Recensioni di hikaru90

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A BlastLand Fairytale [o Se una Notte d'Inferno un Sognatore] - 29/11/12, ore 13:38
Capitolo 10: Somewhere out of time.
mmmmm...sbaglio o questa volta il capitolo è più corto?bene bene...il prossimo sarà sicuro il doppio!(o almeno spero!mi piacciono i capitoli lunghi...)
mi adeguerò e farò anch'io una piccola recensione.(Ndb quella era l'intenzione...)
per prima cosa,ottima citazione!Questo modo di introdurre i capitoli mi piace un sacco!ma questo lo sai già,no?:)
L'impressione che mi ha dato questo capitolo, almeno ad una prima lettura,è quella di essere un capitolo di transizione tra il nono e il prossimo.Non che non accada niente che sia degno di nota in questo, di capitolo. Tutt'altro. Ma, per come è scritto, mi sembra che,in un certo senso, introduca il prossimo.Poi mi sbaglierò.
Ciò che mi è piaciuto di più di questo capitolo è la conversazione tra Blair e Serena e quella tra Dan e Rufus,entrambe perchè,ancora una volta, le trovo IC (non so se si possa dire che sia IC una conversazione,ma comunque quello che volevo dire è che, nuovamente, mentre la leggevo, mi sembrava di sentire proprio le loro voci...come se stessi guardando una puntata della serie e non leggendo una fanfiction!) Rufus poi è un personaggio che mi piace molto,è un pò "free" ma è anche l'unico vero esempio di pater familias nella serie televisiva, e me lo ci vedo molto a dare consigli al figlio sul come comportarsi con "L'ape regina".Mi è piaciuto soprattutto il modo in cui, da spettatore della loro relazione, fa notare tangibilmente a Dan come Blair si comporta in sua compagnia.E ancor di più la frase rivelatrice:"Quella ragazza è sempre stata la regina dei rapporti sociali di facciata, si è sempre saputa circondare di ragazzine adulanti e ragazzini altolocati. Credi che sia più probabile che abbia smesso di riuscire a farlo o che lo abbia scelto?"
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!Nel frattempo ti saluto!:)
ah,stavo quasi per dimenticare...anche l'immagine iniziale mi è piaciuta molto!è semplice,ma è perfettamente adatta al capitolo, dato che entrambi i protagonisti stanno meditando e decidendo sul da farsi!
un bacio!
Recensione alla storia A BlastLand Fairytale [o Se una Notte d'Inferno un Sognatore] - 29/11/12, ore 12:43
Capitolo 9: Confessions of a Dangerous Kind
il ritardo con cui recensisco questa long è osceno a dir poco...ma comunque eccomi qui.
allora...dove cominciare...
bè,cominciamo proprio dall'inizio,vah!Ovvero dal preludio che introduce il capitolo.
Ho sempre apprezzato la tua coerenza nel bilanciare le citazioni iniziali con ogni capitolo della storia. Questo tuo modo di introdurre i capitoli con frasi o dialoghi che "centrano"(non mi veniva altro termine...) con i fatti che narri in seguito mi ha sempre stuzzicato.In alcuni casi non riuscivo subito a capirne il senso...magari lo capivo dopo un'attenta rilettura o focalizzando i punti "chiave" della storia (sarò tarda io...non sò). Fatto sta che non ho mai pensato che fossero delle citazioni messe lì per caso.Anzi!
In questo capitolo, comunque, quello che volevi far intendere tramite le parole di Bob Dylan è chiaro come una roccia. Infatti non solo Dan e Blair, ma trovo anche che Serena e Nate siano molto indecisi sul loro modo di agire, mentre in realtà quello che pensano o che vogliono è ben stampato nelle loro menti. Chuck invece non lo includo nella "rosa". Lui sa bene come muoversi per riappropriarsi di ciò che crede sia una sua proprietà. Altrocchè se lo sa. Ma alla fine le cose non vanno come lui aveva così minuziosamente progettato (...e meno male,direi!)
