Recensioni di lagunablu

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Not the same story - II: a servizio del Bene - 07/10/15, ore 22:51
Capitolo 21: XIX - Fratture e tensioni
Eh eh il grande ritorno di Gù su efp! Che di grande ha ben poco ma shh non roviniamo il momento. Oggi dovevo recensirti dopo il dentisten ma stikazzen mi ha tenuto un’ora in attesa e quindi bye bye cellulit-coff coff- buoni propositi. Mi sono riletta le ultime recensioni che ho fatto e mio dio, ho visto un abbassamento di simpatia mostruoso quindi oggi cercherò di far ridere, speremo ben!
Fratture e tensioni, nel mio caso muscolari visto che oggi a ginnastica sentivo le gambe della stessa consistenza della gelatina ed ora mi sto impasticcando di magnesio e potassio perché si, ho la stessa fibra di un verme zoppo. Che casphio, faccio tennis, palestra e poi va a finire che fatico di più a scuola… c’è qualquadra che non cosa…
Comunque la frattura me par che sia quella di Ivan “Io piraten rusken che spakken bottiglien” (perché per me parlare in russo è aggiungere –en alla fine di ogni parola) e Max “ho la faccia da vecchio ma manco un capello bianco in testa”- tipo mezzo fandom li shippa assieme e what? Sarò stupida io ma quelli sono più incompatibili di Sharon e Xerx. Le tensioni devo ancora capirle, forse è quella di bellocchio che ormai avrà la collezione di rughe da stress in volto e sarà abbonato alla rivista del botulino fai-da-te. O molto probabilmente è tutto l’astio che la gente prova per il povero dissociato e dissociale Red.
E nada, Ele vince l’ennesimo dibattito contro Mister “stampo il mio fondoschiena sulla poltrona”, lotta durante la quale la nostra protagonista non fa un beneamato tubo come da programma di allenamento (si vedono proprio i benefici dell’eremita), pensieri apprensivi su Oxy in missione (probabilmente è partito con otto flaconi di protezione solare per la sua pelle lattea). Interessanti i resoconti della guerra, forse un poco corti ma d’altronde Bellocchio ci mette impegno in ogni cosa che fa e sa far poco quindi la cosa vien da se, anche se penso di aver capito che Ele è un S.L. Ora non ci resta che comprendere cosa diamine sono e poi les jeux son fait. Mi viene il dubbio che siano in realtà Pokemon geneticamente modificati ehehehe. Che poi se sapere la sua vera natura riduce Ele come la buona defunta e scomparsa Camille io ci penserei due volte. Noi ridiamo e scherziamo ma quella aveva un serio problema tipo sdoppiamento della personalità.
Niet passiamo a ciò che una volta aveva una parvenza di comico e ora neppure questo:
-delle cose più importati: abbiamo perso una N e Touko non è affatto contenta.
-non sapevamo niente “sugli Dèi” che comandavano a bacchetta: probabilmente è deoxys che da Ribellione passa a Ntss nel tempo libero, quando non fa da navigatore satellitare. Che poi, vai Harry scelgo te! Comanda a bacchetta!
-la cosa che ho scritto su harry non è una battuta, è solo deprimenza distillata
-Riprendendo la cosa su Harry Potterino… magari al capo dei Victory ci sta Voldemort alla ricerca di qualche naso… bah, basta che vada da Nosepass che il nome dice tutto
-Amo come Bellapupilla nei suoi discorsi eviti sempre molto accuratamente di pronunciare le veritiere parole “abbiamo scoperto tutto ciò grazie ad un’immensa botta di culo”. Vai bellocchio, dieci anni e il massimo che hai saputo fare è stato farti odiare da tutti dal minuto zero.
-non è proprio sicura del fatto che Rosso ci stia insegnando qualcosa: il nostro Champion sarà la roccia salda nei momenti bui e tempestosi della guerra. Guardatelo come si destreggia, aizzando tutte le simpatie degli studenti che si fidano di lui, rispettandolo come maestro di vita
-Mi chiedevo quante missioni fossero state effettuate in quei dieci anni di guerra: guarda credo la risposta sia zero, niet, uno skifen. Dieci anni e l’unica cosa che sono riusciti ad ottenere è stata una poltrona a forma di fondoschiena di Bellocchio. L’FBI a voi fa una pippa, James Bond ve lo mangiate per colazione.
