Recensioni di aturiel

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia -{Doll. - 02/04/15, ore 12:25
Capitolo 1: Doll
Recensione premio

Ed eccoci all'ultima recensione premio per questo contest (sì, ti permetto di festeggiare: ho finiiito xD).
Dunque, questa volta sono andata a cercare una storia un po' vecchiotta, giusto perché le nuove le ho praticamente lette tutte... e poi i personaggi ho visto che erano Xerx e Vince, quindi mi sono lanciata su questa.
Dunque, che dire? Mi è piaciuta e mi ha fatta ridere: Vince che ha affettato la povera Emily e Xerx che decide di affettare Vince hanno qualcosa di comico e inquietante allo stesso tempo, anche perché Vince che si gira con fare innocente è la personificazione dell'ansia, leggendo PH.
Il tuo stile è un po' cambiato (ma è anche vero che la storia è davvero breve, quindi potrebbero essere solo delle mie congetture), perché adesso è più angst e drammatico, mentre qui c'è una comicità sottile ma molto, molto apprezzabile. Fatto sta che mi piace anche qui il tuo modo di scrivere e, soprattutto, anche qui mi piace come tratteggi i personaggi: sono perfetti, anche se in poche righe e anche se in una situazione un po' estremizzata. Sono due personaggi che indossano maschere su maschere e entrambi sono molto inquietanti se decidono che vogliono esserlo... e anche comici, ho scoperto.
Insomma, bravissima anche in questo caso! Spero di ritrovarti in un altro mio contest, anche perché leggere le tue storie mi fa sempre molto piacere ^_^
Aturiel
Recensione alla storia Requiem. - 02/04/15, ore 12:01
Capitolo 1: Requiem.
Recensione premio

Ok, non sono sicura di aver fatto bene a leggere questa fic. Ho aperto perché ho letto "Leo" e, visto che sono orba, non avevo letto "Jack" e, soprattutto, non avevo letto "Jack/Leo". Dunque, sono sconvolta. Cioè, sono sconvolta perché mi hai dato un'altra coppia da shippare, come se non ce ne avessi già abbastanza! Sono disperata: prima o poi dovrò fare un elenco dei miei pairings preferiti, giusto per fare un po' d'ordine mentale... Anyway, la storia mi è piaciuta, eccome se mi è piaciuta! La cosa fantastica che riesci sempre - sempre - a fare è rispettare gli IC alla perfezione, quasi senza sforzo. Trovo davvero perfetto l'IC di ogni storia che ho letto, e lo mantieni anche in situazioni assolutamente impensabili o in coppie assolutamente impensabili (cfr. la Aomine/Akashi che ho letto un po' di tempo fa in Raindrops... sono ancora con i cuoricini adesso LOL). E inoltre sei capace di concentrare tutto l'angst reperibile in 100 miglia in una fic. Sei devastante, il tuo modo di scrivere è devastante! Comunque sia, in effetti, ho sempre trovato Leo e Jack molto simili - almeno per quel che riguarda la storia personale, ecco - e mi piace vedere che qualcuno la pensa come me... anche perché Pandora è un bel casino per quel che riguarda i personaggi: tutti sono così complessi che, a capirli, ci andrebbe un buon psicologo. D'altronde è proprio per questo che adoro ogni singolo personaggio di quel manga e non potrei sceglierne uno preferito (anche se adoro Vince, Xerx e Gil alla follia... ed Elliot, ma non voglio evocare brutti ricordi T_T), e il fatto che tu sia riuscita a scrivere una fic yaoi che mi sia piaciuta (cosa impossibile quasi in questo fandom: non so perché, ma sopporto solo la Elliot/Leo stranamente, soprattutto perché sono una che, solitamente, shippa tuttixtutti senza pudore) è semplicemente fantastico! 
Insomma, la storia è bella, profonda e angstosa - termine tecnico, obviously -, e con un finale a sorpresa molto inquietante: Jack con un attacco omicida decide di uccidere Leo mentre è legato al letto? What?! Diciamo che ci sono rimasta... in modo positivo, ovviamente.
Comunque a presto, alla prossima recensione,
Aturiel
Recensione alla storia Sneering skull - 07/10/14, ore 18:11
Capitolo 1: Sneering skull
Ciao! Avevo voglia di leggere qualcosa di Pandora, qualcosa su Vince, il mio adorato Vince. E poi mi trovo nel tuo profilo. E tu mi hai uccisa. Ho amato profondamente questa storia, questo viaggio nella mente di Vincent, la sua follia e la sua ossessione per Gil (perché lui c'è sempre nella mente di Vince!). Ho adorato ogni frase di questa flash che tanto assomigliava al delirio di una poesia. Santo cielo, mi è piaciuta da impazzire, mi hai fatto scorrere un brivido lungo la schiena e non di paura, ma di emozione nel veder trasposto uno dei personaggi più complicati di Pandora (e con questo ho detto tutto, sapendo che la mochizuki ha reso dannatamente umano e profondo OGNI SANTISSIMO PERSONAGGIO, ma vabbe) con uno stile e una profondità tale da essere inghiottita. Non so che dire, sinceramente se non bravissima. A presto!
Recensione alla storia Life, what is it but a dream? - 06/10/14, ore 15:08
Capitolo 22: Pizzicato
Dire che sono in ritardo è poco, un mero eufemismo.
Perdonatemi infinitamente!
Comunque ho trovato questo capitolo davvero carino! Mi è piaciuto moltissimo leggerlo, è stato molto piacevole, in particolare lo scambio di battute tra il Duca Barma e Sharon, che santo cielo quanto è cresciuta (sì, immaginatelo proprio come farebbe una vecchia zia , con tanto di strapazzamento di guancie).
Lo stile è come sempre incantevole, non saprei che altro dire a riguardo, e poi... poi, voglio leggere disperatamente il POV di Break: mai visto così disperato, che cosa cucciolosa (?) (perdonate il mio sadismo, ma sapete, la scuola è iniziata ed esce fuori la parte più malvagia di me ehehe)!
E niente, la finisco qua perché il resto sarebbero più che altro tanti cuoricini e grazie per aver aggiornato!
A presto!
Aturiel
P.s. le vostre illustrazioni sono sempre stupende *^*
 
