Recensioni di kamony

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il Drago e il Leone - 16/11/17, ore 15:29
Capitolo 49: Epilogo
Dunque è arrivata VERAMENTE la fine … nuuuuu :(
Però grazie, perché hai voluto regalarci anche un tuffo nel futuro per renderci partecipi di quello che "accadrà" e che "sarà"
Ovviamente ti ho sgamata, perché avevo il vago sospetto che ci sarebbe stata anche della prole e ho letto con  piacere che il mio sgamo era fondato!
Di questo epilogo mi è piaciuto sopratutto come hai completato la grande evoluzione che hai fatto fare a questi personaggi, in modo particolare sto parlando dei nostri due beniamini che hai fatto anche laureare. Sappi che ho apprezzato tantissimo la cosa, ma ancora di più il fatto che tu non li abbia fatti diventare "dottori" con il classico "massimo dei voti", sembrano cavolate, ma sono sfumature che secondo me danno alle storie un sapore più vero e a me le fanno piacere molto di più.
 Alla fine abbiamo il nostro sospirato e agognato "lieto" fine dopo mille (ma anche tre/quattromila) peripezie, difficoltà, paure, indugi, "anda e rianda" (dal fiorentino: avanti e indietro), FINALMENTE questi ragazzi hanno trovato la loro strada e si sono lasciati andare al fiume in piena dei loro sentimenti, senza più reprimerli, dando il via ad una splendida e concreta vita a due che ha dato i suoi frutti in tutti i sensi possibili e immaginabili, dalle carriere sognate, sudate ed ottenute  ai meravigliosi pargoli, presenti e futuri(parlo dei gemelli! Ghghghghgh!)
Cara mia sappi che ci hai raccontato proprio una bella storia. Forse, e te lo dico per esperienza personale, essendo la tua prima, ti sei lasciata, qualche volta, andare  (non sempre eh) a certe lungaggini che potevano essere un po' sfrondate, la storia ( bella lo stesso sia chiaro) ne avrebbe guadagnato in ritmo e dinamismo, ma vedrai che se scriverai ancora, imparerai da sola ad essere più sintetica e a migliorarti sempre di più, anche perché parola mia, di migliorare non si finisce mai e DEVE essere così.
Ti faccio i miei più sinceri e sentiti complimenti per l'italiano corretto e forbito con cui hai confezionato il tutto, ma sopra ogni altra cosa ho adorato la tua ironia e la tua freschezza, nonché la tua profondità. Non è una storia banale, né inutilmente zuccherosa, è una storia che vuol dire qualcosa e a me come lettrice, quel qualcosa è arrivato forte e chiaro. Per quanto mi riguarda da autrice, questa è la cosa  a cui tengo di più, quindi spero che parimenti ti faccia piacere  cosa mi ha suscitato ;)
Per essere la tua prima fic pubblicata devo dire che hai fatto molto più che bene e non posso fare altro che spronarti a continuare a scrivere, per divertirti e per divertirci. Confezionare storie è anche un po' una droga, oltre che come hai descritto tu con una bellissima similitudine: far figli, perché è verissimo che le storie le si "partoriscono con fatica" ;) Ne so qual cosina pure io!
Infine GRAZIE per il bellissimo ed inaspettato ringraziamento personale. Non mi ero resa conto di aver fatto la prima  e la centesima recensione e sappi che ne vado fiera.
Come vedi sono arrivata in fondo, un po’ (tanto) in ritardo, ma credimi sono la prima a dirti che avrei preferito starti al passo, avrebbe significato un sacco di grattacapi in meno, che però oh, prima o poi finiranno, spero!
Credo che tu l’abbia capito da sola, ma repetita juvant: la storia l’ho letta, seguita e terminata perché mi è veramente piaciuta, in caso contrario, credimi avresti persa per strada ;)
Bene, brava bis! Hai fatto un ottimo lavoro sii fiera di te!
Aspetto nuove cose e ti rinnovo i miei complimenti per questa avventura di cui ci hai voluto rendere partecipi.
A Presto!
Recensione alla storia Il Drago e il Leone - 16/11/17, ore 13:46
Capitolo 48: 47 - Il fuoco e il ghiaccio
Una chiusura degna di tutta la storia, oseri dire perfetta! Non mi aspettavo niemnte di meno, ma neanche niente di più. Insomma un altro gran bel capitolo in cui sei stata bravissima nel descrivere, miscelandole, scene bollenti e sentimentimenti, il tutto reso con maestria e delicatezza, ironia e passione, senza cadere nel volgare, ma neppure nel banale del trito e ritrito, né peggio ancora nella volgare puderie che è sempre in agguato quando si descrivono scene di sesso.
Mi piacciono davvero tanto questio due insieme e mi piace come tu li fai muore, parlare e agire, non ci si stanca mai di leggerli, anche se ci fanno sudare, a volte arrabbiare, ma sempre sorridere e divertire. Non voglio aggiungere altro, ormai leggo anche l'epilogo e mi riservo di essere più eloquente e  più lunga. Dopo.
Ripeto, come già detto in altre recensioni, che nonostante la "classicità romantica" di cui hai improntato questa storia, io l'ho trovata fresca e davero intrigante, ma basta, non voglio davvero aggiungere troppo, per non bruciarmi il commento finale!