-ogni volta che lo cerco lo trovo qui, precisamente e puntualmente: non è fortuna Ele cara, il nostro uomo vive in simbiosi una tormentata Love story con il suo studio. Nostro eroe, occhio a non stancarti troppo
-nostra “relazione clandestina”: oce che arrivano i ribellini Ele ed Oxy, la coppia che passa a fissarsi sulle palle egli occhi dalla mattina alla sera. Loro si che portano aria di trasgressività all’accademia, mi dicono che Bellocchio non sappia più che provvedimenti prendere (ma quale novità)
-non ci resta che sperare per il meglio, come al solito: fonti accertate mi riferiscono che Bellocchio passi le sere a pregare, seduto sulla sua poltrona, che le cose prendano una piega migliore.
Bene dovrei aver finito lo scempio, sperando sia meglio dello scorso. Comunque il capitolo mi è piaciuto, devo imparare da te a scrivere le lotte perché io faccio casino e dopo due righe non si capisce più chi sta attaccando e chi va al tappeto. Ilenia mi fa morire ma voglio rivedere il mio angelo di Angelica. Magari in una missione. Poi la storia prende una piega alla Korrasami in stile Elegelica e io rido. O si scopre che Belloccho è in combutta con la poltrona deformata e sta tramando per conquistare tutto e tutti.
Spero nella ricomparsa di oxy che devo prenderlo un po’ in giro. Cosa ci attenderà il futuro? Probabilmente lo scopriremo dopo la verifica di matematica/letteratura, per ora è tutto.
Baci tesoro, scrivi sempre benissimo e lo so che lo sai
Mi manca l’ananas
Gù che ha le vertebre che implorano pietà
Recensione alla storia Pokémon Mistic Adventure - 09/09/15, ore 19:41
Capitolo 15: Capitolo 14: Wrath
Proseguo la mia miracolosa carriolata di recensioni e mi porto finalmente in pari con PMA. Gioisci.
Auguri in ritardo poi, è un anno che scrivi questa storia! Piccola domanda: quanti capitoli vorresti fare circa?
Allora bando alle ciance che ho poco tempo. Vediamo, a quanto pare la missione di Tom è stata un successone mentre Rick si trova un pelino in difficoltà. Vedremo come ne uscirà, a quanto pare Crow ha acquisito negli anni fama tra i Triade quindi credo che, nel malaugurato caso che venga catturato, non avrebbe vita facile. Siamo tutti in muta preghiera per lui.
Poi beh, Zenobia manda dei minorenni allo sbando mentre se ne sta comodamente seduta col suo computer a non far niente. Complimentoni, potevi almeno dare una mano.
Un po’ ci sono stata male per Sera, Alaric è un maniaco represso e da lui ci si può aspettare di tutto. Per il resto bel capitolo, hai creato un’ottima suspense durante l’intera durata della missione. Trovo simpatico il fatto che tu scriva un titolo in inglese e uno in italiano, sono del parere che le lingue straniere migliorino tutto perciò forse dovrei adottare anche io questa tecnica.
Niente da aggiungere, aspettiamo tutti impazienti il prossimo aggiornamento
A bientôt (ci ho messo secoli a trovare quella particolare o)
Nablu
Recensione alla storia Pokémon Mistic Adventure - 08/09/15, ore 19:44
Capitolo 14: Capitolo 13: Il Lupo e il Corvo
Non so chi diavolo sia la tua amica ma disegna da dio. Caspita se quel ritratto è realistico, se puoi falle i complimenti da parte mia perché è wow.
Però siamo qui per recensire il capitolo quindi forza e coraggio. Non so dirti la citazione, io e il dio latino combattiamo una guerra pari a quella contro l’htlm (a proposito la tua impaginazione è ok, sicuramente meglio della mia) quindi glisso su questo particolare. Il riferimento potrebbe essere il “mettetevi le maschere” di Rick perché tra poco è carnevale. A volte con simili affermazioni potrei passare da cannata…
A parte le mie solite scemate il capitolo mi piace anche se troppo frammentato, è difficile focalizzarsi sull’insieme. Ovvio che ciò è stato fatto per necessità virtù ma è comunque una scelta che non riadotterei. Però per il resto complimentoni, forse ora Tom si sveglia dal leggero stato di catalessi/ragazzo inalberato (ti voglio bene Tom) e Rick è sempre quel gran figone che tutti noi amiamo. Anche se ha qualche mania da emo represso e una leggera crisi dello sdoppiamento della personalità. Diventare agenti segreti può logorare.
Spero che anche Layla si faccia valere, vai ragazza mostraci cosa sai fare! E niente, K secondo me è il tipo che sta cercando Raven, boh quei due li shippo della serie lei gli fa dimenticare quella mozzarella di Olga e lui è il grande K e questo basta. Proton farà una brutta fine comunque.
