Recensioni di XShade_Shinra

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Fino al mattino - 13/06/17, ore 16:12
Capitolo 8: Epilogo
Eccoci arrivati all’ultimo capitolo.
Quando ho visto “Epilogo”e la controprova “Conclusa” mi sono venuti i lacrimoni... Ok, la FF è bella lunga quindi non ho nulla di che lamentarmi, però avrei voluto durasse ancora e ancora... Ma mi asciugo le lacrime sapendo che hai una RRS in pubblicazione con Releuse, quindi soffro in silenzio.
L’epilogo che ci offri è la giusta fine a coronare la tua bellissima storia. Abbastanza aperto come finale, ma dà una conclusione più che adeguata.
È meraviglioso immaginare Shino a lavorare nell’orfanotrofio – non c’è posto migliore per lui, lontano da pezzi meccanici e dai pericoli – anche se ammetto che come bodyguard avrebbe fatto la sua porca figura.
Mi è sembrato doveroso che Shino andasse a completare il giro dei saluti scegliendo di andare alla tomba. E... quanto ho amato la parte dove si cita Ride?! L’idea delle rose rosse, il silente accordo tra i gli altri membri di Tekkadan sopravvissuti... <3 Meraviglia! Poi io adoro Ride! XD Grazie per aver dato uno spazietto indiretto anche a lui.
La loro chiacchierata finale sul senno di poi è terribilmente agrodolce: nessuno ha la possibilità di cambiare il futuro, appunto per questo loro devono guardare avanti e andare verso la loro meta, esattamente come diceva sempre Orga. **
Grazie davvero per aver scritto questa storia! Mi ha davvero emozionata moltissimo!
XShade
Recensione alla storia Fino al mattino - 13/06/17, ore 15:52
Capitolo 7: Sette
Ehi! Scusa davvero se mi presento ora, ma questo periodo sono stata un po' impegnata! XD
Ora che ho un po' di tempo libero mi sono fiondata subito a recensire questa storia - che nel mentre è pure finitaaaaa, argh!
Il capitolo è bellissimo, come al solito. Sappi che l’ho letto appena lo hai pubblicato e non so quante volte l’ho riletto! XD
Finalmente sembra davvero tutto risolto tra loro due, niente più segreti, niente più fraintendimenti... e niente più puzza, sì!!! Una bella doccia finalmente ci vuole! Penso che Shino sarebbe stato rintracciato a odore se non si fosse lavato (poi sudava parecchio nell’anime XD). Mi ha fatto davvero ridere Yamagi quando gli ha detto “Le mutande te le compri domani, io non te le presto!”. XD Il suo bel caratterino non si è smorzato.
E poi ecco che finalmente, dopo un po’ di parole si bacian—no. Non si baciano ancora. Argh, ce la stai proprio facendo sudare, eh... Però è stato tutto perfetto come hai deciso di descrivere la scena fino al momento del vero bacio, anche le parole usate dai due mi sono sembrate molto IC (può sembrare una scemenza ma ho particolarmente apprezzato la frase di Shino “Yamagi, ti ho spaventato?” è molto dolce e protettiva, e quella finale! *^*).
Hai concluso lasciando alla fantasia del lettore il come abbiano finito la serata. XD Io ho optato per un’impennata di rating, chissà!
Passo all’ultimo capitolo. (Sob).
Recensione alla storia Fino al mattino - 07/05/17, ore 12:23
Capitolo 6: Sei
Per fortuna Yamagi non è andato molto lontano! Aveva solo bisogno di una boccata di aria fresca!
"Shino non riesce a capire se sia un sì, un no, o magari un levati dai piedi." XD Ok, questa mi ha fatto ridere! XD Ci voleva!
Mi piace come hai fatto interagire i due nella loro chiacchierata, e i silenzi tra di loro sono stati davvero ben gestiti.
Però Shino poteva anche lavare le posate cadute a terra. >A< ORRORE!
La parte finale è senza dubbio quella che mi ha emozionato di più, quando finalmente Shino mette a nudo i propri sentimenti, il patema d'animo che si portava dietro. Ha saputo quanto è stato difficile per Yamagi vivere senza di lui e si sente male per averlo fatto aspettare, cosa che mette in risalto il grande cuore di Shino, sua principale caratteristica assieme alla sua aria da spaccone. Mi piacciono i loro abbracci, il loro continuo volersi cercare, hai creato una scena molto dolce e romantica, con un'ottima atmosfera di luci soffuse.
