Recensioni di Rota

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ryuusei Fantasy - 08/10/21, ore 20:21
Capitolo 1: Capitolo 1
Posso dire che ho trovato tutto questo estremamente dolce? Ovviamente sono molto curiosa sulla vicenda ma come hai tratto il rapporto Chiaki-Tetora e Kanata-Shinobu mi ha fatto un po' squittire.
Senza contare che Kanata dice "il suo Chiaki", sono qui davvero che strillo senza controllo.
Ok, mi calmo (no)
Voglio sapere assolutamente come tutti si incontreranno e cosa faranno assieme. Midori è l'unico per ora solo ma sicuro si ritroveranno tutti quanti alla locanda, e sapendo quello che so SUCCEDERANNO COSE!
Non vedo l'ora!
Recensione alla storia Night Killer - 20/08/20, ore 13:25
Capitolo 1: Night Killer
Non me lo aspettavo minimamente, e la cosa mi ha lasciata in un primo momento sbalordita. Poi ho cominciato a sghignazzare senza riuscire a trattenermi, davvero.
Tutto questo parte in maniera che ti aspetti poi scivolare nella profondità malinconica, quella dolcezza un po' amara che è quasi tipica di Izumi Sena.
E poi.
L'ho apprezzata davvero tanto, non mi leverò dalla testa molto presto l'immagine di QUEL Leo davanti al frigo nel bel mezzo della notte x°°°°°D
Recensione alla storia these japanese mornings - 14/05/20, ore 11:16
Capitolo 1: these japanese mornings
Era così diverso, nelle loro intime albe. In quei momenti, Tsukasa smetteva i panni dell'uomo responsabile che era dovuto diventare troppo in fretta, del ragazzo educato di buona famiglia, del capobranco di un gruppo feroce ed unito. Rimaneva nudo, senza alcuna vergogna, al suo fianco.

Apro questa recensione (tardiva, I'm sorry davvero davvero) con questa citazione perché penso sia MOLTO esplicativa dell'atmosfera con cui questa piccola fic è aperta.
Mi sono sempre piaciute le storie dove si vedono scene di vita quotidiana perché trovandole più "reali" toccano corde di dolcezza per cui sono estremamente sensibile. Quindi ecco, come dire.
L'intimità tra Leo e Tsukasa è così naturale, e anche così profonda. La cogli nei gesti senza tensione, naturali, la cogli negli sguardi e la cogli anche nelle poche parole che si scambiano inizialmente - nel tono della loro voce. Tutto di loro è propenso all'altro, ed è sinceramente commovente.
La seconda parte della fic si riassume invece in un'altra citazione:

«Che c'è di male, se ti desidero?»

Ecco. Ecco la naturalezza che mi piace.
Lo sai ma lo ribadisco ancora: spirito e corpo si fondono nel desiderio della persona amata quando c'è un sentimento profondo, e penso che questa cosa sia /bellissima/. Come descrivi qui questo concetto, quindi come esprimi anche la loro /naturale/ sessualità, è davvero meraviglioso. L'ho trovato tenero, paradossalmente, perché li ho sentiti DAVVERO innamorati, e questa cosa mi ha fatto arrossire di dolcezza - un po' commuovere, ecco.
La terza parte della fic è dove parlano di matrimonio, e anche qui. Solo Tsukasa riesce a zittire - a trovare diversi modi per zittire - Leo e penso che pure questa sia una dote rara. Lo fa essendo se stesso, e lo fa nella maniera più bella possibile.
Madonna che belli.
Niente, questa recensione non è solo tardiva ma pure più sconclusionata e corta delle altre I'm sorry di nuovo ti mando besos (L)
Recensione alla storia no way out for the king - 26/04/20, ore 17:45
Capitolo 1: no way out for the king
Mi piace tantissimo l'immagine di un mini Leo che scorrazza in giro per Yumenosaki, come se quella benedetta scuola non fosse già caotica di suo e avesse bisogno di qualcuno che la renda ancora più pazza *patta piano Tsukasa* (che poi a dirla tutta Leo è già mini quindi un mini Leo è in formato davvero mini mini *coff*)
Mi piace tantissimo l'immagine di un Leo /innocente/, privo del suo solito peso e quindi più leggero di essere l'uragano che di solito è, senza alcuna catena a rallentarlo. So che è metà del suo fascino, e che la sua caratterizzazione deriva in canon anche da quello, ma immaginarlo /per una volta/ senza tutto quello, beh è bello.
Mi spiace solo che tutta la zavorra se la sia dovuta prendere Tsukasa NON CREDO CHE SE LA MERITAVA ma oh è andata così (cit)
Ammetto pure che per quelle due frasi che si sono visti ho pure shippato (.) Nito e Kuro cioè dai arriva uno e casualmente arriva subito anche l'altro prob non era manco voluta come cosa ma l'ho vista lo stesso io FIUTO cose *fix*
Izumi che fa sempre Izumi ma d'altra parte, è pur sempre un altro personaggio che ci è stato dato con enormi problemi proprio alla radice, non credo che in una situazione del genere si può comportare diversamente - eppure, è il tramite, il piccolo ponte traballante che lega i destini di Leo e Tsukasa. Per quanto sia così esageratamente rancoroso, se non ci fosse stato lui sono convinta che ci avrebbero impiegato molto più tempo a incontrarsi - ce l'avrebbero fatta in ogni caso, sono predestinati, ma una piccola spinta è sempre necessaria ecco ee
L'ultimo pezzo è molto bello. Probabilmente come te, sono sempre convinta che lo scontro - o anche detto in altre parole, "litigare bene" - sia un modo come molti altri di comunicare, e probabilmente uno di quelli in cui c'è un "investire" in sentimenti maggiore a moltissimi altri. Nello scontro stabilisci cosa per te è importante e come lo dimostri, e questo hanno fatto Leo e Tsukinaga - poi, nello scontro si arrivano a soluzioni diverse, e questo per merito altrui, altrimenti non sarebbe un "litigare bene" ma un semplice litigare e basta. Questo per me lo descrivi bene nel far vedere come il pubblico reagisce allo spettacolo che sta vedendo, perché oltre che un esercizio artistico in sé i suoi protagonisti hanno una certa personalità, una certa dignità, un certo spessore. E non può che vedersi.
Bon niente e poi mi ha fatto riderissimo come Leo si dichiara ecco.
QUESTA RECENSIONE NON HA SENSO VBB CIAO ALLA PROSSIMA
Recensione alla storia Article Of Faith (Leokasa Week) - 24/04/20, ore 22:31
Capitolo 4: Smile Flower
Questo capitolo per me è puro miele.
Cioè, l'immagine di Leo sopra un albero di ciliegio in fiore è boh, bellissima. Che poi è vero, l'artista ha bisogno di un certo tipo di atmosfera - avendo lui una certa sensibilità, è molto soggetto all'ambiente che lo circonda, e il romanticismo vuole che la natura sia decisamente più bella che non una struttura in cemento e mattoni 8D
Questo suo disagio lo hai descritto bene!
Così come ho un po' gongolato alla scena finale, di lui che manda l'areoplano di carta AWWWW romanticherie allo stato puro, Tsukasa si merita questo tipo di amore - anche se mi sono immaginata che balza sulla sedia quando si sente arrivare addosso qualcosa vbb questo non leva niente del fluff della scena xD
Al prossimo capitolo!