Niente, tanti complimenti e a presto spero!
Saluti
Recensione alla storia Pokémon Mistic Adventure - 08/09/15, ore 19:10
Capitolo 13: Capitolo 12: Flussi pt. 2
Perché quando ho quel poco tempo per stare su efp lo devo usare bene. E quindi eccomi qui per recensirti finalmente caro Rovo, son passati credo mesi dall’ultima volta e qui il “meglio tardi che mai” mi sembra azzardato.
Bene sappi che per questa storia dovrai sorbirti tutte le mie pesanti, fantasiose e improponibili shipping, colpa tua che hai fatto tanti adorabili personaggini #parlocomeunamaestrad’asilo
Comunque, commentiamo in modo intelligente. Devo essere sincera, non ci siamo proprio. La trama non ha forma e il testo è poco scorrevole. Trovo molti errori di distrazione o meno e una sospensione dell’incredulità pari a zero. Per un momento ci hai creduto vero? No immagino di no perché a far scherzi faccio davvero pena.
Seriamente, migliori e continui a migliorare ad una velocità sorprendente. Per fare un piccolo confronto mi sono riletta l’inizio del terzo capitolo e non c’è paragone, sembri un’altra persona. Non so usare termini tecnici e filosofici ma costruisci benissimo il discorso, il testo è sempre più pulito e ordinato a livello di forma. Fosse per me mi soffermerei meno sui dettagli ma oh, ognuno ha il suo stile quindi chi sono io per giudicare? Comunque molto bravo, mi piacciono le riflessioni di Rick anche se Tom, lo ammetto, mi sta un pelino sulle scatole. Su ragazzo, sii uomo, credi di più in te. Che poi si mette ad abbracciare Sam, io qualche domandina me la farei.
A parte gli scherzi, posso shippare anche la ZackxLayla vero? Non che Rick mi dispiaccia ma Zack è un grande. E Raven lo trovo uno splendido personaggio, non vedo l’ora di sapere di più su di lei. Secondo me la persona che cerca è un tipo del Team Triade (ahimè la mia memoria mi frega, non ricordo il nome diamine).
E niente, forse faccio anche il prossimo capitolo sempre che non venga presa da una fame brutale come mio solito.
Saluti
Nablu
Recensione alla storia Not the same story - II: a servizio del Bene - 07/09/15, ore 22:44
Capitolo 20: Extra II - Scelte
Eh eh per tutti i chicchi di mais se non è eterno questo capitolo. Siccome la recensione a ribellione faceva pena e stasera mi sembra molto la serata degli extra eccomi qui. Ammetto che anche il fatto di essere riuscita a tagliarmi l’ananas senza andare al pronto soccorso ha giovato al mio umore quindi vai con la seconda recensione della serata. Ed ultima perché ho perso l’uso della vista a leggere questo capitolo che sembra più lungo del Signore degli Anelli (Legolas ti amo).
Allora che gran figata. Questi piccoli spezzettoni di vita vissuta mi sono piaciuti assai, ho trovato interessante il tuo voler scavare tra le vite dei Capopalestra e motivare le loro scelte. Nel primo troviamo il piccolo Corrado che corre dal suo amato Vulcano per tentare di farlo rinsavire. Quei due devi shipparli altrimenti non si spiega perché nel gioco trovi vulcano vicino alla palestra eh eh eh. Quei due fanno scintille anche se credo che il Superquattro in qualche incontro abbia rischiato di rimanere fulminato, dico, te la ricordi la palestra? Un passo falso e sei uno spiedino alla griglia. Comunque i due strappano lacrime, spero il loro rapporto venga approfondito in futuro.
Poi c’è Koga e family, la cui gran parte della family è stata protagonista di una moria generale. Nina è alquanto odiosa ma posso capire che le calorose parole del padre non siano proprio il miglior modo per crescere. Giovanni a quanto pare miete più vittime della peste, è come il prezzemolo e salta fuori ovunque e comunque, sarebbe stato figo l’approfondimento su Silver e Blu ora che ci penso. Non so perché l’ho detto ma sarebbe una cosa fantastica.
Beh poi abbiamo la coppia che scoppia, io amo la AdrianoxAlice. Nonostante debba ammettere che lui abbia un po’ di manie da gay represso con quei vestitini da soubrette e i capelli di una tinta improponibile. Per non parlare delle pose che lo rendono più uno spogliarellista che un Capopalestra e il fatto che sia “ciccicicci” con l’intramontabile Rocco. Dai quell’amicizia è abbastanza ambigua (ma Rocco sta con Sapphire perché si) (Ruby può pure buttarsi da un precipizio, farebbe bella coppia con Oxygen). Comunque è il trafiletto che ho maggiormente apprezzato, io fossi stata Alice lo avrei ammazzato a colpi di swish(?) con i capelli lilla che si ritrova.
