Recensioni di VmpAnna

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'incanto di un sogno di ceramica - 23/10/18, ore 12:22
Capitolo 2: 01
Sono davvero contenta che tu abbia ripreso in mano questa storia, è una storia che fa male, una storia che va letta con calma assaporandone l'amaro.
L'argomento trattato è molto forte e ti colpisce dritto allo stomaco come un pugno.
Aspetterò ogni capitolo e vivrò il dolore dei personaggi insieme a loro.
Brava!

Anna
Recensione alla storia Split - 22/10/18, ore 19:42
Capitolo 1: Split
Finalmente un po' di calma per rileggere questa bellissima OS e per dedicarle il tempo che merita per una recensione.
Che dire...ce lo siamo ripetuto molte volte, la nostra visione di Ruki/Takanori è davvero molto simile, avvertiamo con forza quella dualità che si porta dentro, dualità che a prescindere da Ruki e Takanori, è un qualcosa propria della complessità e dell'immensa personalità che possiede Ruki.
Questa OS si fa leggere trattenendo il respiro, man mano che si procede anche le forze del lettore vengono meno, mi ha lasciata stordita, la seconda volta come la prima.
E in un certo senso mi ha fatto sentire più vicina a Ruki, in fondo tutti noi abbiamo dei demoni che cerchiamo di celare, ma che spesso gridano e si dimenano così forte da riuscire a fare capolino tra le crepe delle nostre corazze.
Sono felice che tu abbia postato questa piccola perla e spero di leggere presto dell'altro, non posso che ripeterti quanto mi piaccia il tuo stile e il tuo pensiero.

Anna
Recensione alla storia E come cenere, tu sparirai. - 06/03/18, ore 15:16
Capitolo 1: E come cenere, tu sparirai.
Allora, eccomi qui...non so da dove iniziare, ho di nuovo lo sguardo appannato dalle lacrime.
Sei così riuscita ad immedesimarti in Ruki che davvero mi sembrava di avere lui davanti mentre scriveva queste parole.
Hai unito in maniera perfetta due delle canzoni più belle e tristi dei GazettE, sappiamo perfettamente quanto il tema del suicidio sia caro a Ruki, quanto lui sia sensibile al benessere dei suoi fan, su questa cosa ho riflettuto molte volte, credo che per lui abbia una tale importanza perchè con tutto quello che ha passato nella sua vita (e noi sappiamo solo quel poco che ha fatto trapelare da qualche intervista) lui ce l'ha fatta a sopravvivere, forse sarà stata la musica, forse saranno stati i compagni di band, ma lui ha avuto la forza di vivere e vorrebbe trasmettere la sua forza a tutti noi.
L'intensità con cui canta anche "Tomorrow never dies" durante i live, io non la dimenticherò mai, vuole che le sue parole ti attraversino l'anima...al "Don't kill yourself" c'è una dolorosa forza nella sua voce ed è impossibile non piangere.
Ruki è un poeta, Okuribi non è una canzone, ma una poesia triste eppure nello stesso tempo speranzosa, non riesco a capacitarmi della profondità dell'anima di quell'uomo.
Chiudo qui perchè, come sai, se inizio a parlare di Ruki e di cosa provo per la sua mente e il suo cuore, non la finisco più.
Grazie ancora di cuore per avermi dedicato questa meraviglia, grazie per la sensibilità con cui "diventi" Ruki e ci fai entrare nel suo mondo.
Sei bravissima e spero di leggerti ancora, presto!

Anna
Recensione alla storia Peccato di Carne - 06/03/18, ore 14:56
Capitolo 1: Peccato di Carne
Oh, eccomi finalmente a recensire questa bomba di calore, l'ho riletta molto volentieri e questo freddo invernale che ancora ci attanaglia è miracolosamente scomparso!!!
La prima volta che mi hai detto di voler scrivere di Urusuora ero già tutta un fremito, io ho un po' il fetish delle cose religiose in ambito porno (ebbene sì!!!), poi Uruha vestito da suora già fa sesso di per sè, quindi...
Ovviamente adoro il modo in cui Aoi "mangia" Uruha, con gli occhi ma anche letteralmente, questi due continueranno ad essere sempre troppo belli insieme, peccato che nella realtò questo becchino di Uruha non lo caghi più di striscio il povero Koneko!
Una shot davvero bella, sono contenta che alla fine tu sia riuscita a postarla, mi mancava un po' del tuo sano porn!!!

Anna
Recensione alla storia Wish You Were Here - 06/03/18, ore 14:28
Capitolo 1: Wish You Were Here
Con un imperdonabile ritardo, finalmente recensisco questa shot.
L'ho riletta e, come la prima volta, mi riesce difficile recensire, perchè mii fa male al cuore...ognuno di noi porta dentro di sè il fantasma di un amore finito, dei cocci che rimarranno sempre lì e continueranno a fare male nelle giornate di pioggia.
Per rabbia, per rimpianto, per rammarico, quella cicatrice ci sarà sempre, anche se la ferita è guarita.
La cosa che più mi addolora di questa shot è l'alternanza dei sentimenti di tenerezza che Takanori rivolge al passato con quelli di dolore per un passato che poteva prendere una piega diversa.
Purtroppo la lontananza giorno dopo giorno assottiglia il "filo" che inevitabilmente finirà per spezzarsi...
Chissà dov'è Akira ora? Chissà se anche lui pensa a Takanori ogni tanto?
Chissà se una canzone, un sapore o un profumo lo riporta indietro nel tempo?
Tante domande che rimangono senza risposta...il passato è passato ma è anche la base su cui è edificato il nostro io presente.
Il cordone ombelicale che ci lega a determinate persone non potrà mai essere reciso completamente.
Grazie per avermi fatto piangere (di nuovo) e spero di leggere presto altri piccoli gioielli come questo!

Anna