A prestissimo, dunque!
(CE L'ABBIAMO [QUASI] FATTAAAAAAAAAAAA! YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!)
Recensione alla storia Il Drago e il Leone - 16/11/17, ore 12:29
Capitolo 47: 46 - Non siamo eroi
Altro capitolo piacevole, molto frizzante e scorrevole. Brava!
E' una chiusa, ma al tempo stesso anche un preludio a quello che sarà a breve ovvero, credo, il loro congiumgimento fisico.
Da una parte spererei che tu non scrivessi nulla sulla loro prima volta, sarebbe bello finire la storia con una porta che si serra e loro che ci lasciano tutti con un palmo di naso, tenendoci fuori dalla loro "alcova" e dalla loro intimità, magari con un bel "marameo fatto da Britz, ma siccome hai già scritto tutto e non credo che andrà così, salvo soprprese dell'ultimo minuto, sono certa che questa rimarrà solo una mia bizzarra e un po' sadica idea :D
Scusa la microscopica lunghezza di questa recennsione, ma vorrei leggere ancora e allora preferisco dedicarmi a quello, anche perché finirei per ripetere le stesse cose che ho detto poco fa dell'altro capitolo, di cui è il proseguo.
Ancora complimenti e a presto!
Recensione alla storia Il Drago e il Leone - 16/11/17, ore 11:54
Capitolo 46: 45 - Colora i miei giorni
Partiamo dal titolo "Colora i miei giorni" che già è di buon auspicio per la lettura che in effetti si rivela estremamente gradevole.
Prima di tutto devo farti i complimenti più sentiti per come hai risolto la faccenda tra questi due capoccioni. Mi è piaciuto moltissimo come hanno interagito tra loro e come si sono "confessati" a vicenda paure e sentimenti.
Pur essendo un capitolo estremamente romantico, almeno a me, non risulta mai sdolcinato, in quanto la fanno da padrone i sentimenti, che tu hai espresso attraverso le loro parole e il loro interagire, in modo pulito e sincero, proprio come quelli che dovrebbero caratterizzare una storia d'amore con la A maiuscola. Mi è piaciuta da morire la scena in cui descrivi come si guardano a vicenda. Le descrizioni dei loro copi sono sottilmente sensuali,  davvero coinvolgenti, ma prive di malizia, oserei dire anche molto "dolci". Questo non vuole assolutamente sminuire la narrazione ma al contrario la vuole esaltare ed elevare, a mio gusto, sopra la media. Per quanto mi riguarda hai scritto davvero un  ottimo capitolo che mi ha davvero coinvolta e mi ha alleggerita, rallegrandomi. Non ti sto sempre a dire e ridire le stesse cose, i fatti parlano da sé mi avete vista sparire, il periodo è così, un bel po’ di di sterco (voglio essere elegante nell'esprimermi), non va migliorando, non per ora, il tempo per EFP non avanza mai, e se a volte c’è, la stanchezza mi tronca ogni possibilità di leggere e scrivere, ma appena la cosa è fattibile (non leggo MAI per forza o per dovere, ma solo per piacere) non dimentico le storie che sto seguendo (né i miei lettori che credo avrò perso del tutto) detto ciò, il tuo capitolo, come ti dicevo, mi ha alleggerita,è stato una boccata d'aria fresca e profumata di buono che ha colorito (fluo!!!) una mattinata un po' bigia, quindi non posso che dirti grazie.
Guarda mi hai fatto piacere anche l'anello che io solitamente aborro (sono fatta malissimo lo so, perdonatemi). L'unica cosa che non mi piace e mai mi piacerà (parere personale e ne abbiamo già parlato) è il tatuaggio, ecco quello è l'unico neo, se così si può dire in un capitolo dalla narrazione, ma soprattutto dal messagio profondo e davvero apprezzabile.
Bene, prima o poi in fondo ci arrivo a questa storia e come vedi non l’ho abbandona tata.
A presto e  tanti baci!
Recensione alla storia Il Drago e il Leone - 10/10/17, ore 19:18
Capitolo 45: 44 - Progetti, attese, ripicche
Un altro bel capitolo! YEAHHHH!!!
Insomma pian pianino ci stiamo arrivandoalla caduta del muro Pete!
Questi ultimi capitoli mi hanno convinta in pieno.
Mi hanno rapita e li ho mandati giù come un sorso di champagne.
Devo dire che questo tira e molla sentimentale dell'ultimo tratto prima della vittoria finale, mi piace davvero tanto. Stai dimostrando una gran abilità nel gestire i sentimenti riottosi di questi due ragazzi.
Dai e togli. Ci affami e un po' ci sazi con grande maestria!
BRAVA!!!!
Sappi che anche io sono una mega fan di MacGyver e anche io CI CREDO, quindi non posso non apprezzare il tutto.
Mi scuso per il commento super breve, ma purtroppo il tempo sta stringendo e devo mollare, mio malgrado il PC. Molto presto proseguirò nella lettura. Sono molto curiosa e avida di sapere che cosa hai combinato in questo rash finale ;)
 A prestissimo
MEGA BACIO!