Poi c’è l’uomo McDonald, Omar il capopalestra più grasso dai tempi in cui Wailord regnava sovrano sul mondo umano. Spero al Victoy Team lo facciano correre perché un po’ di ginnastica a quello non farebbe male. E poi nulla, Crystal la odio ma non è colpa tua. Mi sembra tanto piattola e lagna e le taglierei seduta stante quei fastidiosissimi codini. Arcanine caro, non potevi sbranarla quando ti ha catturato?
E infine lui. Il grande. L’inimitabile. L’imbattibile. Il “bitch please, i’ve got the powah” della situazione. Certo l’aria del monte Argento deve avergli dato un po’ alla testa se questo si ritrova a pensare che ha battuto il tempo, la tormenta e il freddo. Non mi sorprenderei se giocasse a scacchi con le stallatiti e parlasse amabilmente con le rocce. Medaglia al valore ad Oak che è ancora in prognosi riservata dopo essersi fatto andata e ritorno dall’everest dei poveri senza concludere un bel niente. Non so perché ma il suo Raichu mi ha dato l’impressione di voler concorrere con Omar nella gara dei più rotondi, ma son solo miei pensieri. Che poi se alla fine Rosso scende tra i comuni mortali ma visto il modo amabile con cui tratta i poveri impressionabili studenti poteva pure star lassù a battere a ping pong la pioggia.
Ah si mi ero dimenticata di Blaine che è così furbo da dare la cosa più forte che esista ad un alcolizzato che potrebbe stendere i Victory solo con una alitata. Sto provando pena per Mewtwo. E mancava pure Narciso ora che mi viene in mente, quello lì mi sta un pelino sulle palle e credo abbia fatto un favore all’umanità a ritirarsi nella Città Nera. Forse hai un po’ messo in luce soprattutto i Capopalestra di tipo Acqua ma se ti piaceva hai fatto bene. Sarebbe bellissimo leggere un altro extra come questo *occhi da cucciolo* intanto qualche pensiero per nulla profondo
- Mi raccomando! Crystal dalla maschera meravigliosa!: Uomo McDonald, siamo sicuri che nel tuo hamburger ci fosse solo carne? I funghi allucinogeni si sanno mimetizzare bene eh!
- Adriano non poteva crederci, si stava rassegnando. Aveva rinunciato a riportarlo alla ragione che credeva di possedere.: da questo punto in poi c’è un discorso interiore che porta prove concrete che avvalorino la tesi che Adriano abbia tanti e seri problemi. In sintesi lui vuole andare ai VIctory per essere fermato dalla gente che in teoria tiene alla sua persona. Amore bello di mamma sua, fatti vedere da uno bravo-
- con “Calmati, fai pietà in questo stato” e “Sicuramente sono pazzo, già, ma tu sei solo uno stupido” Vulcano ci fa vedere il grande potere dell’amicizia. Lui è un esperto a trattare le persone con tatto, potrebbe fare concorrenza a Rosso.
- ho superato la natura e posso affermare di essere io e solo io il Master: le file del Bene rappresentano le grandi virtù dell’uomo, ecco uno spezzone di Red e tutta la sua grande umiltà. Che tra Bellocchio il bugiardo, Omar il drogato, Alice l’isterica e Blaine che dovrebbe trovarsi una buona casa di riposto siamo tutti messi bene.
E niente, probabilmente come recensione è peggio di quella a ribellione che è tutto dire. Puoi pure cortesemente mandarmi a quel paese tesoro, ho perso il tocco magico nel far ridere.
Shippando la BellocchioxEnigma, baci e complimenti
Gù che si sta seriamente domandando perché dopo aver mangiato un ananas abbia ancora fame

p.s
trovo per principio che fare 1000 parole in una recensione possa essere una cosa molto wow quindi mi ci metto d’impegno che ne mancano solo 50. Poi è record, dovresti sentirti onorata. Le viole sono rosse, le rose sono blu, a quanto pare sono daltonica e puoi capirlo anche tu! (no in realtà sono i miracoli della genetica botanica).

p.p.s
sto deponendo la mia dignità ma poi penso che ho fatto recensioni ben peggiori e tu con me ci parli e mi hai visto in faccia quindi non può andare peggio di così.
(Recensione modificata il 07/09/2015 - 10:50 pm)