Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia So Baby, Be Mine - Color of my soul - 08/08/15, ore 17:10
Capitolo 18: It’s you that make me happy, Whatever happens don’t you let go of my hand
Le gambe non tremavano solo ad Aura, pure a me che attendevo il nuovo capitolo. E come l'attendevo! Possono testimoniare le unghie lacerate, spezzate, e ora stupende come quelle di Gollum.
Comunque, non sono qui per questo... Devo riprendere il filo del discorso...
Ogni tuo capitolo non si può adorare, non può piacere. Si va semplicemente oltre. Il lettore si fonde tra le righe, si unisce ad ogni parola, entra nella storia per trasformarsi nei personaggi. Per assaporare l'amore di Aura, l'ansia di Michael, la "morbosa" e ironica curiosità di Tanisha. E Margaret? Quanto era dolce! Calzava il tipico stereotipo di dolce nonnina di campagna - o almeno, io l'ho sempre immaginata tale -.
"Guardare la folla e non riuscire a distinguere il volto delle persone, vederne sempre e solo uno, è un chiaro sintomo di essere vicini alla pazzia. Così si sentiva Michael." Ecco: io mi sono sentita esattamente così. Mi son sentita Michael; il capitolo è stato capace di trasmettere con le parole la sua agitazione, per arrivare al mio povero cuoricino martoriato. E di nuovo, eccola! La magia di FairLady!
Leggevo il più velocemente possibile, con una sola domanda che vagava in testa: Si rivedranno? Metaforicamente sì, anche io stavo facendo le scale due a due, presa quasi dall'essenziale bisogno di sapere come sarebbe terminata, dalla voglia di vedere se gli occhi di Auralee ci sarebbero stati per mitigare il suo pazzo - e sottolineo inaspettato - desiderio.
Complimenti di nuovo per essere riuscita a renderlo umano, vero, magicamente comune e al tempo stesso unico; e non banale o prettamente scontato. Lo immagino benissimo, preso dal fiato corto, abbandonato nella paura e al tempo stesso bramosia di aprire quella maledetta porta, che lo stava separando dal suo piccolo e stupendo ritrovo.
E' tangibile, visibile nero su bianco, come le tue parole.
Senza parole, ancora una volta.
Ah... Usare "Whatever Happens" come titolo e conclusione è un gran tocco di classe.
Un abbraccio.
StrangerGirl
Recensione alla storia So Baby, Be Mine - Color of my soul - 15/07/15, ore 16:02
Capitolo 17: I would walk around this world to find her, And I don’t care what it takes I’d sail the seven seas to be near her.
"Passare le giornate con lui le faceva perdere la percezione di ogni cosa, viveva come se il tempo non esistesse, come se non avesse affatto importanza. Le bastava lasciarsi cullare da quella voce delicata e candida, lasciarsi stringere da quelle braccia calde e amorevoli per credere che al mondo niente avrebbe potuto ferirla o rattristarla.
Michael le bastava. Non sentiva bisogno di altro."
Sono queste le sensazioni, le emozioni, le labili ma nitide percezioni che si potrebbero provare ad essere innamorata di Michael? Non credo, ne sono sicura. Sarei tentata di scrivere un centinaio di volte "sì" presa dalla dolcezza, dalla tenerezza, dalla commozione che ho provato nel leggere questo capitolo. Trovo così carina, veritiera, insicura, impacciata nei suoi sentimenti Aura, è fresca, sprizzante nella sua timidezza, innamorata di quel Jack London. Eh... Ma cosa non le fa mister Sorriso? Cosa?!
E non posso dimenticarmi di Michael, appena comparso questa volta ma tremendamente presente. L'ho immaginato, ancora con il body dorato del DWT, buttarsi sul letto ed aprire - quasi con la paura di strapparlo - il biglietto; a sciogliersi davanti a quelle parole!
Che poi... Oltre alla narrativa di per sé, che per me, sottolineo è da togliere il fiato; lo stile di scrittura è talmente bello da spaventarmi, nitido, pulito, elegante, privo di sbavature... in una sola parola: perfetto.
Ps. «Miko, visto che hai prenotato il biglietto per Aura, chiama pure Fair perché voglio assolutamente il capitolo diciotto. Il più presto possibile, per favore.»
StrangerGirl
Recensione alla storia So Baby, Be Mine - Color of my soul - 12/03/15, ore 19:10
Capitolo 16: I was afraid of life and you came in time You took my hand and we kissed in the moonlight
Se non un premio Nobel, due o tre a questo punto. Davvero, li meriteresti.
