Recensioni di Prof

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Dolce, dolcissimo - 24/02/18, ore 14:20
Capitolo 1: Dolce, dolcissimo
Sono felice di aver contribuito alla NaruMika con la mia richiesta: la scena è - da titolo - dolce e carina, e i nostri protagonisti sono adorabili.
L'unica pecca, è che la semplicità della scena è stata travolta da uno stile di scrittura e lessico fin troppo macchinoso.
Come al solito, il tono che traspare ha il sapore di fiaba raccontata, ma in un modo fin troppo macchinoso; lì dove la scena dovrebbe essere fluida, il lettore si scontra con una costante parafrasi di quello che vi è scritto.

In ultimo, segnalo questa frase, di cui non capisco bene se c'è un errore di punteggiatura in essa, o come è collegata al resto del testo:

"Come l’altro si sia sporto dalla propria sedia e gli stia allungando una forchetta tra i cui denti c’è un pezzettino di torta alle fragole. E paia, tra le altre cose, così innocentemente contento da non registrare minimamente il motivo dello stupore di lui."
Recensione alla storia Occhi di robot - 21/12/17, ore 23:02
Capitolo 5: 4. La bambola rotta - Sentimento tutto umano
La domanda da porsi è: perché, quando la coppia principale non ti interessa e il genere fantascienza non è la prima cosa che cerchi in un archivio, ho deciso di leggere questa fanfiction?

La risposta è semplice: ero curiosa di vedere e sapere che ruolo ha Keito.
Senza dubbio uno dei punti forti della storia, in grado di incuriosirti e di spingerti a leggere, è proprio la presenza di un terzo soggetto estraneo alla main ship, che riesce a portare uno sguardo diverso non solo sulla dinamica della ship stessa, ma (da quello che intravedo) su due concezioni del mondo (mondi?) diverse. Keito è un po' il pepe di questa storia, complice anche il suo carattere non accomodante.
Proprio per questo penso che le parti più interessanti, fino ad adesso, siano proprio quelle in cui vediamo Keito interagire e scontrarsi con gli altri personaggi. Onestamente, è ciò che mi è piaciuto di più.

Riguardo al resto, non so bene cosa dire: non capisco se un prologo e quattro capitoli sono tanti o pochi per avere un'idea della storia: quello che posso dire è che dopo quattro capitoli mi sembra di sapere pochissimo, e che i capitoli stessi mi siano sembrati un po' lenti. Capisco che c'è la necessità di presentare l'ambientazione, ma in certi punti mi sono chiesta se certe precisazioni fossero davvero necessarie, o solo fine a se stesse.

Quindi sì, rimango incuriosita dal ruolo di Keito, e aspetto di vedere come si evolveranno i prossimi capitoli, per vedere dove va a parare questa storia.

In bocca al lupo!