Recensioni di Coffee_Time

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Protège moi - 02/11/17, ore 22:36
Capitolo 6: My Blue Supreme
Ehilà <3<3
Le scuse te le ho già fatte un numero indefinito di volte quindi inizio subito a parlare delle cose importanti. Tipo il capitolo.

Questo è solo l'ennesima dimostrazione che quel gruppo di amici è speciale e unito come una vera famiglia. Sebbene la storia giri intorno a Gerard, alle sue sfighe, e a quel povero cristo di Frank, è impossibile vedere il resto della band come personaggi "secondari", semplicemente perché sono tutti troppo uniti. Le loro vite sono strettamente legate.
E in realtà questo mette meglio in evidenza quando Jamia si senta inadeguata. Perché lo è. Jamia, mi senti? Vattene, non c'entri un cazzo; dai la tua benedizione a Frank e Gerard e torna a casa tua e adotta un gatto, poi fatti una vita e lasciaci in pace.
Tornando a loro - è davvero coinvolgente come tutti siano turbati e preoccupati, in modo più o meno evidente. Non penso che il dolore segua qualche tipo di gerarchia, in particolare quello emotivo, però è ovvio che tutti affrontino le proprie preoccupazioni in modo diverso, e Gerard (che si sente responsabile e ha un rapporto... particolare con Frank) sta praticamente morendo, mentre gli altri almeno sono in grado di sembrare vivi.
Se posso dire una cosa anche a Gerard, però... Gee, caro. Lo so che ti senti una merda perché ti sei comportato come tale per molto tempo. Lo so che vuoi pagare per tutte le sofferenze che hai portato ai tuoi cari. Ma non funziona così. I tuoi cari non sono degli stronzi sadici che godono quando soffri, quindi crogiolarti nel tuo pessimismo non gioverà a nessuno. E smettila di incolparti per tutto, perché sappiamo tutti che sei solo un po' cretino e imbranato, ma ciò che fai lo fai per buone cause. Quindi non rompere e scaccia Jamia e confessa a Frank i tuoi veri sentimenti perché potete essere felici insieme. Anzi, a questo punto direi che potete essere felici solo insieme. Smettila di farti da parte perché Frank ti sta aspettando e continurà a farlo fino a quando non ti sveglierai. Diamine.
Però si vede, si vede che Gerard sta crescendo e maturando e ogni tanto è bello vedere qualche piccola esplosione del suo vero io. Perché lui in realtà è molto forte, e combatte per quello in cui crede (non si parla di Frank, adesso, ma di ideali in generale) e barcolla tra l'egoismo e il masochismo, tra il mettere le persone care in primo piano, proteggerle a tutti i costi e l'allontanarle da sè. Solamente che lui queste cose non le sa, non le vede chiaramente come noi... quindi continua a barcollare.
Quando parlo di Gerard nelle recensioni mi riferisco al personaggio, diciamo, fittizio ed è sempre molto curioso vedere quale tratto del Gerard reale gli autori e le autrici abbiano deciso di fargli impersonare. Si tratta di un modo molto artistico per trovare punti di contatto con persone molto distanti, ma la cosa più bella è quando i personaggi che ne risultano incarnano modelli da ammirare non perché perfetti ma sinceri. Poi ovviamente sto entrando in argomenti molto più complessi, anche perché i personaggi tendono ad assumere caratteristiche proprie e non si tratta più di, per dire, Gerard Way, ma del Gerard Way percepito e rielaborato da qualcuno.
Nemmeno io so quale sia il punto di questa divagazione, però volevo dirti che il tuo Gerard secondo me, per quanti difetti abbia, è uno di quei Gerard che come il Gerard reale prova a comunicare qualcosa, vuole essere un modello non per arroganza ma perché in un qualche modo sente di averne il bisogno e sente che gli altri ne hanno il bisogno.
Ha senso?
Mi sono anche espressa malissimo... Ma sono pensieri abbastanza confusi e non del tutto lineari. Spero che qualcosa sia passato.

Non so cos'altro dire, per adesso sono a posto.
Continuerò sempre ad aspettare gli sviluppi della storia e a recensire con ritrmi vergognosi. Tu nel frattempo divertiti e mangia molti pancake.
<3

Coffee_Time
xoxo

P.S.
Non ho riletto :D
Recensione alla storia Tourniquet - 05/09/16, ore 10:51
Capitolo 8: Con Moto
QUESTA VOLTA NON HO FATTO NIENTE COSA SUCCEDE AL SITO
Va be'... Sperando che rimanga, ri-incollo la recensione.

Te lo giuro. Te lo giuro, oggi mi stavo chiedendo vagamente che fine avesse fatto questa storia. Uno di quei pensieri che arrivano, fanno ciao alla testa poi ti lasciano un deja-vu. Poi ho deciso di controllare EFP, perché non si sa mai. E ho visto il titolo e i miei neuroni non ci credevano, poi altri neuroni hanno assicurato loro che sì, cazzo, è proprio come credo.
Non posso neanche biasimarti per il ritardo, perché sono anche peggio di te e, be', non ti biasimerei comunque.
Anche perché ti adoro e adoro la storia e adesso ti voglio un po' più bene perché se quel "Done." significa quello che io voglio che significhi mi hai reso felice per un qualche momento, come minimo. Se significa quello che non deve assolutamente significare piangerò al prossimo capitolo.
E niente, non so cosa dire in realtá però amo Gerard e voglio tirarmi una tazza in faccia anch'io.