Recensione alla storia One Day Too Late. - 02/09/14, ore 20:25
Capitolo 1: One Day Too Late.
- Recensione premio -
Ok, inizio la mia recensione con la mia ennesima caterva di scuse per l'enorme ritardo con cui sto distibuendo i premi! Mi dispiace, ma fino ad oggi ho dovuto dedicare anima e corpo al tanto odiato amato latino, e solo ora posso finalmente dedicarmi a voi. 
Ora, parliamo della storia, che, obviously è ciò che vuoi e.e
Premetto che l'avevo già adocchiata un po' di tempo fa, quando la pubblicasti per il contest "Ispirandovi alle immagini" a cui ho partecipato anche io; poi, che dire, il fandom è uno dei miei preferiti, quindi ne ho approfittato!
Lasciando un attimo da parte i pignistei per questa coppia stroncata dalla malvagia - ma geniale, ammettiamolo - Jun Mochizuki, devo dire che ho adorato questa fic perché ha tutto ciò che vorrei leggere: angst, angst e ancora angst, un IC perfetto (sono in fissa con l'IC, niente da fare), descrizioni accurate e lessico ben studiato. E poi beh, Elliot.
Non ho trovato nessun errore di grammatica (anche se ammetto di non aver controllato cinquanta volte) e il tuo stile, tanto per cambiare, mi piace da matti: elegante e piacevole, non troppo complicato ma di registro medio-alto. 
Già solo il titolo mi fa piangere piace "un giorno troppo tardi"... male al cuore proprio. Poi come hai gestito i pensieri e l'introspezione di Leo ha un qualcosa di sublime, quando parli del suo non voler vedere, dei suoi capelli davanti agli occhi e le lenti spesse, me lo sono vista qui, accanto a me, perso nello sguardo di Elliot. Hai quasi dipinto l'immagine che hai scelto e, davvero, capisco perché tu sia arrivata così in alto nella classifica del contest.
Grazie mille per questa storia, mi ha fatto un piacere immenso leggerla, per di più in un periodo in cui sono una Pandora Hearts-dipendente come questo. 
A presto (spero)!