È impressionante la bravura, la passione, la costanza che riponi in ogni riga. E io non posso essere più che felice di poter leggere queste meraviglie. Mi ritengo fortunata. ❤
Esagerato o meno, è stato commovente leggere come Michael reagiva all'imbarazzo. Perché era così, si toccava il nasino, abbassava lo sguardo celando un piccolo sorriso. O quando hai aperto un piccolo spiraglio sulla loro profonda complicità, sono rimasta senza parole. Scrivi senza lasciar alcuna traccia di volgarità, pesantore, o di "la solita solfa". Sei innovativa, profonda, e spettacolare come i tuoi personaggi.
La scena finale è il clou del capitolo: dolce, non pomposo, perfettamente equilibrato.
Credo che non ti libererai tanto facilmente dai miei complimenti.
StrangerGirl
Recensione alla storia So Baby, Be Mine - Color of my soul - 12/03/15, ore 19:08
Capitolo 15: Why, why, tell 'em that it's human nature Why, why, does he do me that way
Perdonami Fair per questo inizio di recensione non propriamente consono... Ma quale momento presunzione?! È sublime questo come anche gli altri (sono stata troppo aggressiva? LAL), e dicendo questo ci metto le mani sul fuoco.
Aggressività a parte, ho amato anche questo capitolo; prima una leggera dolcezza si è diffusa nell'aria, pian piano quel sentore di delicatezza prende la decisione di spiccare il volo, per poi andare sempre più in alto... Fino a toccare le stelle, perfino quelle distanti migliaia e migliaia di anni luce. Ecco come funziona la tua storia, ogni parola mira sempre più in alto, sembra quasi prendere il controllo di tutto il complesso. Sì... Sono reduce da ore ed ore di filosofia...
E Michael? Cosa non è... O forse è meglio dire chi non è... Sono spettacolari le sfumature che doni ad ogni sua descrizione, anche un semplice sospiro con te si trasforma in armoniosa pittura. E con Aura lui assume nel vero senso della parola una luce nuova, adoro come stai entrando nelle pericolose insenature di questo discorso, intimo, recondito, umano. E non posso non affermare di amare come affronti il lato di Michael amante.
Non c'è una cosa dei tuoi capitoli che non ammiro, chapeau.
Superi come sempre ogni aspettativa, le mie attese son sempre davvero ben ripagate.

"«John, io l’amo, cosa c’è da essere sicuri?»"
Una sola domanda... Come si fa a non amare questa FF?
StrangerGirl
Recensione alla storia Due Padri - 26/12/14, ore 14:39
Capitolo 38: Capitolo 37
*Agita la mano presa dalla più imbarazzante vergogna*,
Dio... Non so come chiederti scusa, recensisco in un grandissimo ritardo; sono stata via da EFP per un po'... Spero che comunque questa recensione tu possa leggerla; lo spero con tutto il cuore.
L'ultimo capitolo della FF che ho amato fin dalla prima comparsa, sai, ora attorno a me aleggia un po' di malinconia; pensare di non poter più leggere un aggiornamento di "Due Padri" lo trovo così strano.
E con la fine di questa storia c'è anche la fine di Michael.
Stavo quasi per piangere quando il medico ha annunciato la sua morte; ho immaginato lo shock di una figlia che vede sparire un altro uomo, un altro papà, una delle sue ancore di salvezza; una famiglia che deve dire addio ad un forte appiglio; milioni e milioni di ammiratori che da un momento all'altro scoprono che non potranno mai più vedere Michael Jackson esibirsi, costringendosi così a soffrire nel vedere le sue apparizioni passate. E perché no... Anche del mondo mediatico che si ritrova a dire addio alla fonte più cospicua di audience, nonostante anche ora MJ rappresenti sempre un argomento scottante.
Ho trovato semplicemente grandioso la fine di questa storia con la nascita di Michael Joe, lo vedo come un segno di rinascita dell'intera famiglia, che dalla depressione risale verso la luce portando sempre con sé, mano per mano, il proprio passato.
"Andremo avanti, ma nei nostri cuori lui ci sarà sempre... I ricordi di lui non svaniranno mai, sono indelebili, marchiati a fuoco nei cuori, nelle nostre anime... E così sarà per sempre..."Quanta verità nella frase di chiusura. Credo che lui non verrà mai dimenticato... Per un motivo od un altro ci sarà sempre il suo nome da qualche parte. Nel bene e nel male lui ci sarà sempre...
Come ultima recensione della storia mi sento in dovere di dire che ogni aggiornamento ha sempre avuto quel qualcosa tanto forte da spingermi ad andare avanti; sarà la trama, saranno gli argomenti trattati... Ma devo metterla tra le preferite. Grazie per questa brillante perla, grazie per "Due padri", grazie per questi trentotto capitoli. Grazie, grazie per tutto.
Un abbraccio.
StrangerGirl
Ps. Leggerò molto volentieri le tue nuove Fanfic.