Ogni tanto ricordo il motivo per cui inizialmente Frank si era rivolto a Gerard e la storia diventa più romantica.

Vedremo mai Mikey?

Ray?

Sono ancora internamente sconvolta per quanto si è aperto Gerard, ad essere sincera. Cioè, wow. La mossa del telefono è stata very subtle. (Volevo rimanere in linea con le espressioni inglesi che hai usato.)

Ti auguro un anno scolastico molto migliore di quello terribile che hai concluso e che per fortuna è passato e finito e non tornerá.

Continuerò a leggere. Ciao.
xoxo
Recensione alla storia Protège moi - 03/06/16, ore 21:28
Capitolo 5: On Top
Ta dà! Eccomi *w* Ti avverto, ho recensito mentre leggevo quindi è tutto in ordine cronologico (?) e pieno di ingenua aspettativa.
Il gatto, che cosa dolce, Bat è carinissimo, basta. Dolcissimo. Un bellissimo gatto.
Comunque, bella idea quella di mandare a puttane i rapporti con Frank, ne sei ossessionato, cavoli! Gerard smettila di essere masochista, lo ami! *inserire imprecazioni*
Ora inizio a dubitare dell'adorabilità di Frank; anch'io lo trovo estremamente carino e Mikey ha detto a Gerard che lo trova così perché lo ama ma in realtà è un ragazzo normale :( Ma sappiamo tutti che Frank è tra le persone più belle dentro e fuori della Terra :( Però Mikay si è ripreso con l'analisi psicologica che ha fatto al fratello quindi gli voglio ancora bene.
Sì, ecco, ora voglio bene anche ai personaggi delle storie e li confondo con quelli reali... che bella la vita da fangirl.
Tornando a Mikey... gli ha fatto notare, finalmente, che Frank e Jamia non stanno insieme. Grazie. Grazie mille. Un fraintendimento in meno. Magari questa volta lo capisce. [Con il senno di poi, glielo urla anche Frank... difficile fraintendere pure quello. Oddio, non sottovaluterei Gerard.]
Credo di essere Mikey nella storia. Bravo ragazzo, continua a svegliare tuo fratello.
Amo come hai iniziato questo paragrafo: "Il giorno dopo era giovedì", non so perché, mi piace. L'ho detto. [Peccato sia stato un giovedì un po' di merda.]
Ray invece ha dato voce a tutto quello che pensa il fandom. *Momento random di amore incondizionato per Gerard perché anche lui è una persona fantastica, di cui siamo fieri*
*Altro momento random, di amore incondizionato per tutti i My CHemical Romance perché se lo meritano tutti, per essere stata una delle migliori idee degli ultimi vent'anni*

HA- la scena piena di feels. Grazie. Mi mancava. Sguardi, gelosia, urli, molto bene. [Ce ne saranno ancora, che bello.]
E mi piace tantissimo come la musica in un modo o nell'altro riunisca tutti e li calmi, perché la musica fa bene ed è giusto e rassicurante che lo faccia.
Sono dolcissimi anche mentre lo sfottono in coro per la sua scelta involontaria del "modello" per le divise...
Invece la storia di distruggere ciò che si fa mi ricorda The Dove Keeper, e tutta la tua descrizione dei disegni, della disposizione, della fine e dell'inizio... non so, mi è piaciuta leggerla. è una bella interpretazione.
Ehi non, non credi che Frank abbia detto a Gerard di odiarlo un po' troppe volte? I nessi logici non esistono nelle mie recensioni, ne sono consapevole.
"mentre loro due si dicevano bugie a vicenda." Ecco, sì, sintesi perfetta. E quando dicono la verità non si credono neanche.
Oh, grazie a Dio: Gerard che fa una cosa che si sente di fare e non si tiene tutto dentro legandosi dello scotch intorno. ...e ovviamente rovina tutto parlando di amicizia.
E come se non bastasse Frank rischia di menarlo perché - be' perché nessuno ci capirebbe un cazzo se fosse lui. Qualcuno si chiarisca le idee. Se Gerard continua così, a fare cose avventate ma con un fondo di sincerità, potrebbe anche riuscire a concedere un senso al loro rapporto.
Frank, dove seiii FRAAANK se continui così attaccheremo le tue foto sui cartoni del latte. A parte gli scherzi, è evidente che Frank si è rotto seriamente il cazzo - gliel'ha anche urlato. Chiunque si sentirebbe preso per il culo, in effetti. Anche se mi sembra strano che non abbia capito che Gerard lo ama con tutto se stesso, ma sarà che le persone innamorate sono tutte un po' idiote (senza offesa...) e paranoiche.
Quale fabbrica? Quale volta? Ah. Boh. Chi lo sà. Tu lo sai, furbacchiona. *muove il dito*

Ho una domanda. Una sola. (Spero.)
MA JAMIA - cazzo - COSA FA? COSA STA FACENDO? PERCHE' NON AIUTA FRANK, PERCHE' NON FA NIENTE PER AIUTARE ENTRAMBI? NON VEDE CHE SI AMANO?