Oh!e le parole pronunciate da Dan sono fantastiche:
"Ed io ti detesto. Detesto tutto di te. Il modo in cui vieni a bussare alla mia porta solo quando ti serve qualcosa. Il modo in cui ti piangi addosso. Il modo in cui mi guardi, quando pensi che non me ne stia accorgendo, e il secondo dopo in cui fai finta di niente. Detesto le tue mise perfette e i tuoi modi impeccabili, le tue fragilità inaspettate. Detesto il tuo romanticismo cieco, detesto la tua lealtà nascosta dietro i tuoi mille giochetti, detesto il modo in cui affronti la vita, come se contasse solo il futuro e fossi capace di tutto. E che importanza ha se poi il presente va a puttane. Detesto il tuo lato oscuro, che non sembra fare altro che renderti schietta e incosciente come io non riuscirei mai ad essere. Detesto quella parte di te in cui mi posso rispecchiare, e che tu non voglia fare altro che sopprimerla. E soprattutto detesto l'inconsapevolezza con cui ti impossessi delle mie certezze e le sgretoli, il modo in cui sposti l'asse del giusto-sbagliato nella mia testa."
è come se si fosse dichiarato...o mi sbaglio?In fondo basta cambiare un verbo...
Per il momento termino qui.Ci vediamo alla prossima recensione,che avverrà presto (spero!)
Un caro saluto!:)
Recensione alla storia Always have, Always will - 10/10/12, ore 13:04
Capitolo 1: Always have, Always will
ogni volta che leggo una tua nuova storia rimango basita!
non solo per la tua straordinaria fantasia,creatività e originalità, ma anche per il tuo modo di scrivere.Tu sei una SCRITTRICE. Non sei una dilettante.Non scribacchi perchè non hai niente da fare.Tu AMI scrivere,mettere su carta le tue opinioni e pensieri, e da lettrice ti dico che questo si percepisce molto chiaramente. Ed è anche uno dei motivi per cui continuo a seguirti.
Per noi lettori è un vero piacere leggere le tue opere!(non me la sento di chiamarle solo fanfiction...)
Quest' idea della realtà parallela, del romanzo-nel-romanzo, di Dylan e Claire è fantastica!E non serve aggiungere altro...
Scusami per il sentimentalismo, ma sono davvero contenta di averti trovata.Questo sito ha bisogno di persone che sanno scrivere come te!
Un bacio!
Recensione alla storia A BlastLand Fairytale [o Se una Notte d'Inferno un Sognatore] - 10/10/12, ore 12:39
Capitolo 8: Closer Encounters of the Awkward Kind.
bello confusionario questo capitolo!(nel senso buono del termine...ovviamente...)
oltre agli immancabili dan e blair, ci sono pure vanessa,jenny,rufus,lily e addirittura nate!e ognuno di essi,oltre ad essere perfettamente IC, è perfettamente inserito nelle varie scene descritte...soprattutto vanessa, che è praticamente la coprotagonista di questa ff!Ho particolarmente apprezzato la parte in cui dan si confida con "l'amica del cuore"(la frase sei il David Copperfield delle scopate smaterializzate,sebbene non sia proprio da vanessa, come nota lo stesso dan, mi ha fatto sganasciare dal ridere!XD) e, naturalmente, la parte finale.
Ammetto di essermi andata a trovare buona parte, se non tutte, le canzoni che sono citate in quella parte.Si, anche quelle famose.(Ultimamente io e la musica viaggiamo su due binari differenti...).Anche perchè,se non l'avessi fatto, tutta la descrizione sarebbe stata incomprensibile!E comunque hai ragione: "Can't stand me now" sarebbe stata perfetta come colonna sonora della LORO litigata (o mezza dichiarazione, dipende poi dai punti di vista...)
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!Un caro saluto!
Recensione alla storia A BlastLand Fairytale [o Se una Notte d'Inferno un Sognatore] - 19/09/12, ore 14:31
Capitolo 7: Extremely Close and Incredibly Allowed.
uh!che bello!sono tornate le immagini!!come sono contenta!!!!:) (sì,sto sclerando...)
comunque!passando a cose serie...questo capitolo è fantastico!sul serio!
di solito, prima di recensire le tue storie, lascio passare sempre un pò di tempo per rileggere e meditare su ogni singola situazione descritta, proprio perchè mi fa piacere fare una recensione accurata e farti capire quanto quello che scrivi davvero emozioni il lettore.
In questo caso non c'è bisogno.La fanfiction è bella così com'è!Non c'è niente da aggiungere! Dan e Blair sono perfettamente IC...e se devo farti una lode particolare,la faccio per la tua caratterizzazione di Serena, che in questo capitolo ha un ruolo fondamentale!Sarò ripetitiva, ma sei davvero brava!Complimenti!:)
ovviamente,spero di leggere presto il seguito.
Spero tu abbia fatto delle belle vacanze in questi mesi estivi.Nel frattempo ti saluto!
A presto(spero!)!