Recensioni di chivy007

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Giochiamo! Il primo che s'innamora perde! - 08/10/13, ore 17:26
Capitolo 7: Solo Amici?
Ciao, che bello tornare a leggerti! Io ogni tanto entro sperando di trovarti (te e l'altra tipa ;-) ) ma per un sacco di tempo sono rimasta all'asciutto. Ora, impegni permettendo, spererei che non mi arrivino prima i capelli completamente bianchi, mi sono spiegata, vero?!?
Ma passiamo ad altro: capitolo è vero non lunghissimo ma di passaggio. Di errori ce ne sono veramente pochi.
Mia e Manuel non s'incontrano ma è comunque interessante vedere come il tipo approccia all'interrogatorio di Pablo. Questo demente non avrebbe tutti i torti (dal loro distorto punto di vista), se è sempre successo che si facciano i resoconti e che poi si scambino le ... ehm... malcapitate... Certo che il biondino non è esattamente un cavaliere con Marizza, eh? Al momento direi che se fosse quasisemimaancheunpòmeno innamorato di lei lo nasconde molto ma molto bene, non sembra abbia problemi con il fatto di pensarla tra le braccia di Manuel. In effetti sembra stia già pregustando Mia. Ma per Manuel non sembra così facile, vero? No no no, lui sicuramente non s'innamorerà di lei ed è soltanto per il gioco che quasi strangola il compare. Però, ok, non gliela passi per il momento, ma perché non fare il resoconto minuzioso, Aguirre? L'hai sempre fatto, no? Pervertito. Pervertiti.
Passando a Damon... fiùù, per un attimo ho quasi pensato stesse diventando noioso ed educato, invece a quanto pare non sarà così. Mi spiace per le altre lettrici, ma ... meglio. Vediamo come la prenderà colui che di certo non avrà problemi d'innamoramento con Mia. Ho anche avuto la sensazione che anche la sorella di Damon entrerà nella storia.
Brava Teddina, la storia continua ad essere originale e frizzante. Mi piace. Su su, una frasetta al giorno (ma anche due) e come niente un nuovo capitolo si materializzerà in men che non si dica.
Recensione alla storia Ricordi. A volte fanno piangere!! - 17/08/13, ore 11:49
Capitolo 1: Ricordi
Ciao Teddy :-)
Ecco, meno male che l'hai detto anche tu: è triste. Parecchio, anche. A parte questo, lo sai, lo sappiamo, leggerti è una garanzia. Tolto il fatto che ci sono alcune parole senza spazi e due (di numero) paroline strane, riesci sempre nell'intento di suscitare le atmosfere che ti riprometti di dare. Qui si sente l'immobilità fisica e mentale di Manuel, con un contesto intorno che continua a muoversi ma che con i suoi pensieri fa sembrare rallentato. Visivamente sembra quasi lui al centro del video o tutt'intorno fermo o che gira, comunque sfocato.
C'è tantissima dolcezza, malinconia, tristezza.
Io personalmente (ma questo è un mio 'problema') non amo molto il neretto in un racconto (anche perché tu non ne hai veramente bisogno, tutto è scandito ed enfatizzato benissimo anche senza), ma quel "mi stai pensando" è stato veramente un qualcosa di tenerissimo. Disarmante, direi.
Non mi resta che farti i complimenti. Non ti dico continua perché questa era una oneshot, quindi devo dirti per forza di cose: "quando vuoi, con l'altra!" eheh.
Recensione alla storia Giochiamo! Il primo che s'innamora perde! - 09/08/13, ore 20:35
Capitolo 6: Un Bacio.. due Punizioni!
Beh, o è Damon o Manuel. Manuel o Damon? Pensa se fosse... che ne so, Pablo?!?

Già sentivo Dunoff con la fatidica frase:" mai e dico mai nella storia dell'EWS è mai capitato ..." poraccio, si sarà abituato a tutto, oramai!
Molto molto molto carina. Solo una cosa: ci sono alcuni errori sparsi qua e là, alcune parole non sono giuste ed un verbo non è al tempo giusto. Se puoi correggi perché veramente è un peccato, la lettura un pochino ne risente e con poco poco invece si risolve.
A parte questo appena detto è veramente ma veramente carina. Brava!
Manuel l'aveva detto che ci sarebbe stato da divertirsi e capperi se lui s'è divertito. Lei non mi sembra ma qualcosina mi dice che presto qualcuno avrà pan per focaccia, eheh.
