione modificata il 26/08/2016 - 12:53 am)
Recensione alla storia Guarda le tue mani, Enrico - 06/01/16, ore 14:30
Capitolo 1: Guarda le tue mani, Enrico
Trovo che anche questa storia sia ben strutturata e carina.
Non ho visto il film da cui hai preso ispirazione, La Reine Margot, però mi piace questa rappresentazione spettrale di Isabel e trovo che si adatti al personaggio.
Del resto, lei è ricordata anche per essere stata una donna forte, tanto da essere stata considerata a volte una persona fredda, e ho apprezzato che questo particolare sia risaltato dai suoi occhi azzurri.
Per quanto riguarda Enrico, non è esattamente uno dei miei personaggi storici preferiti, ma non augurerei un tormento del genere nessuno.
Comunque, comprendo il motivo per cui Isabel vuole vendetta e non posso fare a meno di essere dispiaciuta per tutto quello che ha passato.
Ha subito tante perdite, quando era in vita, e sembra che il suo tormento sia continuato anche nella morte.
Almeno fino a quando il debito non è stato estinto e pure lei ha potuto riposare in pace.
A proposito, credo che l'immagine del vestito che torna bianco sia stata una delle parti più belle di questa storia e che l'abbia resa ancora più interessante.
Grammaticalmente parlando, non ho notato errori.
Quindi, ti faccio i miei complimenti e vado.
Alla prossima,
A.

 
Recensione alla storia Never Stop - 05/01/16, ore 13:05
Capitolo 1: Never Stop
La storia è breve, ma sicuramente ricca di emozioni.
In modo particolare, ho adorato il modo in cui George si è fatto perdonare da Isabel per quel piccolo inconveniente e il fatto che Richard abbia partecipato alla preparazione della proposta.
La scena è stata dolcissima e la frase finale è stata la ciliegina sulla torta.
Già la fanfiction era bella solo con gli elementi Gisabel, ma quel tocco Richanne ci voleva ed ha ulteriormente migliorato il tutto.
Per quanto riguarda Elizabeth, è stranamente confortante vedere che, in qualsiasi universo, rimanga sempre la stessa rompiscatole e che non possa fare a meno di gettare zizzania nella famiglia.
Ed è bello anche notare che gli York riescano sempre a rimanere uniti, nonostante le difficoltà.
So che Ned non era nella storia, ma sono ugualmente convinta che le cose si sistemeranno pure con lui.
Detto questo, non ho altro da aggiungere se non che questa AU è stata scritta bene e che da tempo mi mancava di leggerne una.
Alla prossima,
A.

Recensione alla storia The Midnight Sun - 05/12/15, ore 17:18
Capitolo 25: 25. Epilogo
Come al solito, hai scritto un altro finale degno di essere chiamato tale.
Sei riuscita a trasmettere bene i sentimenti dei personaggi - in particolar modo quelli del nostro Richard - e hai ricollegato in modo ottimale i reali avvenimenti storici con quelli da te inventati.
Dovendo essere completamente sincera, la morte di Anne è stata un duro colpo e non mi sarei mai aspettata che tu la inserissi in un contesto del genere, però ritengo che alla fine dei conti abbia chiuso bene questo ciclo narrativo e che sia stata in qualche modo giustificato.
Se ripenso bene a come tutto questo è iniziato, a come le ostilità e le diffedenze si sono trasformate in un rapporto vero e solido, non posso fare a meno di essere contenta di ogni scelta che hai fatto e che ha portato i protagonisti fino a questo punto.
Vedere nascere Joan, Ned e Edward è stata molto bello - perché così hai dato a Richard ed Anne più tempo per stare insieme e più felicità - ma la cosa che sicuramente mi ha commossa di più - oltre all'assoluta devozione di Richard - è stato vedere Izzy accanto alla sorella morente.
Poterle guardare di nuovo insieme è stato il dono di fine storia più bello di tutti.
Le sorelle Neville, unite sempre e per sempre, a prescindere da tutto ciò che è successo.
Quindi ti ringrazio, per il magnifico lavoro che hai fatto ancora una volta e per riuscire sempre a rendere così bene questi personaggi.
Ci sentiamo presto,
A.