Ho finito.
E ti auguro di passare questo periodo un po'... vuoto? Riuscirai a trovare il tuo equilibro, a concentrarti e fare le cose che ami.
Ciao <3
xoxo

PS
Prima avevo recensito con il sito in cui pubblico la storia che sto traducendo, mi sono sentita idiota e bisognosa di qualche anno di vacanza.
Recensione alla storia Protège moi - 19/04/16, ore 18:18
Capitolo 4: Questione di sguardi 2
Non volevo recensire così tardi, ma mi sono persa tra impegni vari e la sconsolazione per aver scritto una recensione che si è cancellata prima di venir pubblicata *sigh*

La visione di Gerard della propria testa è quasi romantica, soprattutto quando si arriva al reparto speciale dedicato a Frank. L'ho immaginato proprio mentre spostava con preoccupazione fascicoli polverosi e li sistemava aiutato da un signore paziente, poi titubante si addentrava tra gli scaffali e man mano capiva, sentendo una nuova luce, di essere arrivato in una stanza completamente diversa. Ecco, l'ho immaginato mentre parlava con quel signore e sorrideva.
È divertente come in questo capitolo Gerard risparmi il lavoro a Frank e svenga piuttosto che aspettarsi un suo pugno. Anche se sinceramente non saprei a chi dare la colpa per l'assurdità degli eventi, un po' perché sono sempre stati idioti, un po' perché se la danno già da soli, un po' perché non è colpa loro. Però, indovina, penso proprio che abbiano bisogno di parlare per mettersi l'anima in pace; Gerard non può pretendere di lasciarlo senza una spiegazione decente o sincera (senza contare il fatto che la sua motivazione non è decente, è sadica e masochista), potrebbe anche arrivare alla conclusione che così soffrono entrambi e provando ad avere una relazione stabile potrebbero scoprire che - wow - è possibile. In caso contrario, soffrono, ma soffrire è quello che fanno sempre e tentar non nuocerebbe più che rincorrersi e spingersi via in continuazione.
Ah, sono anche preoccupata. Per due cose: temo nell'arrivo di Lindsey (ti prego, lasciala a casa, hanno già abbastanza problemi) (o di Eliza, lascia a casa anche lei) e sono preoccupata per Frank, aspetto di sapere che problemi ha avuto.
E Jamia? Anche lei ci capirà poco di questa storia, ma probabilmente più dei due ragazzi.
Devo anche dire che non mi aspettavo di vedere Frank arrivare e fare tentativi così diaperati, lo speravo ma era una di quelle cose che si sperano senza sperarci davvero (?). La gara di testardaggine continua. Riusciranno i nostri eroi ad essere razionali? Tutte le risposte (ma anche meno) nel prossimo capito- ah, vedo che stai introducendo molti temi dell'oscura parata, ho già un principio di ansia per i cambiamenti che comporterà nella storia.
Ormai devo leggere incrociando le dita.

Va be', io rimango qui ad aspettare il nuovo capitolo.
Ti invio tanti saluti ed un abbraccio, anzi tanti abbracci ed un saluto.
xoxo <3
Recensione alla storia Protège moi - 18/02/16, ore 19:33
Capitolo 1: Prologo
Che emozione! Sei tornata!
Sono un casino felice, sul serio (di questo ne abbiamo già parlato quindi provo ad essere concisa). Sono molto curiosa di sapere come sarà la storia, e ho già le dita incrociate affinché i poveri protagonisti non vengano costantemente maltrattati dalla tua sadica mente ;)
Non ti voglio accusare, si tratta di una semplice precauzione...
"Mentre ascoltava i suoi cuori pulsare" ha rievocato tantissimi cari ricordi.
Parlando del prologo, è una cosa che desideravo senza sapere di desiderarla. Forse non ti ho mai detto che dopo la conclusione di Trust me, per vari motivi ho escluso a priori che l'avresti continuata (in generale, non mi ero posta il problema), soprattutto perché nella mia mente avevo già pensato ad un felice incontro tra Gerard e Frank, rifiutandomi di creare loro ulteriori problemi. (Avevo già esposto tutto il mio ottimismo nell'ultima recensione di Trust me, credo).
Frank e Jamia sembrano solo amici, e alla fine nessuno è cambiato, Gerard è ancora permaloso. Non vedo l'ora di sentire ciò che hanno da raccontare o di sapere cosa succederà in questa nuova storia.
Mi è piaciuto tanto il momento in cui si sono visti, perché hai rallentato il tempo - com'è giusto che sia - e anche loro si sono crogiolati nell'intensità dell'incontro.
Poi, be', la fine può significare molte cose, di cui la maggior parte positive, quindi attendo il primo capitolo abbastanza serenamente :D

Spero che tu riesca a trovare presto i tuoi ritmi, e in generale trascorra delle belle giornate.
Alla prossima

xoxo Coffee_Time