Recensioni di David Burger

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Pokemon New Horizons: Red & Blue - 16/04/24, ore 15:18
Capitolo 32: Battaglia sulla S.S. Anne, Parte 2
Ciao Justice! Mi dispiace che la mancanza di ispirazione ti ha bloccato. Ma sei ripartito alla grande. Anch’io sono fermo ai box per impegni da gennaio scorso ma per il resto tutto a posto. Torniamo a noi. Devo dire che Milas è un avversario di tutto rispetto. Petrel (in realtà si chiama Maxus) invece non poteva fare niente contro un “signor” capopalestra come il Tenente Surge. Spero che il gruppo di Ash e il Team Rocket collaborino assieme per cercare di scappare dalla nave che sta affondando. Non vedo l’ora di leggere l’entrata in scena di Gyarados (pensa che all’inizio Magikarp doveva evolversi in Dragonite, mentre Dragonair in Gyarados)! Buon capitolo. Alla prossima!

P.S. Al Pokemon Day di Febbraio è stato annunciato Pokemon Legends Z-A, seguito di Legends Arceus ambientato a Kalos in una Luminopoli futuristica. Spero che sia il mai realizzato e tanto desiderato Pokemon Z su 3DS e che mettano nuove Megaevoluzioni. In conclusione niente al mondo supererà i Pokemon (nemmeno lo stupido clone Palworld).
(Recensione modificata il 16/04/2024 - 03:26 pm)
Recensione alla storia Pokemon New Horizons: Red & Blue - 12/01/24, ore 21:07
Capitolo 31: Battaglia sulla S.S. Anne, Parte 1
Ciao Justice! Buon anno! Allora, passato bene le vacanze natalizie? Io sì nonostante alcuni impegni che mi stanno tenendo occupato da metà dicembre scorso. Torniamo a noi. Il Trio di Imbranati non è stato capace nemmeno di acchiappare un falso venditore ambulante, figuriamoci di catturare Pikachu. Se fossi stato James mi sarei comportato meglio. Quando si risfida un Comandante (o un Generale ecc.) di un Team Nemico si alza il livello di difficoltà. Sono contendo che Ash è riuscito a far ribellare i passeggeri della nave. Secondo me Gary e Trace lavoreranno bene assieme. Non vedo l’ora di leggere la seconda parte (e la terza si ci sarà)! Ottimo capitolo. Alla prossima!

P.S. Bella mossa quella di far distribuire sotto forma di aggiornamento gratis “Panico a Verdegiada”, la storia che chiude il DLC di Scarlatto/Violetto “Il Tesoro dell’Area Zero”. Altra notizia positiva è il ritorno dei Pokemon a Mediaset dopo quindici anni passati su K2. Per chi vuole seguire Pokemon Orizzonti su Boing dovrà aspettare febbraio.
(Recensione modificata il 15/01/2024 - 03:18 pm)
Recensione alla storia Pokemon New Horizons: Red & Blue - 21/11/23, ore 14:27
Capitolo 30: In viaggio sulla S.S. Anne
Ciao Justice! Vedo che negli ultimi mesi la saga di Pathfinder ti ha tenuto tanto occupato. Spero che in futuro questo progetto attiri tanti lettori. Io invece ho “rafforzato” la collaborazione con l’utente Alextintura. Torniamo a noi. Dopo la Medaglia Tuono, ci vuole proprio un bel viaggio sulla S. S. Anne, “la nave che fa il giro del mondo” citando la targhetta del modellino esposto al Museo Oceanografico di Porto Selcepoli. Peccato che in realtà sia un piano del Team Rocket per rubare i Pokemon degli ignari Allenatori saliti a bordo. Quando ho iniziato a leggere le tue fanfiction Pokemon, pensavo che Domino fosse un personaggio di tua invenzione. Se fossi Ash avrei evitato l’offerta del falso prestigiatore (Milas travestito). Il Magikarp acquistato da quel tontolone di James me lo ricordo alla perfezione… Non sai gli incubi che ho avuto dopo che si è evoluto in Gyarados… Buon capitolo. Alla prossima!

P.S. Dedico questa recensione a mia cugina Lara, nata oggi.
Recensione alla storia Pokemon New Horizons: Red & Blue - 08/09/23, ore 21:03
Capitolo 29: Tuoni e fulmini
Ciao Justice! Unendo le forze si vincono anche le sfide più difficili. Comunque al primo posto metto sempre il quiz di Blaine, il capopalestra dell’Isola Cannella. Spero che più avanti metterai altri puzzle di palestre tipo quelli di Fucsiapoli e Zafferanopoli. Il rematch per la Medaglia Tuono è stato uno scontro al cardiopalma (e uno dei migliori scritte da te). Nella squadra di Lt. Surge ci avrei messo anche Electabuzz o Jolteon. Anch’io quando giocavo ai Pokemon su Game Boy Advance avevo fatto evolvere Pikachu troppo presto ma comunque mi ha fatto vincere molti match importanti. In conclusione approfittando del party, il Team Rocket si inventerà di nuovo qualcosa per rapire Pikachu. Ottimo capitolo! Alla prossima!
Recensione alla storia Pokemon New Horizons: Red & Blue - 04/09/23, ore 14:15
Capitolo 28: Addestramento speciale ad Arancipoli
Ciao Justice! Eccomi qua, pronto a ripartire! Mi ci voleva proprio una bella vacanza per sfuggire al caldo record e per staccarmi un po' dalle mie attività. Unica nota negativa un incidente di percorso capitatomi ad inizio agosto (risolto nel giro di pochi giorni) ma tutto sommato non mi posso lamentare. A te com’è andata? Vedo che hai messo l’acceleratore sulle storie di Pathfinder (appena avrò tempo leggerò anche queste) e spero che le ferie estive ti abbiano dato tanta ispirazione anche per gli altri lavori. Torniamo a noi. Quando vedo Ash e Pikachu giù di morale dopo aver perso un match importante mi si spezza di cuore. Mi è piaciuto come ha combattuto lo Scorbunny di Goh. Vedere Mew è sempre stato il sogno di tutti gli Allenatori di Pokemon. Sono contento che Pikachu abbia imparato nuove mosse, necessarie per il rematch contro il Raichu di Lt. Surge. Ma prima bisogna risolvere il puzzle della Palestra di Aranciopoli (già citata precedentemente). Buon capitolo. Alla prossima!

P.S. Pokemon Orizzonti mi sta piacendo anche non mi sono ancora abituato all’addio di Ash e Pikachu. Di Detective Pikachu avrei preferito che annunciassero una serie animata o il seguito del film invece di fare un nuovo videogioco su Switch (dopo quello su 3DS). In conclusione nei prossimi giorni uscirà “La maschera turchese”, prima parte del DLC di Scarlatto e Violetto “Il Tesoro dell’Area Zero”. Spero che insieme a “Il disco indaco”, le due parti della storia DLC siano di qualità superiore ai DLC di Spada e Scudo.