Certo che il tipo è tanto bip, eh? Ma dico io come gli vengono in mente certe idee. Però una cosa bisogna dirla: lui non ha detto a nessuno che erano fidanzati... non prima che tutto il mondo vedesse da solo. Tecnicamente con ha sforato. Marizza ha paura che Mia faccia la sua stessa fine, eh? Innamorata di un tipaccio. Io direi che i tipacci invece potrebbero anche soccombere sotto le fauci delle donzelle. Si si.
Messo anche il logo, bello.
La storia ha un bel ritmo e più loro litigavano e più a me veniva da ridere. Certo che Manuel non conosce vie di mezzo: anche in mezzo alle discussioni ci prova pesantemente. Alla faccia del marcare il territorio. Resisti Mia.
Ovviamente aspetto il seguito. Ovviamente lo aspetto presto, il prima possibile.
(Recensione modificata il 09/08/2013 - 08:39 pm)
Recensione alla storia Only Sex? - 08/08/13, ore 00:02
Capitolo 16: Ripensamenti
Ciao, bentornata! Prima di tutto, questo!
Poi...che dire? Sempre sincera, come sempre ho fatto? Spero veramente non ti offenderai perché mai vorrei.
Dal punto di vista del modo di scrivere, delle atmosfere che evochi e di tutto ma proprio tutto quello che ti ho sempre detto, non cambio una virgola del mio giudizio. A parte forse qualche piccolo errore probabilmente di digitazione. Scrivi sempre e comunque veramente bene. Tutto perfetto fino a quando Mia esce dalla stanza. Dolcissimo Manuel con Mia, il suo non volerla lasciare. Bello anche che Mia si sia sentita lasciata andare troppo presto da lui perché in realtà non è vero che era così presto. L'ho trovato dolce.
Già la parte di Jade mi aveva lasciata un po' così per alcune idee che mi ero fatta sul presunto passato, non mi ero immaginata in quel modo la sua assunzione ed il suo passato con Manuel e detto tra noi, neanche il rapporto padre/figlio. Pensavo fosse una mia impressione.
Poi, il caos.
Ho seriamente pensato di soffrire di labirintite e/o profondi vuoti di memoria. Ma l'Argon non era la discoteca dove era iniziata la festa di compleanno? Ma mo' Mia lavora? Ma la scuola? La bella macchinona da ricca? Marizza, l'altra amica, tutte le atmosfere scolastiche? Tutto il frizzante? E 'sto grandissimo amore per Elliot da dove è sbucato? Hai cambiato veramente tanto la storia, totalmente tempi, atmosfere e sensazioni nuove. Sembra anche parecchio più grande della Mia del capitolo precedente. Discorso per un certo punto di vista opposto per Manuel. Apro e chiudo una parentesi per quanto riguarda la torta a cui in effetti anche Mia aveva pensato ma che lui non sa, tantissimo spazio per il fratello, delineato e presentato semimaanchetuttodelinquentello. E Manuel così pendente da lui? E poi, perché lui è così arrabbiato con Mia? Un po', un po' tanto lo capirei, ma sembra veramente fuori di testa. Anche il linguaggio lo trovo cambiato, è più crudo, a volte forse inutilmente volgare.
Avrai sicuramente un tuo perché per aver stravolto la storia, forse io esagero anche e poi, andando avanti tutti queste cose che adesso mi sembrano incongruenze avranno una logica spiegazione.
La storia prima mi piaceva veramente molto, inutile dirlo mi piace ancora, ma al momento sono ... destabilizzata.
Jason ed Elliot sono entrambi decisamente belli. Vedremo se e quanto balleranno.
Ovviamente aspetto con ansia il seguito, il molto poco distante in lasso temporale (vero?!?!?) seguito :-)
Recensione alla storia Quando si è bambini. - 04/08/13, ore 12:24
Capitolo 2: Pablo
Che idea carina! Descrivere un'esperienza del passato dei ragazzi per poi, solamente alla fine del capitolo, presentarli ai giorni nostri con un paragrafo sintetico ma ben argomentato è un'idea molto originale e particolare. Ho letto anche il primo capitolo e questo mio commento vale per entrambi. Sono ben scritti e scalettati. Si capisce che ti piacciono i bambini anche da come ti soffermi su di loro e come fai guardare con i loro occhi. Scrivi bene e senza errori. Mi fa piacere leggere questa ff. Una domanda che forse non dovrei fare perché la risposta sarebbe spoiler, ma... la tua intenzione, dopo aver presentato i vari personaggi, è quella di continuare la storia nel presente o no?