Recensioni di 321_Featherly piper_123

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Reste avec moi - 03/09/13, ore 02:03
Capitolo 1: Reste avec moi
Le tue note iniziali sono perle di saggezza sorella u.u : non è semplicemente il corrispondente femminile dello slash per me. E' qualcosa di più velato, più intimo e complesso a mio parere, perchè appunto, i soggetti in questione sono donne – e Satana solo sa quanto siano contorte le donne :) <- è la pura verità,anche se le fic con femslash che ho letto nella mia vita, su qualsiasi fandom, si contano nelle dita di una,forse due mani (ma non credo più di 5). Incluse le due Penny/Amy di Big Bang Theory che ho trovato con altri pairing nella stessa fic.
Insomma, il femslash non è il mio forte, ma mi piace molto il film, con tutto il femslash che c'è qui dentro. Si parla infondo di 8 anime femminilli, una più complicata pazza e imperscrutabile dell'altra, che è quasi banale etichettarle come 'la ballerina senza veli'', ''la zitella'' o ''la figlia ribelle''. Adoro di come si parli dell'omicidio e il colpo di scena finale, sin da quando l'ho visto per la prima volta almeno 10-12 anni fa (e ora mi spiace ammettere che ho 21 anni). Ma sabato ho comprato finalmente il dvd e ieri-domenica l'ho rivisto e mi sono innamorata (ancora una volta) di Pierrette e di Catherine Deneuve e come reciti, ma non solo. Ho percepito, con una visione più critica rispetto alla prima, tutto (o spero) l'intreccio di motivi e tormenti che hanno spinto queste 8 donne a comportarsi in quel modo nei vari momenti narrati dal film. E mi è piaciuto davvero molto.
Leggendo questa tua fic confesso che avrei preferito più Pierrette e meno Louise, ma mi è piaciuto lo stesso tutto com'è :) e spero di tranquillizzarti nel dirti che lo sforo nell'OOC se c'è è nel far trasparire la debolezza di Gaby attraverso il pianto, che non avviene neanche quando vede suo marito morto all'inizio del fillm. Però davvero, sarà un 10-15% di ''Out'' Of Character e tutto il resto rimedia perfettamente :)
alla prossima con Pierrette ^^
Recensione alla storia Qualcosa ci unisce - 02/09/13, ore 22:34
Capitolo 1: 1.
Che dire, mancano tantissimi fandom che qui in Italia non vengono nemmeno sfiorati (magari solo perchè si tratta di vip o film italiani) e mi viene sempre il sangue e acqua. Ma ieri ho comprato il dvd e mi sono immersa nuovamente nella visione di questo fantastico film *-* così mi è venuta l'ossessione per quella scena. La scena del bacio tra Pierrette e Gaby. Ce l'ho a fuoco nel cervello,da quanto mi è piaciuta come momento, loro come attrici e i personaggi in sè... per non parlare che in realtà mi è venuta una seria ossessione per Pierrette/Fanny Ardant e per la divina Deneuve, sempre ignobilmente bella! (mi fa pensare quasi a Dorian Gray!)
Non sono lesbica o bisex, ma queste due attrici e i rispettivi personaggi mi ci fanno quasi diventare! <3
Brava brava e ancora brava, per aver scritto questa storia, aver scelto questo fandom e aver usato questo momento fuori film in modo così....canon! Se confrontassimo questo col bacio del film,le uniche differenze sarebbero che uno succede una lotta/lite e l'altro un funerale. Scrivi ancora, ti prego! *^*