"non c'è mai stato un giorno, uno solo, in cui avrei preferito non averti conosciuto. Mai." *piange a fontana* Le parole di Yamagi sono bellissime e intrise davvero di amore profondo. Ci credo che Shino non riesce più a trattenere le lacrime davanti a quella dichiarazione che sembra pulire tutti i suoi errori passati.
Davvero un bellissimo capitolo, come al solito! *^*
XShade-Shinra
Recensione alla storia Fino al mattino - 03/05/17, ore 23:09
Capitolo 5: Cinque
Tu non sei legale.
I feels che mi dà questa storia sono veramente a livelli cosmici.
Sicuramente con questo capitolo hai dato prova di non essere una scrittrice banale, ma anzi terribilmente brava a tirare i fili della trama per far stare il lettore sempre con il fiato sospeso. *A*
Mi spiego meglio.
Il capitolo inizia con la mia droga: l'H/C. Finalmente Shino e Yamagi sono insieme, dopo anni di paure e dolori. "Non si sono ancora separati. Yamagi in realtà ci ha provato un paio di volte, ma Shino lo ha tirato di nuovo contro di sé. " Ma quanto, quanto, QUANTO sono dolci? Il Fluff mi sommerge come fossero decine di dolci cagnolini scodinzolanti! E poi si continua, con Shino che si prende cura di Yamagi malato.
Sembra che nulla possa scalfire quel bozzolo che si erano creati - e che permetteva loro di guardare a turno l'altro che dormiva -, nemmeno il braccio meccanico, nemmeno le cicatrici e invece... e invece no. Proprio mentre ripongo i kleenex nel cassetto, sicura che non servano più, Yama pensa di preparare cibo per sé e Shino, e cucinando si perde a pensare... comprendendo così che Shino l'ha visto quando aveva toccato il fondo, nelle condizioni peggiori in cui aveva mai versato in quegli anni. E allora grava su Yama il peso della vergogna e della paura di averlo deluso, di avergli fatto pena, di essersi presentato debole e fragile. E capisce/capirà anche di avergli finalmente detto che lo ama, nella maniera più pura e disperata possibile.
Ora, Yama, ascoltami *prende per le spalle* Sì, è successo, ma se ben noti Shino ti ha tenuto tra le braccia, ti ha coccolato... credo sia palese che non te ne farà una colpa. No, nulla... Yamagi non mi ha ascoltato. Preso dal panico ha preferito non affrontare Shino, anche perché lui è così abituato a nascondere le emozioni che ora deve avere veramente molta paura. Shino, ti prego, almeno tu ascoltami: vai a prenderlo!
SoltantoUnaFenice, sappi che mi hai veramente sconvolto con questo capitolo! XD Grazie per questo bellissimo aggiornamento!
XShade-Shinra
Recensione alla storia Fino al mattino - 29/04/17, ore 00:28
Capitolo 4: Quattro
Come già anticipato velocemente tramite mp, mi sono ritrovata a leggere un capitolo molto bello, dove ho potuto finalmente tirare un grosso sospiro di sollievo.
Meno male che c'è il nostro Kassapa che si offre di parlare con Yamagi, il quale cerca di far di tutto pur di non mostrarsi debole e aspetta da un momento all'altro la giusta ramanzina che si meriterebbe. XD E poi arriva anche Eugene! ** Il ragazzo ha ragione ad essere offeso con Shino, però, una volta capito chi era venuto prima di lui nell'elenco delle visite, allora ha capito. Lui sì che è un bravo amico (anche se "permaloso del cazzo" XDDDDD), e poi è un difensore della ShinoYama! <3
"Quando Yamagi gli butta le braccia al collo, singhiozzando, riesce a formulare soltanto un pensiero.
Sono tornato a casa."

Questa è la parte più bella di tutto il racconto! Se Orga diceva che Tekkadan non aveva un posto in cui tornare in parte aveva ragione, ma Shino lo aveva sempre avuto: le braccia di Yamagi.
E in questo momento non è importante che si bacino, affatto: è importante che si stringano, che si abbraccino, che sentano il calore reciproco dei loro corpi, perché sono lì, insieme e vivi. <3 E non è un altro dei sogni di Yamagi.
Grazie ancora per questo capitolo! *^*
Attendo il seguito!